- Giovanissimi B GIR.B
- Cascine Sportiva
-
1 - 8
- Ponsacco
CASCINE: Pacini, Di Bella, Bozzuto, Baldanzi, Cullhaj, Sella, Brucini, Pioli, Donnini, Guelfi, Pasqualetto. A disp.: Niccolai, Cecchi, Pristi, Di Sacco. All.: Enea Nardi.
PONSACCO: Romano, De Ieso, Bullari, Ricci, Bucci, Dal Canto, Lemmi, Girardi, Terreni, Tirino, Scardigli. A disp.: Bernacchi, Lucchesi, Telleschi, Salvadori, Pratelli, Balleri, De Magistris. All.: Luca Barontini.
ARBITRO: La Manna di Pontedera.
RETI: Donnini, Scardigli 2, Tirino 2, Balleri, Salvadori, De Magistris 2.
Trasferta da ricordare per il Ponsacco, che con il punteggio di 8-1 strappa la vittoria sul campo del Cascine. Il risultato finale può facilmente trarre in inganno e far pensare a una partita tutta dominata dal Ponsacco. Non è stato così: nel primo tempo in particolare il Cascine ha giocato alla pari, ha disputato una buona partita in difesa ed è riuscito addirittura a portarsi in vantaggio con Donnini. Protagonista dell'azione del gol è il numero dieci di casa, Guelfi, che vede il movimento in profondità del compagno e lo serve con un filtrante perfetto; Donnini è bravo nel movimento, rapido nel controllo, preciso nella conclusione. Il gol coglie di sorpresa un Ponsacco che probabilmente non si aspettava un avversario tanto agguerrito e organizzato. Passati in svantaggio, però, i ragazzi di Barontini si scuotono dal torpore che ne ha caratterizzato i primi minuti di gara, si lanciano all'attacco e in poco tempo raggiungono il pareggio con Scardigli. Il gol rafforza le sicurezze della squadra ospite, che ora preme fortissimo sul pedale dell'acceleratore, alla ricerca del gol che aggiusterebbe definitivamente una partita cominciata male. Gli sforzi del Ponsacco vengono premiati con il gol del sorpasso, firmato anche questo da uno scatenato Scardigli. Completata la rimonta e chiuso il primo tempo in vantaggio, nella ripresa gli ospiti giocano rilassati, esprimono un buon calcio e mettono alle corde la già esausta difesa di casa: arrivano altri sei gol, firmati da Tirino (doppietta anche per lui), Belleri, Salvadori e De Magistris.
Calciatoripiùpiù: Scardigli (Ponsacco), Baldanzi (Cascine)
fra.ger.
CASCINE: Pacini, Di Bella, Bozzuto, Baldanzi, Cullhaj, Sella, Brucini, Pioli, Donnini, Guelfi, Pasqualetto. A disp.: Niccolai, Cecchi, Pristi, Di Sacco. All.: Enea Nardi.<br >PONSACCO: Romano, De Ieso, Bullari, Ricci, Bucci, Dal Canto, Lemmi, Girardi, Terreni, Tirino, Scardigli. A disp.: Bernacchi, Lucchesi, Telleschi, Salvadori, Pratelli, Balleri, De Magistris. All.: Luca Barontini.<br >
ARBITRO: La Manna di Pontedera. <br >
RETI: Donnini, Scardigli 2, Tirino 2, Balleri, Salvadori, De Magistris 2.
Trasferta da ricordare per il Ponsacco, che con il punteggio di 8-1 strappa la vittoria sul campo del Cascine. Il risultato finale può facilmente trarre in inganno e far pensare a una partita tutta dominata dal Ponsacco. Non è stato così: nel primo tempo in particolare il Cascine ha giocato alla pari, ha disputato una buona partita in difesa ed è riuscito addirittura a portarsi in vantaggio con Donnini. Protagonista dell'azione del gol è il numero dieci di casa, Guelfi, che vede il movimento in profondità del compagno e lo serve con un filtrante perfetto; Donnini è bravo nel movimento, rapido nel controllo, preciso nella conclusione. Il gol coglie di sorpresa un Ponsacco che probabilmente non si aspettava un avversario tanto agguerrito e organizzato. Passati in svantaggio, però, i ragazzi di Barontini si scuotono dal torpore che ne ha caratterizzato i primi minuti di gara, si lanciano all'attacco e in poco tempo raggiungono il pareggio con Scardigli. Il gol rafforza le sicurezze della squadra ospite, che ora preme fortissimo sul pedale dell'acceleratore, alla ricerca del gol che aggiusterebbe definitivamente una partita cominciata male. Gli sforzi del Ponsacco vengono premiati con il gol del sorpasso, firmato anche questo da uno scatenato Scardigli. Completata la rimonta e chiuso il primo tempo in vantaggio, nella ripresa gli ospiti giocano rilassati, esprimono un buon calcio e mettono alle corde la già esausta difesa di casa: arrivano altri sei gol, firmati da Tirino (doppietta anche per lui), Belleri, Salvadori e De Magistris.<b>
Calciatoripiùpiù: Scardigli </b>(Ponsacco), <b>Baldanzi </b>(Cascine)
fra.ger.