- Juniores Provinciali GIR.B
- Firenzuola
-
1 - 0
- Scarperia
FIRENZUOLA: Livi, Orlandi, Pansacchi, Tydiane, Amerighi, Gerlotti, Huaweis, Biondi, Diani F., Duraku, Poli. A disp.: Barzagli, Diani M., Galeotti, Halcurti, D'Agnolo. All.: Alessio Morozzi.
SCARPERIA: Florinu, Romani, Ignesti, Marchi, Paoli, Castelli, Mordini, Diop, Malaj, Pini, Ciolli. A disp.: Bartoloni, Barni, Falcini, Musso, Sgobaro, Parisi, Nozzoli. All.: Marco Fiesoli.
ARBITRO: Robertazzi di Firenze
RETE: Gerlotti.
Partita molto equilibrata quella tra Firenzuola e Scarperia, tra due squadre molto fisiche e rocciose, che hanno saputo darsi battaglia sul campo da gioco quasi annullandosi a vicenda e rendendo il match, per gran parte del tempo, privo di vere e proprie occasioni da rete. Il gioco si è concentrato per gran parte nella zona del centrocampo, nella quale le due formazioni hanno saputo affrontarsi a viso aperto e senza esclusione di colpi: lo stallo è durato per molto tempo, facendo pensare addirittura ad un pareggio a reti inviolate, fino a che non è arrivato il gol del Firenzuola, che ha rotto l'equilibrio, scoppiando la bolla di sapone che cingeva questo incontro e sciogliendo le due squadre fino ad allora troppo macchinose e guardinghe l'una nei confronti dell'altra. Il gol di Gerlotti, che arriva quando si è superato abbondantemente la metà del secondo tempo, stravolge la gara e regala al pubblico un finale di partita veramente emozionante, in cui lo Scarperia proverà a riagguantare il pareggio e a rimettere tutto com'era prima, mentre il Firenzuola, con intelligenza e sapienza si chiuderà nella sua metà campo per gestire il risultato, per poi ripartire giovando degli spazi lasciati dagli ospiti in cerca di gol. Di Duraku e di Gerlotti, che sfiora il raddoppio su calcio d'angolo, le migliori occasioni da rete in questa seconda parte di gara, per i padroni di casa, mentre gli ospiti arrivano solamente a sfiorare l'idea del gol con Parisi, ma la sua conclusione è imprecisa e termina sul fondo lasciando il risultato invariato.
Calciatoripiù: Duraku e Amerighi (Firenzuola), Diop (Scarperia).
FIRENZUOLA: Livi, Orlandi, Pansacchi, Tydiane, Amerighi, Gerlotti, Huaweis, Biondi, Diani F., Duraku, Poli. A disp.: Barzagli, Diani M., Galeotti, Halcurti, D'Agnolo. All.: Alessio Morozzi.<br >SCARPERIA: Florinu, Romani, Ignesti, Marchi, Paoli, Castelli, Mordini, Diop, Malaj, Pini, Ciolli. A disp.: Bartoloni, Barni, Falcini, Musso, Sgobaro, Parisi, Nozzoli. All.: Marco Fiesoli.<br >
ARBITRO: Robertazzi di Firenze<br >
RETE: Gerlotti.
Partita molto equilibrata quella tra Firenzuola e Scarperia, tra due squadre molto fisiche e rocciose, che hanno saputo darsi battaglia sul campo da gioco quasi annullandosi a vicenda e rendendo il match, per gran parte del tempo, privo di vere e proprie occasioni da rete. Il gioco si è concentrato per gran parte nella zona del centrocampo, nella quale le due formazioni hanno saputo affrontarsi a viso aperto e senza esclusione di colpi: lo stallo è durato per molto tempo, facendo pensare addirittura ad un pareggio a reti inviolate, fino a che non è arrivato il gol del Firenzuola, che ha rotto l'equilibrio, scoppiando la bolla di sapone che cingeva questo incontro e sciogliendo le due squadre fino ad allora troppo macchinose e guardinghe l'una nei confronti dell'altra. Il gol di Gerlotti, che arriva quando si è superato abbondantemente la metà del secondo tempo, stravolge la gara e regala al pubblico un finale di partita veramente emozionante, in cui lo Scarperia proverà a riagguantare il pareggio e a rimettere tutto com'era prima, mentre il Firenzuola, con intelligenza e sapienza si chiuderà nella sua metà campo per gestire il risultato, per poi ripartire giovando degli spazi lasciati dagli ospiti in cerca di gol. Di Duraku e di Gerlotti, che sfiora il raddoppio su calcio d'angolo, le migliori occasioni da rete in questa seconda parte di gara, per i padroni di casa, mentre gli ospiti arrivano solamente a sfiorare l'idea del gol con Parisi, ma la sua conclusione è imprecisa e termina sul fondo lasciando il risultato invariato. <b>
Calciatoripiù: Duraku </b>e <b>Amerighi </b>(Firenzuola), <b>Diop </b>(Scarperia).