- Giovanissimi B GIR.B
- Virtus Cuoiopelli
-
0 - 3
- Oltrera
VIRTUS CUOIOPELLI: Bettini, Veracini, Cecconi, Ferraro, Sessa, Bagni, Vinerba, Dinu, Kapidani, Chila, Meoli. A disp.: Ciardi, Bozzolini, Duranti, Rabbia, Mokhtari, Curri. All.: Giancarlo Scala.
OLTRERA: L. Grosso, Tomasetti, Pangallo, Reda, Gherardi, T, Grosso, Fontanelli, Socci, Magnani, Marianelli, Cantini. A disp.: Del Peschio, Gariano, Lippi. All.: Cristiano Allegri.
ARBITRO: Gini di Pontedera.
RETI: Gariano, Marianelli, Cantini.
Il 2016 dell'Oltrera parte con una splendida vittoria in trasferta contro un avversario assai difficile: finisce 0-3 la partita contro la Virtus Cuoiopelli, tre punti fondamentali per il prosieguo del campionato della banda di Cristiano Allegri, risultato importante tanto per la classifica quanto per il morale. Cominciare l'anno con una vittoria fa sempre piacere, soprattutto quando detta vittoria arriva su un campo notoriamente difficile e contro un avversario dimostratosi ostico in più di un'occasione: la Virtus non ci sta a fare da comprimaria nella prima casalinga del 2016, e soprattutto nel primo tempo offre una prestazione di tutto rispetto, attenta in difesa e astuta in attacco. L'Oltrera tiene il possesso del pallone per lunghissimi tratti, ma raramente riesce a trasformare il palleggio in occasione da gol. Anzi, a sfiorare il vantaggio nella prima frazione di gioco è la Virtus, che va vicinissima alla rete con Meoli e Kapidani. L'inerzia della partita cambia bruscamente nella ripresa: l'Oltrera rientra in campo dopo l'intervallo con tutt'altro piglio e i padroni di casa, già provati dallo sforzo prodotto nel primo tempo, crollano. Ad aprire le marcature è Gariano, che all'altezza del secondo palo si libera della marcatura e riesce a toccare in porta un tiro di un compagno altrimenti destinato sul fondo. L'entusiasmo del gol appena trovato dà forza all'attacco ospite, che a stretto giro trova il raddoppio con Marianelli: l'azione parte a centrocampo con lo splendido filtrante di Socci, Marianelli riceve il pallone appena dentro l'area di rigore e con un delicato tocco sotto supera Bettini e regala ai suoi il gol della tranquillità. Chiude il conto Cantini con un destro deviato che prende in controtempo l'estremo difensore di casa.
Calciatoripiù: Gariano, Marianelli, Gherardi (Oltrera).
fra.ger.
VIRTUS CUOIOPELLI: Bettini, Veracini, Cecconi, Ferraro, Sessa, Bagni, Vinerba, Dinu, Kapidani, Chila, Meoli. A disp.: Ciardi, Bozzolini, Duranti, Rabbia, Mokhtari, Curri. All.: Giancarlo Scala.<br >OLTRERA: L. Grosso, Tomasetti, Pangallo, Reda, Gherardi, T, Grosso, Fontanelli, Socci, Magnani, Marianelli, Cantini. A disp.: Del Peschio, Gariano, Lippi. All.: Cristiano Allegri. <br >
ARBITRO: Gini di Pontedera. <br >
RETI: Gariano, Marianelli, Cantini.
Il 2016 dell'Oltrera parte con una splendida vittoria in trasferta contro un avversario assai difficile: finisce 0-3 la partita contro la Virtus Cuoiopelli, tre punti fondamentali per il prosieguo del campionato della banda di Cristiano Allegri, risultato importante tanto per la classifica quanto per il morale. Cominciare l'anno con una vittoria fa sempre piacere, soprattutto quando detta vittoria arriva su un campo notoriamente difficile e contro un avversario dimostratosi ostico in più di un'occasione: la Virtus non ci sta a fare da comprimaria nella prima casalinga del 2016, e soprattutto nel primo tempo offre una prestazione di tutto rispetto, attenta in difesa e astuta in attacco. L'Oltrera tiene il possesso del pallone per lunghissimi tratti, ma raramente riesce a trasformare il palleggio in occasione da gol. Anzi, a sfiorare il vantaggio nella prima frazione di gioco è la Virtus, che va vicinissima alla rete con Meoli e Kapidani. L'inerzia della partita cambia bruscamente nella ripresa: l'Oltrera rientra in campo dopo l'intervallo con tutt'altro piglio e i padroni di casa, già provati dallo sforzo prodotto nel primo tempo, crollano. Ad aprire le marcature è Gariano, che all'altezza del secondo palo si libera della marcatura e riesce a toccare in porta un tiro di un compagno altrimenti destinato sul fondo. L'entusiasmo del gol appena trovato dà forza all'attacco ospite, che a stretto giro trova il raddoppio con Marianelli: l'azione parte a centrocampo con lo splendido filtrante di Socci, Marianelli riceve il pallone appena dentro l'area di rigore e con un delicato tocco sotto supera Bettini e regala ai suoi il gol della tranquillità. Chiude il conto Cantini con un destro deviato che prende in controtempo l'estremo difensore di casa.<b>
Calciatoripiù: Gariano, Marianelli, Gherardi</b> (Oltrera).
fra.ger.