- Allievi B GIR.C
- Casellina
-
5 - 2
- Ponzano
CASELLINA: Pierfederici, Ciofini, Ignesti, Chiappini, Zuffanelli, Pieraccioli, Solhpalvar, Qilafi, Casentini, Crescenzo, Madonia. A disp.: Rettori, Ceka, Liberatore, Aulisa. All.: Simone Verniani.
PONZANO: Borghi, Pucci, Toscani, Cerboni, Nicelli, Torrigiani, Kumaraku, Pieroni, Trapadze, Quercetani, Cesaretti. A disp.: Monti, Miglionico. All.: Francesco Macrì.
RETI: Cesaretti, Casentini 2, Crescenzo 2, Solhparvar, Kumaraku.
Rotonda vittoria per il Casellina di mister Simone Verniani, che approfitta del mezzo passo falso della capolista Cerretese accorciando dalla vetta della classifica ora distante due sole lunghezze. Tre punti conquistati comunque con sudore dei padroni di casa, che al netto del risultato finale devono faticare le celeberrime sette camicie per avere la meglio sul coriaceo Ponzano di Francesco Macrì, bravo a portarsi avanti grazie alla rete di Cesaretti e sempre aggressivo in mezzo al campo. Dopo la partenza grigia, il Casellina riesce a innestare la quarta attorno alla metà del primo tempo, quando sugli sviluppi di un calcio di punizione spizzato da Pieraccioli è Casentini a firmare il pareggio in spaccata. Agguantato dal trentunesimo sigillo stagionale dell'implacabile attaccante, il Ponzano ha però il merito di non scomporsi, sfiorando anzi dopo pochi giri di orologio la rete del clamoroso 1-2, negato a Pieroni soltanto dalla maligna mano della sfortuna, con la sua potente conclusione che colpisce la traversa e batte sulla linea di porta, prima del definitivo intervento di Pierfederici. Scampato pericolo e aggiustato l'assetto tattico con lo scambio di posizione tra Crescenzo e Qilafi, è così il Casellina passare e ancora da azione d'angolo: ancora cross di Madonia, ancora spizzata di Pieraccioli e sempre Casentini è prontissimo all'appuntamento sul secondo palo, per la rete del 2-1 su cui si chiude il primo tempo. Dopo i fuochi d'artificio portati dai 40 minuti iniziali, ci si attenderebbe una ripresa al cardiopalma, ma stavolta il Casellina dimostra di aver imparato la lezione e preme subito sull'acceleratore: lungo lancio in verticale delle retroguardia biancorossa, Casentini è perfetto nell'aggancio e nella successiva sponda per l'accorrente Crescenzo, il cui destro, perfetto per potenza e precisione non lascia scampo a Borghi, costretto poi a capitolare sui successivi acuti di Solhparvar e Crescenzo, entrambi a segno con ottime conclusioni dal limite dell'area. Nel finale c'è gloria anche per Kumaraku, chirurgico nel trasformare un calcio di punizione per il definitivo 5-2, ma al triplice fischio è il Casellina a far festa per questa importante vittoria, in attesa dell'attesissimo scontro diretto in programma nel prossimo turno.
Calciatoripiù: buona la gara di Kumaraku nelle fila ospiti, mentre per il Casellina premiamo il granitico Pieracciolo, il prezioso Qilafi e lo spietato Casentini, sempre più capocannoniere del girone.
CASELLINA: Pierfederici, Ciofini, Ignesti, Chiappini, Zuffanelli, Pieraccioli, Solhpalvar, Qilafi, Casentini, Crescenzo, Madonia. A disp.: Rettori, Ceka, Liberatore, Aulisa. All.: Simone Verniani.<br >PONZANO: Borghi, Pucci, Toscani, Cerboni, Nicelli, Torrigiani, Kumaraku, Pieroni, Trapadze, Quercetani, Cesaretti. A disp.: Monti, Miglionico. All.: Francesco Macrì.<br >
RETI: Cesaretti, Casentini 2, Crescenzo 2, Solhparvar, Kumaraku.
Rotonda vittoria per il Casellina di mister Simone Verniani, che approfitta del mezzo passo falso della capolista Cerretese accorciando dalla vetta della classifica ora distante due sole lunghezze. Tre punti conquistati comunque con sudore dei padroni di casa, che al netto del risultato finale devono faticare le celeberrime sette camicie per avere la meglio sul coriaceo Ponzano di Francesco Macrì, bravo a portarsi avanti grazie alla rete di Cesaretti e sempre aggressivo in mezzo al campo. Dopo la partenza grigia, il Casellina riesce a innestare la quarta attorno alla metà del primo tempo, quando sugli sviluppi di un calcio di punizione spizzato da Pieraccioli è Casentini a firmare il pareggio in spaccata. Agguantato dal trentunesimo sigillo stagionale dell'implacabile attaccante, il Ponzano ha però il merito di non scomporsi, sfiorando anzi dopo pochi giri di orologio la rete del clamoroso 1-2, negato a Pieroni soltanto dalla maligna mano della sfortuna, con la sua potente conclusione che colpisce la traversa e batte sulla linea di porta, prima del definitivo intervento di Pierfederici. Scampato pericolo e aggiustato l'assetto tattico con lo scambio di posizione tra Crescenzo e Qilafi, è così il Casellina passare e ancora da azione d'angolo: ancora cross di Madonia, ancora spizzata di Pieraccioli e sempre Casentini è prontissimo all'appuntamento sul secondo palo, per la rete del 2-1 su cui si chiude il primo tempo. Dopo i fuochi d'artificio portati dai 40 minuti iniziali, ci si attenderebbe una ripresa al cardiopalma, ma stavolta il Casellina dimostra di aver imparato la lezione e preme subito sull'acceleratore: lungo lancio in verticale delle retroguardia biancorossa, Casentini è perfetto nell'aggancio e nella successiva sponda per l'accorrente Crescenzo, il cui destro, perfetto per potenza e precisione non lascia scampo a Borghi, costretto poi a capitolare sui successivi acuti di Solhparvar e Crescenzo, entrambi a segno con ottime conclusioni dal limite dell'area. Nel finale c'è gloria anche per Kumaraku, chirurgico nel trasformare un calcio di punizione per il definitivo 5-2, ma al triplice fischio è il Casellina a far festa per questa importante vittoria, in attesa dell'attesissimo scontro diretto in programma nel prossimo turno. <b>
Calciatoripiù</b>: buona la gara di <b>Kumaraku </b>nelle fila ospiti, mentre per il Casellina premiamo il granitico <b>Pieracciolo</b>, il prezioso <b>Qilafi </b>e lo spietato <b>Casentini</b>, sempre più capocannoniere del girone.