- Giovanissimi B GIR.B
- Valdarno
-
1 - 2
- Colline Pisane
VALDARNO: Bertolini, Pellegrini, Kazazi, Aiman Kamal, Storti, Picchi, Antonelli, Diaw, Abdù, Kertusha, Atkaoui. A disp.: M. Fogli, Ciulli. All.: Marco Buggiani.
COLLINE PISANE: Pieri, Balestri, Nannicini, Fantozzi, Candelma, Perruzzi, Bindi, Lorenzonetto, Murati, Bandinelli, El Mottacki. A disp.: Caluri, Taliani, Sera Fin, Donati, Gargani. All.: Marco Stefano Zuchegna.
ARBITRO: Partigiani di Pisa.
RETI: Bandinelli, El Mottacki, Seikou.
Con il punteggio di 2-1, il Colline Pisane riesce a strappare la vittoria sul campo del Valdarno al termine di una partita tattica, giocata (e decisa) più dal carattere che dalla tecnica. Si parte subito fortissimo, passa solo un minuto dal fischio iniziale e già la formazione ospite passa in vantaggio con il gol di Bandinelli: con un movimenti che dimostra grande intelligenza calcistica, l'attaccante ospite taglia il campo da sinistra a destra per liberarsi dalla marcatura del difensore, riceve il pallone al limite dell'area, si gira, prende la mira e mette alle spalle di Bertolini il pallone dell'1-0 per i suoi. La risposta del Valdarno non si fa attendere, i ragazzi di casa partono subito all'attacco, conquistano ampie porzioni di campo e costringono gli avversari a indietreggiare fin nella loro metà campo. La sfuriata offensiva dei padroni di casa, alla fine, vale il pareggio: autore del gol è Seikou, che riceve la palla sulla fascia dopo una rimessa laterale, parte in velocità, batte tutta la difesa avversaria e con un bolide dalla lunga distanza riporta in equilibrio il risultato. Tutto da rifare per il Colline Pisane, tutto si decide nel secondo tempo. E nella ripresa a fare la partita sono gli ospiti, che in più di un'occasione arrivano vicinissimi al gol del vantaggio: El Molttacki sbaglia due volte dopo essersi ritrovato a tu per tu con il portiere avversario, Nannicini sfiora la traversa con un gran tiro da fuori area, Fantozzi manca il pallone per una questione di centimetri su un bel cross rasoterra partito dalla fascia laterale. Quando la sfortuna sembra ormai aver avuto la meglio, ecco il gol che decide la partita: manca poco meno di un minuto al fischio finale, si crea una mischia al centro dell'area di rigore del Valdarno, a trovare il pallone è EL Mottaki, bravo a girare in porta e a segnare il gol-vittoria per i suoi.
Calciatoripiù: Balestri (Colline Pisane).
fra.ger.
VALDARNO: Bertolini, Pellegrini, Kazazi, Aiman Kamal, Storti, Picchi, Antonelli, Diaw, Abdù, Kertusha, Atkaoui. A disp.: M. Fogli, Ciulli. All.: Marco Buggiani.<br >COLLINE PISANE: Pieri, Balestri, Nannicini, Fantozzi, Candelma, Perruzzi, Bindi, Lorenzonetto, Murati, Bandinelli, El Mottacki. A disp.: Caluri, Taliani, Sera Fin, Donati, Gargani. All.: Marco Stefano Zuchegna.<br >
ARBITRO: Partigiani di Pisa.<br >
RETI: Bandinelli, El Mottacki, Seikou.
Con il punteggio di 2-1, il Colline Pisane riesce a strappare la vittoria sul campo del Valdarno al termine di una partita tattica, giocata (e decisa) più dal carattere che dalla tecnica. Si parte subito fortissimo, passa solo un minuto dal fischio iniziale e già la formazione ospite passa in vantaggio con il gol di Bandinelli: con un movimenti che dimostra grande intelligenza calcistica, l'attaccante ospite taglia il campo da sinistra a destra per liberarsi dalla marcatura del difensore, riceve il pallone al limite dell'area, si gira, prende la mira e mette alle spalle di Bertolini il pallone dell'1-0 per i suoi. La risposta del Valdarno non si fa attendere, i ragazzi di casa partono subito all'attacco, conquistano ampie porzioni di campo e costringono gli avversari a indietreggiare fin nella loro metà campo. La sfuriata offensiva dei padroni di casa, alla fine, vale il pareggio: autore del gol è Seikou, che riceve la palla sulla fascia dopo una rimessa laterale, parte in velocità, batte tutta la difesa avversaria e con un bolide dalla lunga distanza riporta in equilibrio il risultato. Tutto da rifare per il Colline Pisane, tutto si decide nel secondo tempo. E nella ripresa a fare la partita sono gli ospiti, che in più di un'occasione arrivano vicinissimi al gol del vantaggio: El Molttacki sbaglia due volte dopo essersi ritrovato a tu per tu con il portiere avversario, Nannicini sfiora la traversa con un gran tiro da fuori area, Fantozzi manca il pallone per una questione di centimetri su un bel cross rasoterra partito dalla fascia laterale. Quando la sfortuna sembra ormai aver avuto la meglio, ecco il gol che decide la partita: manca poco meno di un minuto al fischio finale, si crea una mischia al centro dell'area di rigore del Valdarno, a trovare il pallone è EL Mottaki, bravo a girare in porta e a segnare il gol-vittoria per i suoi. <b>
Calciatoripiù: Balestri</b> (Colline Pisane).
fra.ger.