- Allievi Regionali GIR.C
- Casellina
-
0 - 1
- Sangiovannese
CASELLINA: Bartolozzi, Silvestri, Paradiso, Ciabilli, Biondi, Romani, Tafilaj, Manichi, Giulioni, Bouayyach, Harrag. A disp.: Consigli, Zamillo, Corsi, Bartolini, Manetti, Benedetti. All.: Marco Campisi.
SANGIOVANNESE: Beni, Luongo, Martucci, Dimare, Galilei, Borsi, Forni, Musumeci, Troqe, Tiranno, Sensini. A disp.: Sacchetti, Sgaravizzi, Tozzi, Garramone, Cusano, Fabbrini, Imeraj, Mangani. All.: Stefano Frasi.
ARBITRO: Matteo Squillante di Firenze.
RETE: 70' Sensini.
Blitz esterno per la Sangiovannese, che espugna il campo del Casellina grazie ad una rete di Sensini a dieci minuti dal triplice fischio. Partita che, in entrambi i tempi, è stata caratterizzata da un sostanziale equilibrio, tanto che le occasioni da rete sono state ben poche. Il Casellina, reduce dalla sconfitta di misura contro la Sinalunghese, prova subito ad impensierire la retroguardia ospite con un paio di iniziative individuali di Bouayyach e Giulioni, che però non riescono a trovare il giusto spunto negli ultimi metri. Anche la Sangiovannese, dal canto suo, si affaccia in avanti, soprattutto tentando qualche soluzione dalla distanza con Sensini e Tiranno, ma anche i due attaccanti ospiti peccano in precisione. Il primo tempo scorre all'insegna di continui ribaltamenti di fronte, che vedono però entrambe le compagini poco precise al momento di tirare verso la porta: così succede a Sensini, pericoloso intorno alla mezz'ora con una conclusione che termina di poco a lato della porta difesa da Bartolozzi; stesso esito per Tafilaj, che in chiusura di prima frazione conclude fuori misura. Nel secondo tempo inizio senza grossi squilli, con entrambe le compagini che stazionano principalmente a centrocampo, senza creare occasioni degne di nota. A metà secondo tempo squillo del Casellina, che con il solito Bouayyach va vicino al vantaggio, con la conclusione del numero 10 biancorosso che termina fuori di poco. Il match sembra ormai indirizzato sullo 0-0, ma nel finale di partita la Sangiovannese colpisce. Al 70', infatti, Sensini recupera palla sulla trequarti e, dopo aver dribblato un paio di avversari, si presenta in area e supera Bartolozzi con una conclusione forte e angolata per l'1-0 che fa esplodere la panchina della Sangio . Negli ultimi dieci minuti, il forcing del Casellina non produce gli effetti sperati ed è quindi la Sangiovannese a conquistare l'intera posta in palio, salendo a 26 punti in classifica.
Calciatoripiù: nel Casellina positivo Bouayyach. Nella Sangiovannese ottima la prova di Forni.
CASELLINA: Bartolozzi, Silvestri, Paradiso, Ciabilli, Biondi, Romani, Tafilaj, Manichi, Giulioni, Bouayyach, Harrag. A disp.: Consigli, Zamillo, Corsi, Bartolini, Manetti, Benedetti. All.: Marco Campisi.<br >SANGIOVANNESE: Beni, Luongo, Martucci, Dimare, Galilei, Borsi, Forni, Musumeci, Troqe, Tiranno, Sensini. A disp.: Sacchetti, Sgaravizzi, Tozzi, Garramone, Cusano, Fabbrini, Imeraj, Mangani. All.: Stefano Frasi.<br >
ARBITRO: Matteo Squillante di Firenze.<br >
RETE: 70' Sensini.
Blitz esterno per la Sangiovannese, che espugna il campo del Casellina grazie ad una rete di Sensini a dieci minuti dal triplice fischio. Partita che, in entrambi i tempi, è stata caratterizzata da un sostanziale equilibrio, tanto che le occasioni da rete sono state ben poche. Il Casellina, reduce dalla sconfitta di misura contro la Sinalunghese, prova subito ad impensierire la retroguardia ospite con un paio di iniziative individuali di Bouayyach e Giulioni, che però non riescono a trovare il giusto spunto negli ultimi metri. Anche la Sangiovannese, dal canto suo, si affaccia in avanti, soprattutto tentando qualche soluzione dalla distanza con Sensini e Tiranno, ma anche i due attaccanti ospiti peccano in precisione. Il primo tempo scorre all'insegna di continui ribaltamenti di fronte, che vedono però entrambe le compagini poco precise al momento di tirare verso la porta: così succede a Sensini, pericoloso intorno alla mezz'ora con una conclusione che termina di poco a lato della porta difesa da Bartolozzi; stesso esito per Tafilaj, che in chiusura di prima frazione conclude fuori misura. Nel secondo tempo inizio senza grossi squilli, con entrambe le compagini che stazionano principalmente a centrocampo, senza creare occasioni degne di nota. A metà secondo tempo squillo del Casellina, che con il solito Bouayyach va vicino al vantaggio, con la conclusione del numero 10 biancorosso che termina fuori di poco. Il match sembra ormai indirizzato sullo 0-0, ma nel finale di partita la Sangiovannese colpisce. Al 70', infatti, Sensini recupera palla sulla trequarti e, dopo aver dribblato un paio di avversari, si presenta in area e supera Bartolozzi con una conclusione forte e angolata per l'1-0 che fa esplodere la panchina della Sangio . Negli ultimi dieci minuti, il forcing del Casellina non produce gli effetti sperati ed è quindi la Sangiovannese a conquistare l'intera posta in palio, salendo a 26 punti in classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Casellina positivo <b>Bouayyach</b>. Nella Sangiovannese ottima la prova di <b>Forni</b>.