- Giovanissimi B GIR.B
- San Frediano
-
2 - 1
- Sextum Bientina
SAN FREDIANO: Formaggi, Noccioli, Turini, Matteucci, Bresci, Amoroso, Simiganovschi, Miniati (58 Serra), Frizzi, Vannozzi (58 Alisi), Guainai. A disp.: Nannipieri, Lancioni, Gorelli, Cei. All.: Fabrizio Marchetti.
S.BIENTINA: Bellone, Bernardoni (59' Mazzanti), Danesi, Lischi, Bagnoli, Gallo, Guerri (63' D'Alessandro), Ferranti, Cilemmi, Bernardini, Quadri(66' Procopio). All.: Giuseppe Quadri.
ARBITRO: Romeo da Pisa.
RETI: 10 Gallo rig., 35 Amoroso, 37 Vannozzi.
Il San Frediano batte in rimonta il Sextum Bientina puntando con decisione alle zone nobili della classifica. L'avvio si rivela molto combattuta: la prima azione di gioco vede un tiro di Simiganovschi rimpallato in calcio d'angolo dalla difesa avversaria. Al 9' Turini mette a lato con un tiro da fuori; Sul capovolgimento di fronte Formaggi abbatte in uscita l'attaccante avversario e l'arbitro decreta il calcio di rigore per gli ospiti. Gallo porta in vantaggio il Bientina. I padroni di casa non si arrendono e vanno vicini al gol con le azioni del loro numero dieci Vannozzi ai minuti 15 e 27. Il pareggio arriva nei minuti di recupero con un bel pallonetto di Amoroso che anticipa l'uscita del portiere e deposita in rete. Romeo fischia così la fine del primo tempo. Il San Frediano riparte subito forte e passa in vantaggio dopo due minuti con la bella progressione di Vannozzi. Anche in questa frazione il giocatore più insidioso per la difesa avversaria dimostra di essere Simiganovschi che va vicino al 3-1 con un tiro che termina alto sopra la traversa. Al 52' Vannozzi spreca una clamorosa azione di contropiede tentando il passaggio invece di tirare in porta: la difesa avversaria si rifugia in angolo. Al 55' Alisi impegna seriamente Bellone con un tiro da fuori. Un minuto più tardi Bresci mette incredibilmente a lato di testa un pallone proveniente da calcio d'angolo. 3' più tardi Ferranti tira in porta ma il portiere avversario è bravo a deviare in calcio d'angolo. Gli ultimi minuti di partita sono un susseguirsi di emozioni che tuttavia non portano a nessun'altra realizzazione. Al 64' l'episodio più clamoroso: Alisi calcia a lato su un bel cross di Serra dalla destra. Dopo due minuti di recupero l'arbitro fischia la fine: il San Frediano porta a casa 3 punti meritati.
Calciatoripiù: Turini, Simiganovschi (San Frediano).
Francesco Del Bono
SAN FREDIANO: Formaggi, Noccioli, Turini, Matteucci, Bresci, Amoroso, Simiganovschi, Miniati (58 Serra), Frizzi, Vannozzi (58 Alisi), Guainai. A disp.: Nannipieri, Lancioni, Gorelli, Cei. All.: Fabrizio Marchetti.<br >S.BIENTINA: Bellone, Bernardoni (59' Mazzanti), Danesi, Lischi, Bagnoli, Gallo, Guerri (63' D'Alessandro), Ferranti, Cilemmi, Bernardini, Quadri(66' Procopio). All.: Giuseppe Quadri.<br >
ARBITRO: Romeo da Pisa.<br >
RETI: 10 Gallo rig., 35 Amoroso, 37 Vannozzi.
Il San Frediano batte in rimonta il Sextum Bientina puntando con decisione alle zone nobili della classifica. L'avvio si rivela molto combattuta: la prima azione di gioco vede un tiro di Simiganovschi rimpallato in calcio d'angolo dalla difesa avversaria. Al 9' Turini mette a lato con un tiro da fuori; Sul capovolgimento di fronte Formaggi abbatte in uscita l'attaccante avversario e l'arbitro decreta il calcio di rigore per gli ospiti. Gallo porta in vantaggio il Bientina. I padroni di casa non si arrendono e vanno vicini al gol con le azioni del loro numero dieci Vannozzi ai minuti 15 e 27. Il pareggio arriva nei minuti di recupero con un bel pallonetto di Amoroso che anticipa l'uscita del portiere e deposita in rete. Romeo fischia così la fine del primo tempo. Il San Frediano riparte subito forte e passa in vantaggio dopo due minuti con la bella progressione di Vannozzi. Anche in questa frazione il giocatore più insidioso per la difesa avversaria dimostra di essere Simiganovschi che va vicino al 3-1 con un tiro che termina alto sopra la traversa. Al 52' Vannozzi spreca una clamorosa azione di contropiede tentando il passaggio invece di tirare in porta: la difesa avversaria si rifugia in angolo. Al 55' Alisi impegna seriamente Bellone con un tiro da fuori. Un minuto più tardi Bresci mette incredibilmente a lato di testa un pallone proveniente da calcio d'angolo. 3' più tardi Ferranti tira in porta ma il portiere avversario è bravo a deviare in calcio d'angolo. Gli ultimi minuti di partita sono un susseguirsi di emozioni che tuttavia non portano a nessun'altra realizzazione. Al 64' l'episodio più clamoroso: Alisi calcia a lato su un bel cross di Serra dalla destra. Dopo due minuti di recupero l'arbitro fischia la fine: il San Frediano porta a casa 3 punti meritati. <b>
Calciatoripiù: Turini, Simiganovschi</b> (San Frediano).
Francesco Del Bono