- Allievi Regionali GIR.C
- Rignanese
-
2 - 0
- Valdarno
RIGNANESE: Fugazzotto, Luccianti, Sormani, Murras, Rossetti, Benedetto, Cepele, Annetta, Merlini, Valdambrini, Mannozzi. A disp.: Caldini, Cerbolini, Cattani, Managò, Gracas, Simoniello, Bruscoli, Galletti. All.: Doriano Degli Innocenti.
VALDARNO: Simoni, Bianchi, Gjata A., Gjata E., Sacchetti, Cacinai, Polini, Ferrati, Borrello, Ardinghi, Cacciapuoti. A disp.: Rotesi, Fabiani, Vasai, Meucci, Chelaru, Ciabini. All.: Francesco Pampaloni.
ARBITRO: Francesco Sacco di Prato.
RETI: 55' Merlini, 68' Murras.
Due reti nel secondo tempo bastano alla Rignanese per vincere l'importantissimo match salvezza contro il Valdarno, raggiunto dai ragazzi di Degli Innocenti in classifica a quota 29 punti. Eppure, l'inizio partita sembrava incoraggiante per il Valdarno, che ha tenuto in mano il pallino del gioco creando diverse palle gol. Grande protagonista della prima frazione è stato però l'estremo difensore locale Fugazzotto, che con una serie di interventi importanti ha mantenuto inviolata la propria porta. Gli ospiti, infatti, hanno costruito diverse palle gol con Ardinghi e Cacciapuoti soprattutto, cui la Rignanese ha risposto con una sventola dalla distanza di Merlini, che al 25' ha chiamato Simoni ad un difficile intervento in tuffo. Poco prima dell'intervallo, clamorosa doppia occasione per il Valdarno, sempre con lo stesso protagonista, Elvis Gjata, che su un'azione di batti e ribatti in area avversaria è andato per ben due volte alla conclusione trovando prima la risposta di Fugazzotto e poi il salvataggio sulla linea di Valdambrini. Nel secondo tempo è ripartita molto meglio la Rignanese, dopo un primo tempo di sofferenze. I ragazzi di mister Degli Innocenti, infatti, sono cresciuti alla distanza e al 55' sono passati in vantaggio grazie alla bella rete di Merlini, bravissimo a capitalizzare un contropiede da manuale con un destro angolato che non ha lasciato scampo a Simoni. Il Valdarno sembra accusare il colpo e la Rignanese ne approfitta: al 68', infatti, i padroni di casa piazzano anche il gol del raddoppio grazie ad una conclusione da fuori area di Murras, che pesca l'angolo giusto senza lasciare scampo ad un incolpevole Simoni. Nei dieci minuti finali il Valdarno ha provato in tutti i modi a rientrare in partita, ma Fugazzotto e compagni hanno arginato sul nascere le numerose conclusioni degli avversari, conservando il doppio vantaggio fino al triplice fischio del direttore di gara.
Calciatoripiù: nella Rignanese si mettono in evidenza Fugazzotto, Valdambrini e Merlini. Nel Valdarno positiva la gara di Gjata Elvis.
RIGNANESE: Fugazzotto, Luccianti, Sormani, Murras, Rossetti, Benedetto, Cepele, Annetta, Merlini, Valdambrini, Mannozzi. A disp.: Caldini, Cerbolini, Cattani, Managò, Gracas, Simoniello, Bruscoli, Galletti. All.: Doriano Degli Innocenti.<br >VALDARNO: Simoni, Bianchi, Gjata A., Gjata E., Sacchetti, Cacinai, Polini, Ferrati, Borrello, Ardinghi, Cacciapuoti. A disp.: Rotesi, Fabiani, Vasai, Meucci, Chelaru, Ciabini. All.: Francesco Pampaloni.<br >
ARBITRO: Francesco Sacco di Prato.<br >
RETI: 55' Merlini, 68' Murras.
Due reti nel secondo tempo bastano alla Rignanese per vincere l'importantissimo match salvezza contro il Valdarno, raggiunto dai ragazzi di Degli Innocenti in classifica a quota 29 punti. Eppure, l'inizio partita sembrava incoraggiante per il Valdarno, che ha tenuto in mano il pallino del gioco creando diverse palle gol. Grande protagonista della prima frazione è stato però l'estremo difensore locale Fugazzotto, che con una serie di interventi importanti ha mantenuto inviolata la propria porta. Gli ospiti, infatti, hanno costruito diverse palle gol con Ardinghi e Cacciapuoti soprattutto, cui la Rignanese ha risposto con una sventola dalla distanza di Merlini, che al 25' ha chiamato Simoni ad un difficile intervento in tuffo. Poco prima dell'intervallo, clamorosa doppia occasione per il Valdarno, sempre con lo stesso protagonista, Elvis Gjata, che su un'azione di batti e ribatti in area avversaria è andato per ben due volte alla conclusione trovando prima la risposta di Fugazzotto e poi il salvataggio sulla linea di Valdambrini. Nel secondo tempo è ripartita molto meglio la Rignanese, dopo un primo tempo di sofferenze. I ragazzi di mister Degli Innocenti, infatti, sono cresciuti alla distanza e al 55' sono passati in vantaggio grazie alla bella rete di Merlini, bravissimo a capitalizzare un contropiede da manuale con un destro angolato che non ha lasciato scampo a Simoni. Il Valdarno sembra accusare il colpo e la Rignanese ne approfitta: al 68', infatti, i padroni di casa piazzano anche il gol del raddoppio grazie ad una conclusione da fuori area di Murras, che pesca l'angolo giusto senza lasciare scampo ad un incolpevole Simoni. Nei dieci minuti finali il Valdarno ha provato in tutti i modi a rientrare in partita, ma Fugazzotto e compagni hanno arginato sul nascere le numerose conclusioni degli avversari, conservando il doppio vantaggio fino al triplice fischio del direttore di gara. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Rignanese si mettono in evidenza <b>Fugazzotto, Valdambrini e Merlini</b>. Nel Valdarno positiva la gara di <b>Gjata Elvis</b>.