- Giovanissimi B GIR.B
- Forcoli Valdera
-
0 - 2
- Bellaria Cappuccini
FORCOLI VALDERA: De Lucia, Simoneschi, Borgherini, Dervishi (47' Campani), Falchi, Bottoni (36' Betti), Puccioni (41' Masini), De Panicis (57' Soldani), Misiti (36' Di Benedetto), Migliarini, Luisi. A disp.: Monti. All.: Gionata Taddei.
BELLARIA CAPP.: Masha, Fagiolini, Bertini, Fiorentini (68' Badalassi), Gherardini, Sormani, Matteoli (67' Ndjamen), Mosso, Mori, Giusti (59' Taverni), Filippeschi. A disp.: Vannucci. All.: Marco Malventi.
ARBITRO: Pupeschi di Pontedera
RETI: 3', 39' Mori.
NOTE: ammonito De Panicis.
Netta affermazione della Bellaria sul campo del Forcoli Valdera: lo 0-2 finale non deve trarre in inganno, il risultato avrebbe essere più largo se gli attaccanti pontederesi non avessero trovato sulla loro strada un De Lucia molto attento e decisivo in parecchie circostanze. Non passano nemmeno tre minuti che la Bellaria va in gol. Sul lancio di Filippeschi a scavalcare la difesa amaranto Mori supera De Lucia in uscita per lo 0-1. Il Forcoli prova a organizzarsi ma la difesa della Bellaria, sempre molto attenta e precisa, blocca le iniziative dei locali. Filippeschi è una vera spina sulla fascia sinistra ma si fa anticipare da De Lucia in uscita al 9' e al 12'. 1' più tardi Mori si fa largo tra due difensori amaranto e calcia a rete ma De Lucia blocca a terra .Bisogna aspettare il quarto d'ora di gioco per vedere il Forcoli affacciarsi nell'area della Bellaria con una punizione di Misiti allontanata dalla difesa ospite e con un tiro di Dervishi dal limite sparato alto sopra la traversa. I rapidi cambi di gioco attuati dalla Bellaria portano Fiorentini a colpire il palo al 21': è lesto il solito De Lucia a bloccare.Il Forcoli non ci sta e cerca di reagire con una punizione di Dervishi alta sulla traversa. In avvio di ripresa non passano che pochi minuti che la difesa locale si fa trovare impreparata su un lancio di Filippeschi che trova puntuale Mori ad infilare De Lucia in uscita per il 2-0. Sempre Mori si presenta solo davanti al portiere che questa volta respinge. Passano i minuti ed il gioco si fa spezzettato sia per le sostituzioni che per la stanchezza. Al 62' però su un rapido rovesciamento di fronte Mosso lancia Matteoli che tira in corsa ma De Lucia respinge, raccoglie Mori che conclude ma il portiere para a terra di nuovo. Il finale vede un forcing deciso del Forcoli sul finale che produce però solo un paio di calci d'angolo senza esito. La partita finisce con la vittoria per 2-0 di una Bellaria concreta, pratica e cinica, pronta a sfruttare gli errori del Forcoli messo in difficoltà dalla velocità e dai lanci lunghi dei ragazzi di Malventi. Buona la direzione di gara.
Calciatoripiù: De Lucia: decisivo e attento; Sormani (Forcoli), bravo a dirigere la difesa; Mori, un vero incubo per la retroguardia forcolese; Filippeschi (Bellaria), dotato tecnicamente, veloce e sempre proto a farsi trovare nel posto giusto al momento opportuno.
Marco Bellacci
FORCOLI VALDERA: De Lucia, Simoneschi, Borgherini, Dervishi (47' Campani), Falchi, Bottoni (36' Betti), Puccioni (41' Masini), De Panicis (57' Soldani), Misiti (36' Di Benedetto), Migliarini, Luisi. A disp.: Monti. All.: Gionata Taddei.<br >BELLARIA CAPP.: Masha, Fagiolini, Bertini, Fiorentini (68' Badalassi), Gherardini, Sormani, Matteoli (67' Ndjamen), Mosso, Mori, Giusti (59' Taverni), Filippeschi. A disp.: Vannucci. All.: Marco Malventi.<br >
ARBITRO: Pupeschi di Pontedera<br >
RETI: 3', 39' Mori.<br >NOTE: ammonito De Panicis.
Netta affermazione della Bellaria sul campo del Forcoli Valdera: lo 0-2 finale non deve trarre in inganno, il risultato avrebbe essere più largo se gli attaccanti pontederesi non avessero trovato sulla loro strada un De Lucia molto attento e decisivo in parecchie circostanze. Non passano nemmeno tre minuti che la Bellaria va in gol. Sul lancio di Filippeschi a scavalcare la difesa amaranto Mori supera De Lucia in uscita per lo 0-1. Il Forcoli prova a organizzarsi ma la difesa della Bellaria, sempre molto attenta e precisa, blocca le iniziative dei locali. Filippeschi è una vera spina sulla fascia sinistra ma si fa anticipare da De Lucia in uscita al 9' e al 12'. 1' più tardi Mori si fa largo tra due difensori amaranto e calcia a rete ma De Lucia blocca a terra .Bisogna aspettare il quarto d'ora di gioco per vedere il Forcoli affacciarsi nell'area della Bellaria con una punizione di Misiti allontanata dalla difesa ospite e con un tiro di Dervishi dal limite sparato alto sopra la traversa. I rapidi cambi di gioco attuati dalla Bellaria portano Fiorentini a colpire il palo al 21': è lesto il solito De Lucia a bloccare.Il Forcoli non ci sta e cerca di reagire con una punizione di Dervishi alta sulla traversa. In avvio di ripresa non passano che pochi minuti che la difesa locale si fa trovare impreparata su un lancio di Filippeschi che trova puntuale Mori ad infilare De Lucia in uscita per il 2-0. Sempre Mori si presenta solo davanti al portiere che questa volta respinge. Passano i minuti ed il gioco si fa spezzettato sia per le sostituzioni che per la stanchezza. Al 62' però su un rapido rovesciamento di fronte Mosso lancia Matteoli che tira in corsa ma De Lucia respinge, raccoglie Mori che conclude ma il portiere para a terra di nuovo. Il finale vede un forcing deciso del Forcoli sul finale che produce però solo un paio di calci d'angolo senza esito. La partita finisce con la vittoria per 2-0 di una Bellaria concreta, pratica e cinica, pronta a sfruttare gli errori del Forcoli messo in difficoltà dalla velocità e dai lanci lunghi dei ragazzi di Malventi. Buona la direzione di gara. <b>
Calciatoripiù: De Lucia</b>: decisivo e attento; <b>Sormani </b>(Forcoli), bravo a dirigere la difesa; <b>Mori</b>, un vero incubo per la retroguardia forcolese; <b>Filippeschi </b>(Bellaria), dotato tecnicamente, veloce e sempre proto a farsi trovare nel posto giusto al momento opportuno.
Marco Bellacci