- Allievi Regionali GIR.C
- Affrico
-
1 - 1
- Settignanese
AFFRICO: Mataloni, Camarlinghi, Bregu, Bianchi, Barzini, Poggiali, Mollicola, Ieri, Piccioli, Bencini, Giovannoni. A disp.: Sacchi, Cicalini, Viciani, Zekthi, Rotondi. All.: Massimiliano Benfari.
SETTIGNANESE: Massa, Casini, Malva, Sina, Vignaroli, Malenchini, Misseri, Gramigni, Samuelli, Masini (55' Torrini), Berarducci (50' Guerrini). All.: Battaglia.
ARBITRO: Bagni di Prato.
RETI: 55' Piccioli, 65' Samuelli.
Il derby fiorentino tra Affrico e Settignanese termina in parità, deciso da un botta e risposta nel corso della ripresa che ha portato alle reti di Piccioli e Samuelli. La sfida risulta equilibrata sin dal prime battute, quando le due squadre lottano con decisione su ogni pallone. Il gioco si concentra per lo più nella zona mediana del campo e difatti per tutto l'arco della prima frazione non si annotano particolari emozioni, se non alcuni calci piazzati vanificati dai due estremi difensori. La ripresa si apre sulla falsa riga della frazione precedente, ma dopo un quarto d'ora il numero nove Piccioli riceve palla in area ospite e con un bel tiro di destro batte Massa, siglando la rete dell'1-0. Passati in svantaggio gli ospiti si spingono immediatamente in avanti e grazie ad un pressing costante pervengono al pareggio per mezzo di Samuelli, abile a ribadire in rete una corta respinta di Mataloni. Tornate in parità le due squadre non trovano nuovamente la forza per superare le arcigne linee difensive e così, senza ulteriori occasioni, la sfida si avvia verso il triplice fischio, sancendo un pareggio che probabilmente, per quanto visto in campo, rappresenta il risultato più corretto.
Calciatoripiù: oltre ad evidenziare le ottime prove corali della due squadre, è doveroso fare una menzione particolare a Torrini e Guerrini, i due classe 2003 subentrati nel corso della ripresa tra le fila della Settignanese, e a Massa e Samuelli, quest'ultimo autore del gol rossonero.
AFFRICO: Mataloni, Camarlinghi, Bregu, Bianchi, Barzini, Poggiali, Mollicola, Ieri, Piccioli, Bencini, Giovannoni. A disp.: Sacchi, Cicalini, Viciani, Zekthi, Rotondi. All.: Massimiliano Benfari. <br >SETTIGNANESE: Massa, Casini, Malva, Sina, Vignaroli, Malenchini, Misseri, Gramigni, Samuelli, Masini (55' Torrini), Berarducci (50' Guerrini). All.: Battaglia. <br >
ARBITRO: Bagni di Prato.<br >
RETI: 55' Piccioli, 65' Samuelli.
Il derby fiorentino tra Affrico e Settignanese termina in parità, deciso da un botta e risposta nel corso della ripresa che ha portato alle reti di Piccioli e Samuelli. La sfida risulta equilibrata sin dal prime battute, quando le due squadre lottano con decisione su ogni pallone. Il gioco si concentra per lo più nella zona mediana del campo e difatti per tutto l'arco della prima frazione non si annotano particolari emozioni, se non alcuni calci piazzati vanificati dai due estremi difensori. La ripresa si apre sulla falsa riga della frazione precedente, ma dopo un quarto d'ora il numero nove Piccioli riceve palla in area ospite e con un bel tiro di destro batte Massa, siglando la rete dell'1-0. Passati in svantaggio gli ospiti si spingono immediatamente in avanti e grazie ad un pressing costante pervengono al pareggio per mezzo di Samuelli, abile a ribadire in rete una corta respinta di Mataloni. Tornate in parità le due squadre non trovano nuovamente la forza per superare le arcigne linee difensive e così, senza ulteriori occasioni, la sfida si avvia verso il triplice fischio, sancendo un pareggio che probabilmente, per quanto visto in campo, rappresenta il risultato più corretto. <b>
Calciatoripiù</b>: oltre ad evidenziare le ottime prove corali della due squadre, è doveroso fare una menzione particolare a <b>Torrini e Guerrini</b>, i due classe 2003 subentrati nel corso della ripresa tra le fila della Settignanese, e a <b>Massa e Samuelli</b>, quest'ultimo autore del gol rossonero.