- Allievi B GIR.C
- Atletica Castello
-
2 - 1
- Laurenziana
ATL.CASTELLO: Sabanito, Bartoli, Guarducci (80' Vivaldi), Landucci (41' Lastrucci), Vertullo, Boni, Buratti, Bindi, Trouchè, Burberi (70' Misuri), Di Noia. All.: Bartoli.
LAURENZIANA: Marinai, Fortunati, Abamahdi, Ruggieri (41' Marroncini), Vessella, Perez Carazas, Nudo, Lacinej, Di Gregorio, Lanini, Fejza (47' Bosi). A disp.: Braschi. All.: Dini.
ARBITRO: Bettini di Firenze.
RETI: 13' Trouchè, 54' Bosi, 77' Di Noia.
Che derby, amici! Una partita dalle emozioni forti, con una Castello fortunato nonostante i numerosi infortuni e una Laurenziana pericolosa, con una maggior densità a centrocampo, ma incapace di portare a casa un risultato utile. Ma andiamo con ordine a rivedere gli episodi uno per uno. Il primo brivido è biancorosso, con una punizione subito al 5' da posizione pericolosa per gli ospiti, però respinta da un muro di maglie biancoverdi. E poi, al 13', la prima rete, con un lancio di Boni per Trouchè: la punta biancoverde si inventa una magia, lasciando rimbalzare il pallone e calciandolo di prepotenza a 7-8 metri dalla porta di sinistro, tiro imparabile e 1-0. La Laurenziana reagisce. Al 18' Fejza riesce a recuperare un pallone lanciato avanti senza pretese sulla linea laterale: dopo aver lasciato sul posto il difensore, entra in area e tira: Sabanito respinge e la palla va a Lanini, che tira a porta vuota; Vertullo è straordinario e salva sulla linea di porta. Il Castello torna avanti con un tiro dal limite dell'are di Burberi, ma non è pericoloso per Marinai. Al 35' Sabanito salva di nuovo il risultato, quando un cross di Nudo trova l'incornata a colpo sicuro di Lanini e l'estremo difensore riesce, non senza difficoltà, a smanacciare sopra la traversa. L'ultima azione di questa prima frazione è per il Castello, che trova un lancio lungo a saltare la difesa per Di Noia, coperto da Abamahdi e dall'uscita di Marinai a fermare il gioco. Nel secondo tempo la Laurenziana rientra cercando di pareggiare con tutte le proprie forze e chiude il Castello nella propria metà campo. Subito al 46' Di Gregorio trova un tiro da lontano che viene parato da Sabanito. Al 50' Bettini assegna una punizione alla Laurenziana. Alla battuta si porta proprio Di Gregorio, ma il suo tiro va a spengersi sul fondo. Al 54' per la Laurenziana arriva il pareggio: da calcio d'angolo, Vessella svetta più in alto di tutti e colpisce verso la porta; Sabanito non trattiene il pallone e sul rimpallo si avventa Bosi per il tap-in vincente dell'1-1. Ora il Castello soffre, e al 62' un tiro dal limite dell'area di Di Gregorio sfiora la traversa. Il Castello tenta di reagire con dei lanci lunghi, e al 67' Buratti trova Di Noia in area, ma il tiro viene deviato e disinnescato. Al 70' i biancorossi sono di nuovo vicinissimi alla rete, quando Lanini riceve palla in area e salta il suo marcatore spostando il pallone sulla destra per liberarsi al tiro. La sfera finisce di pochissimo alta. Al 77' il Castello realizza l'impossibile, con bomber Di Noia che riceve un lancio lungo: è in gioco, riesce a far carambolare la sfera sul difensore e a riprendere il possesso palla, quindi tira, Marinai tocca appena e la palla si insacca. Fortunato, sì, il giocatore, ma in ogni caso buono il gol. Ora il Castello si difende ordinatamente, e la Laurenziana torna avanti soltanto all'82', con un tiro da lontano di Bosi che non impensierisce Sabanito.
Calciatoripiù: Per la Laurenziana, la palma di migliore va a Nudo, autore di un'ottima prova a centrocampo, e Bosi, oltre che per la rete, anche per l'impatto sull'attacco biancorosso. Per il Castello vincono la menzione d'onore Sabanito, prezioso in due o tre occasioni per salvare il risultato, e Boni, regista di una partita giocata con una squadra molto lunga, fortunata e vincente.
