- Allievi Regionali GIR.C
- Santa Firmina
-
4 - 0
- Impruneta Tavarnuzze
S.FIRMINA: Fusai, Lisi, Galeotti, Pagni, Gottardi, Fernandez, Nocentini, Nocenti, Romano, D'Aprile, Cilia. A disp.: Bulgarelli, Sorbini, Scaccioni, Styan, Imarhiagbe. All.: Tommaso Nardin.
IMPRUNETA TAV.: Cangioli, Del Bigio, Trentanove, Bacci, Marcucci, Catolfi, Giorgi, Fagioli, Ficozzi, Cammelli, Consigli. A disp.. Paggetti, Comas, Bartolini, Pesci, Anichini, Tabaku. All.: Dimitri Baroni.
ARBITRO: Saia di Arezzo.
RETI: Cilia, Styan 2, Lisi.
Continua nel migliore dei modi la rincorsa ad un posto valido per l'accesso in Coppa Toscana del Santa Firmina che batte per 4-0 un'Impruneta Tavarnuzze il cui ingresso in panchina di mister Baroni, nominato in settimana tecnico della squadra regionale, non ha ancora portato gli effetti sperati. La prima frazione risulta per lo più equilibrata, con le due compagini che lottano con determinazione su ogni pallone. Gli ospiti ci provano con Trentanove sugli sviluppi di un corner, ma la sua semirovesciata termina alta sopra la traversa per pochi centimetri. Il Santa Firmina prova a contrattaccare in velocità e in pochi minuti crea due palle gol con Cilia e Romano, ma nessuno dei due inquadra lo specchio della porta per pochi millimetri, lasciando invariato uno 0-0 con il quale si conclude il primo tempo. Nella ripresa il Santa Firmina attacca con maggior convinzione e riesce a sbloccare il risultato grazie a Cilia che, su un bella palla filtrante di Nocentini, non lascia scampo a Cangioli con un tiro angolato di sinistro. Passati in vantaggio i locali provano a sfruttare la freschezza dei subentrati e proprio uno di loro, ovvero Styan, sigla la rete del 2-0 al termine di una bellissima azione personale. Lo stesso Styan si ripete cinque minuti più tardi, quando sfrutta un cross al bacio di Imarhiagbe per depositare in rete la sfera del 3-0. Sotto di tre reti l'Impruneta Tavarnuzze perde fiducia nei propri mezzi e nei minuti finali della sfida subisce la quarta rete ad opera di Lisi che da dentro l'area fulmina Cangioli con un destro secco, ponendo il punto esclamativo ad una sfida nella quale il Santa Firmina si è confermato ancora una volta una delle squadre protagoniste di questo girone.
Calciatoripiù: in un Santa Firmina straripante sono da nominare Styan, autore di una bellissima doppietta, e Fernandez, insuperabile in difesa.
S.FIRMINA: Fusai, Lisi, Galeotti, Pagni, Gottardi, Fernandez, Nocentini, Nocenti, Romano, D'Aprile, Cilia. A disp.: Bulgarelli, Sorbini, Scaccioni, Styan, Imarhiagbe. All.: Tommaso Nardin. <br >IMPRUNETA TAV.: Cangioli, Del Bigio, Trentanove, Bacci, Marcucci, Catolfi, Giorgi, Fagioli, Ficozzi, Cammelli, Consigli. A disp.. Paggetti, Comas, Bartolini, Pesci, Anichini, Tabaku. All.: Dimitri Baroni. <br >
ARBITRO: Saia di Arezzo. <br >
RETI: Cilia, Styan 2, Lisi.
Continua nel migliore dei modi la rincorsa ad un posto valido per l'accesso in Coppa Toscana del Santa Firmina che batte per 4-0 un'Impruneta Tavarnuzze il cui ingresso in panchina di mister Baroni, nominato in settimana tecnico della squadra regionale, non ha ancora portato gli effetti sperati. La prima frazione risulta per lo più equilibrata, con le due compagini che lottano con determinazione su ogni pallone. Gli ospiti ci provano con Trentanove sugli sviluppi di un corner, ma la sua semirovesciata termina alta sopra la traversa per pochi centimetri. Il Santa Firmina prova a contrattaccare in velocità e in pochi minuti crea due palle gol con Cilia e Romano, ma nessuno dei due inquadra lo specchio della porta per pochi millimetri, lasciando invariato uno 0-0 con il quale si conclude il primo tempo. Nella ripresa il Santa Firmina attacca con maggior convinzione e riesce a sbloccare il risultato grazie a Cilia che, su un bella palla filtrante di Nocentini, non lascia scampo a Cangioli con un tiro angolato di sinistro. Passati in vantaggio i locali provano a sfruttare la freschezza dei subentrati e proprio uno di loro, ovvero Styan, sigla la rete del 2-0 al termine di una bellissima azione personale. Lo stesso Styan si ripete cinque minuti più tardi, quando sfrutta un cross al bacio di Imarhiagbe per depositare in rete la sfera del 3-0. Sotto di tre reti l'Impruneta Tavarnuzze perde fiducia nei propri mezzi e nei minuti finali della sfida subisce la quarta rete ad opera di Lisi che da dentro l'area fulmina Cangioli con un destro secco, ponendo il punto esclamativo ad una sfida nella quale il Santa Firmina si è confermato ancora una volta una delle squadre protagoniste di questo girone. <b>
Calciatoripiù</b>: in un Santa Firmina straripante sono da nominare <b>Styan</b>, autore di una bellissima doppietta, e <b>Fernandez</b>, insuperabile in difesa.