- Allievi Regionali GIR.C
- Firenze Ovest
-
3 - 1
- Rignanese
FIRENZE OVEST: Roselli, Nustri, Ermini, Banchi, Ridolfi, Vittimberga, Di Vico Al., Monetta, Staderini, Lucchetti, Bandinelli. A disp.: Benassai, Krasniqi, Recordi, Melani, Bonini, Sinacciolo, Bifulco, Lorini, Torelli. All.: Riccardo Secci.
RIGNANESE: Fugazzotto, Luccianti, Yzeiri, Torricelli, Rossetti, Benedetto, Cepele, Annetta, Merlini, Murras, Sormani. A disp.: Pinzauti, Cerbolini, Bruscoli, Cattani, Mannozzi, Galletti, Gracas. All.: Massimiliano Dreucci.
ARBITRO: Bagni di Prato.
RETI: Staderini 2, Merlini, Lucchetti.
Il Firenze Ovest non sbaglia e di fronte ai propri sostenitori batte per 3-1 la Rignanese, confermandosi momentaneamente al quinto posto in classifica. I padroni di casa partono col piede giusto e dopo appena cinque minuti conquistano un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Staderini che con un tiro angolato batte Fugazzotto, realizzando la rete dell'1-0. Nonostante l'immediato svantaggio la Rignanese non si abbatte ed anzi contrattacca con tutte le proprie forze e difatti perviene al pareggio per mezzo di Merlini che con un tiro potente trafigge Roselli, siglando la rete dell'1-1. Tornate in parità le due squadre si spingono in avanti alla ricerca del vantaggio, ma nonostante le occasioni create il gol non arriva, lasciando il risultato immutato sino all'intervallo. Nella ripresa la trama della sfida non cambia ed è ancora l'equilibrio a dettare i ritmi della partita, sino a quando, con una rapida azione di contropiede, Lucchetti se ne va sulla sinistra, si accentra e con un tiro in diagonale supera Fugazzotto, riportando il Firenze Ovest in vantaggio. Gli ospiti accusano il colpo e alcuni minuti più tardi capitolano nuovamente sulla conclusione di Staderini che dal limite non lascia scampo a Fugazzotto, realizzando la rete del 3-1. Da questo momento in poi sono i locali a creare le occasioni più importanti della sfida che vengono però respinte dall'attento Fugazzotto che in almeno due occasioni salva la propria porta. La sfida procede così sino al termine senza ulteriori sussulti, consentendo al Firenze Ovest di ottenere un importante successo per continuare ad inseguire l'obbiettivo Coppa Toscana.
Calciatoripiù: ottima prova di tutta la linea difensiva per il Firenze Ovest. Nella Rignanese vanno invece menzionati Fugazzotto e Merlini, i più incisivi della propria squadra.
FIRENZE OVEST: Roselli, Nustri, Ermini, Banchi, Ridolfi, Vittimberga, Di Vico Al., Monetta, Staderini, Lucchetti, Bandinelli. A disp.: Benassai, Krasniqi, Recordi, Melani, Bonini, Sinacciolo, Bifulco, Lorini, Torelli. All.: Riccardo Secci.<br >RIGNANESE: Fugazzotto, Luccianti, Yzeiri, Torricelli, Rossetti, Benedetto, Cepele, Annetta, Merlini, Murras, Sormani. A disp.: Pinzauti, Cerbolini, Bruscoli, Cattani, Mannozzi, Galletti, Gracas. All.: Massimiliano Dreucci.<br >
ARBITRO: Bagni di Prato. <br >
RETI: Staderini 2, Merlini, Lucchetti.
Il Firenze Ovest non sbaglia e di fronte ai propri sostenitori batte per 3-1 la Rignanese, confermandosi momentaneamente al quinto posto in classifica. I padroni di casa partono col piede giusto e dopo appena cinque minuti conquistano un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Staderini che con un tiro angolato batte Fugazzotto, realizzando la rete dell'1-0. Nonostante l'immediato svantaggio la Rignanese non si abbatte ed anzi contrattacca con tutte le proprie forze e difatti perviene al pareggio per mezzo di Merlini che con un tiro potente trafigge Roselli, siglando la rete dell'1-1. Tornate in parità le due squadre si spingono in avanti alla ricerca del vantaggio, ma nonostante le occasioni create il gol non arriva, lasciando il risultato immutato sino all'intervallo. Nella ripresa la trama della sfida non cambia ed è ancora l'equilibrio a dettare i ritmi della partita, sino a quando, con una rapida azione di contropiede, Lucchetti se ne va sulla sinistra, si accentra e con un tiro in diagonale supera Fugazzotto, riportando il Firenze Ovest in vantaggio. Gli ospiti accusano il colpo e alcuni minuti più tardi capitolano nuovamente sulla conclusione di Staderini che dal limite non lascia scampo a Fugazzotto, realizzando la rete del 3-1. Da questo momento in poi sono i locali a creare le occasioni più importanti della sfida che vengono però respinte dall'attento Fugazzotto che in almeno due occasioni salva la propria porta. La sfida procede così sino al termine senza ulteriori sussulti, consentendo al Firenze Ovest di ottenere un importante successo per continuare ad inseguire l'obbiettivo Coppa Toscana. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima prova di tutta la linea difensiva per il Firenze Ovest. Nella Rignanese vanno invece menzionati <b>Fugazzotto e Merlini</b>, i più incisivi della propria squadra.