ATL.CASTELLO: Sabanito, Bartoli, Guarducci (80' Vivaldi), Landucci (41' Lastrucci), Vertullo, Boni, Buratti, Bindi, Trouchè, Burberi (70' Misuri), Di Noia. All.: Bartoli.<br >LAURENZIANA: Marinai, Fortunati, Abamahdi, Ruggieri (41' Marroncini), Vessella, Perez Carazas, Nudo, Lacinej, Di Gregorio, Lanini, Fejza (47' Bosi). A disp.: Braschi. All.: Dini.<br >
ARBITRO: Bettini di Firenze.<br >
RETI: 13' Trouchè, 54' Bosi, 77' Di Noia.
Che derby, amici! Una partita dalle emozioni forti, con una Castello fortunato nonostante i numerosi infortuni e una Laurenziana pericolosa, con una maggior densità a centrocampo, ma incapace di portare a casa un risultato utile. Ma andiamo con ordine a rivedere gli episodi uno per uno. Il primo brivido è biancorosso, con una punizione subito al 5' da posizione pericolosa per gli ospiti, però respinta da un muro di maglie biancoverdi. E poi, al 13', la prima rete, con un lancio di Boni per Trouchè: la punta biancoverde si inventa una magia, lasciando rimbalzare il pallone e calciandolo di prepotenza a 7-8 metri dalla porta di sinistro, tiro imparabile e 1-0. La Laurenziana reagisce. Al 18' Fejza riesce a recuperare un pallone lanciato avanti senza pretese sulla linea laterale: dopo aver lasciato sul posto il difensore, entra in area e tira: Sabanito respinge e la palla va a Lanini, che tira a porta vuota; Vertullo è straordinario e salva sulla linea di porta. Il Castello torna avanti con un tiro dal limite dell'are di Burberi, ma non è pericoloso per Marinai. Al 35' Sabanito salva di nuovo il risultato, quando un cross di Nudo trova l'incornata a colpo sicuro di Lanini e l'estremo difensore riesce, non senza difficoltà, a smanacciare sopra la traversa. L'ultima azione di questa prima frazione è per il Castello, che trova un lancio lungo a saltare la difesa per Di Noia, coperto da Abamahdi e dall'uscita di Marinai a fermare il gioco. Nel secondo tempo la Laurenziana rientra cercando di pareggiare con tutte le proprie forze e chiude il Castello nella propria metà campo. Subito al 46' Di Gregorio trova un tiro da lontano che viene parato da Sabanito. Al 50' Bettini assegna una punizione alla Laurenziana. Alla battuta si porta proprio Di Gregorio, ma il suo tiro va a spengersi sul fondo. Al 54' per la Laurenziana arriva il pareggio: da calcio d'angolo, Vessella svetta più in alto di tutti e colpisce verso la porta; Sabanito non trattiene il pallone e sul rimpallo si avventa Bosi per il tap-in vincente dell'1-1. Ora il Castello soffre, e al 62' un tiro dal limite dell'area di Di Gregorio sfiora la traversa. Il Castello tenta di reagire con dei lanci lunghi, e al 67' Buratti trova Di Noia in area, ma il tiro viene deviato e disinnescato. Al 70' i biancorossi sono di nuovo vicinissimi alla rete, quando Lanini riceve palla in area e salta il suo marcatore spostando il pallone sulla destra per liberarsi al tiro. La sfera finisce di pochissimo alta. Al 77' il Castello realizza l'impossibile, con bomber Di Noia che riceve un lancio lungo: è in gioco, riesce a far carambolare la sfera sul difensore e a riprendere il possesso palla, quindi tira, Marinai tocca appena e la palla si insacca. Fortunato, sì, il giocatore, ma in ogni caso buono il gol. Ora il Castello si difende ordinatamente, e la Laurenziana torna avanti soltanto all'82', con un tiro da lontano di Bosi che non impensierisce Sabanito.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>Per la Laurenziana, la palma di migliore va a <b>Nudo</b>, autore di un'ottima prova a centrocampo, e <b>Bosi</b>, oltre che per la rete, anche per l'impatto sull'attacco biancorosso. Per il Castello vincono la menzione d'onore <b>Sabanito</b>, prezioso in due o tre occasioni per salvare il risultato, e <b>Boni</b>, regista di una partita giocata con una squadra molto lunga, fortunata e vincente.