- Allievi Regionali GIR.C
- Impruneta Tavarnuzze
-
1 - 1
- Rignanese
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Cangioli, Paoli, Valgimigli, Bacci, Marcucci, Catolfi, Fagioli, Andrei, Pieraccini, Giorgi, Ficozzi. A disp.: Anichini, Cammelli, Paggetti, Ribeiro, Pesci, Tabaku, Del Bigio, Comas. All.: Dimitri Baroni.
RIGNANESE: Fugazzotto, Luccianti, Yzeiri, Murras, Rossetti, Benedetto, Cepele, Annetta, Merlini, Valdambrini, Mannozzi. A disp.: Pinzauti, Managò, Cattani, Torricelli, Cerbolini, Sormani, Galletti, Bruscoli. All.: Doriano Degli Innocenti.
ARBITRO: Lorenzo Garuglieri di Firenze.
RETI: 45' Pieraccini, 60' rig. Merlini.
Alla fine la tensione, vista l'importanza del match, ha prevalso nello scontro salvezza tra Impruneta Tavarnuzze e Rignanese, che con l'1-1 di Tavarnuzze lasciano ancora tutto aperto nella lotta per non retrocedere. Risultato che tutto sommato rispecchia l'andamento della gara, che ha visto grande equilibrio già nelle prime fasi, caratterizzate da pochissime occasioni da una parte e dall'altra. I primi squilli sono di marca Impruneta Tavarnuzze, pericolosa in un paio di occasioni con Pieraccini e Giorgi, che di fatto però non impensieriscono Fugazzotto. Nella Rignanese, invece, i pericoli maggiori vengono da Merlini, che nonostante pochi tiri verso la porta avversaria, crea comunque apprensione alla difesa locale. Nonostante i tentativi da ambo le parti, il primo tempo si conclude a reti inviolate. Nella ripresa, però, gara più piacevole e sbloccata al 45' da Pieraccini, che trasforma in rete il perfetto assist di Paoli, protagonista di una gran discesa sulla corsia laterale, per il momentaneo 1-0 Impruneta Tavarnuzze. La risposta della Rignanese non si fa attendere e culmina con l'episodio che porta al calcio di rigore fischiato dal direttore di gara per un presunto fallo di mano in area di un difensore locale, decisione che suscita le polemiche della panchina dell'Impruneta. Dal dischetto si presenta Merlini, che con estrema freddezza batte Cangioli e rimette i conti in parità. Finale di gara vibrante, con entrambe le compagini a caccia del gol vittoria che significherebbe una vittoria fondamentale. L'Impruneta ci prova soprattutto con Ribeiro, che col suo ingresso in campo mette in difficoltà la retroguardia ospite, mentre la Rignanese risponde con un paio di conclusioni del solito Merlini, che però non inquadra lo specchio della porta. L'ultimo brivido lo regala Ribeiro, che in pieno recupero serve un ottimo assist a Comas che però non riesce a battere a rete da posizione favorevole. L'1-1 resiste dunque fino al triplice fischio e per Impruneta Tavarnuzze e Rignanese è comunque un buon punto a testa per continuare nella lotta salvezza.
Calciatoripiù: nell'Impruneta Tavarnuzze ottimo Ficozzi. Nella Rignanese spicca la prova di Merlini.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Cangioli, Paoli, Valgimigli, Bacci, Marcucci, Catolfi, Fagioli, Andrei, Pieraccini, Giorgi, Ficozzi. A disp.: Anichini, Cammelli, Paggetti, Ribeiro, Pesci, Tabaku, Del Bigio, Comas. All.: Dimitri Baroni.<br >RIGNANESE: Fugazzotto, Luccianti, Yzeiri, Murras, Rossetti, Benedetto, Cepele, Annetta, Merlini, Valdambrini, Mannozzi. A disp.: Pinzauti, Managò, Cattani, Torricelli, Cerbolini, Sormani, Galletti, Bruscoli. All.: Doriano Degli Innocenti.<br >
ARBITRO: Lorenzo Garuglieri di Firenze. <br >
RETI: 45' Pieraccini, 60' rig. Merlini.
Alla fine la tensione, vista l'importanza del match, ha prevalso nello scontro salvezza tra Impruneta Tavarnuzze e Rignanese, che con l'1-1 di Tavarnuzze lasciano ancora tutto aperto nella lotta per non retrocedere. Risultato che tutto sommato rispecchia l'andamento della gara, che ha visto grande equilibrio già nelle prime fasi, caratterizzate da pochissime occasioni da una parte e dall'altra. I primi squilli sono di marca Impruneta Tavarnuzze, pericolosa in un paio di occasioni con Pieraccini e Giorgi, che di fatto però non impensieriscono Fugazzotto. Nella Rignanese, invece, i pericoli maggiori vengono da Merlini, che nonostante pochi tiri verso la porta avversaria, crea comunque apprensione alla difesa locale. Nonostante i tentativi da ambo le parti, il primo tempo si conclude a reti inviolate. Nella ripresa, però, gara più piacevole e sbloccata al 45' da Pieraccini, che trasforma in rete il perfetto assist di Paoli, protagonista di una gran discesa sulla corsia laterale, per il momentaneo 1-0 Impruneta Tavarnuzze. La risposta della Rignanese non si fa attendere e culmina con l'episodio che porta al calcio di rigore fischiato dal direttore di gara per un presunto fallo di mano in area di un difensore locale, decisione che suscita le polemiche della panchina dell'Impruneta. Dal dischetto si presenta Merlini, che con estrema freddezza batte Cangioli e rimette i conti in parità. Finale di gara vibrante, con entrambe le compagini a caccia del gol vittoria che significherebbe una vittoria fondamentale. L'Impruneta ci prova soprattutto con Ribeiro, che col suo ingresso in campo mette in difficoltà la retroguardia ospite, mentre la Rignanese risponde con un paio di conclusioni del solito Merlini, che però non inquadra lo specchio della porta. L'ultimo brivido lo regala Ribeiro, che in pieno recupero serve un ottimo assist a Comas che però non riesce a battere a rete da posizione favorevole. L'1-1 resiste dunque fino al triplice fischio e per Impruneta Tavarnuzze e Rignanese è comunque un buon punto a testa per continuare nella lotta salvezza. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Impruneta Tavarnuzze ottimo <b>Ficozzi</b>. Nella Rignanese spicca la prova di <b>Merlini</b>.