- Allievi Regionali GIR.C
- Atletica Castello
-
4 - 2
- Belmonte Antella Grassina
ATL.CASTELLO: Guidi, Petre, Bianchi, Crinzi, Porco, Fimiani, Giuliani, Nodari, Giovannini, Corsi, Silvestri. A disp.: Fossati, Salvi, Squillace, Calcinai D., Landi, Calcinai F., Lotti, Bonaiuti, Diao. All.: Pallini.
BELMONTE A.G.: Forasassi, Conti, Lombardi, Magnolfi, Santangeli, cecconi, Barbieri, Tonnesi, Hajdari, Barucci, El Allam. A disp.. Meta, Mordini, Moschini, Baluganti, Zampoli, Bianchi. All.: Stefano Storni.
ARBITRO: Squillante di Firenze.
RETI: Silvestri, Corsi, Giuliani, rig. Lombardi, Bianchi, Barbieri.
Si presentava come una delle sfida più interessanti della giornata e difatti Atletica Castello - Belmonte non ha deluso le aspettative, dando vita ad un 4-2 ricco di emozioni e nel quale le due squadre hanno dato sfoggio di tutte le proprie qualità. La partenza dell'Atletica Castello è da manuale del calcio ed infatti porta al gol dell'1-0 dopo appena novanta secondi, tempo dopo il quale Silvestri entra in area e, complice un rimpallo, batte Forasassi proteso nell'uscita. Il Belmonte prova immediatamente a reagire e dopo cinque minuti si fa vedere in avanti per mezzo di Cecconi, il cui colpo di testa sugli sviluppi di un corner, termina sul fondo. L'Atletica Castello prova a sfruttare la velocità del proprio reparto offensivo e al 13' colpisce proprio in contropiede con Corsi che, una volta entrato in area, non lascia scampo a Forasassi, marcando la rete del 2-0. Nonostante le due reti di svantaggio la squadra ospite continua a proporre il proprio gioco palla a terra, ma al 19' è costretta nuovamente a capitolare sulla conclusione di Giuliani che con un tiro in diagonale fulmina Forasassi, portando il parziale sul 3-0. Vedendo in difficoltà la propria squadra mister Storni prova a motivare i propri ragazzi che nei minuti successivi sfiorano il gol prima con Hajdari e successivamente con Barbieri, entrambi imprecisi nello spedire la sfera di poco a lato. La pressione ospite è però continua e nel finale di frazione porta ad un calcio di rigore che il lesto Lombardi trasforma, consentendo al Belmonte di accorciare le distanze. Il primo tempo si conclude così sul parziale di 3-1 e alla ripresa del gioco, nonostante gli ospiti tentino in varie occasioni di tornare al gol con Baluganti e Hajdari, a trovare la via del gol è ancora una volta l'Atletica Castello che cala il poker con Bianchi. Nonostante le tre reti di vantaggio il Belmonte si danna l'anima sino allo scadere, riuscendo nel finale a ridurre il gap grazie alla rete di Barbieri che sigla la rete del definitivo 4-2 con il quale si conclude la sfida.
Calciatoripiù: nell'Atletica Castello ottime le prove di Silvestri e Corsi, mentre per gli ospiti va menzionato il numero quattro Magnolfi.
ATL.CASTELLO: Guidi, Petre, Bianchi, Crinzi, Porco, Fimiani, Giuliani, Nodari, Giovannini, Corsi, Silvestri. A disp.: Fossati, Salvi, Squillace, Calcinai D., Landi, Calcinai F., Lotti, Bonaiuti, Diao. All.: Pallini. <br >BELMONTE A.G.: Forasassi, Conti, Lombardi, Magnolfi, Santangeli, cecconi, Barbieri, Tonnesi, Hajdari, Barucci, El Allam. A disp.. Meta, Mordini, Moschini, Baluganti, Zampoli, Bianchi. All.: Stefano Storni.<br >
ARBITRO: Squillante di Firenze. <br >
RETI: Silvestri, Corsi, Giuliani, rig. Lombardi, Bianchi, Barbieri.
Si presentava come una delle sfida più interessanti della giornata e difatti Atletica Castello - Belmonte non ha deluso le aspettative, dando vita ad un 4-2 ricco di emozioni e nel quale le due squadre hanno dato sfoggio di tutte le proprie qualità. La partenza dell'Atletica Castello è da manuale del calcio ed infatti porta al gol dell'1-0 dopo appena novanta secondi, tempo dopo il quale Silvestri entra in area e, complice un rimpallo, batte Forasassi proteso nell'uscita. Il Belmonte prova immediatamente a reagire e dopo cinque minuti si fa vedere in avanti per mezzo di Cecconi, il cui colpo di testa sugli sviluppi di un corner, termina sul fondo. L'Atletica Castello prova a sfruttare la velocità del proprio reparto offensivo e al 13' colpisce proprio in contropiede con Corsi che, una volta entrato in area, non lascia scampo a Forasassi, marcando la rete del 2-0. Nonostante le due reti di svantaggio la squadra ospite continua a proporre il proprio gioco palla a terra, ma al 19' è costretta nuovamente a capitolare sulla conclusione di Giuliani che con un tiro in diagonale fulmina Forasassi, portando il parziale sul 3-0. Vedendo in difficoltà la propria squadra mister Storni prova a motivare i propri ragazzi che nei minuti successivi sfiorano il gol prima con Hajdari e successivamente con Barbieri, entrambi imprecisi nello spedire la sfera di poco a lato. La pressione ospite è però continua e nel finale di frazione porta ad un calcio di rigore che il lesto Lombardi trasforma, consentendo al Belmonte di accorciare le distanze. Il primo tempo si conclude così sul parziale di 3-1 e alla ripresa del gioco, nonostante gli ospiti tentino in varie occasioni di tornare al gol con Baluganti e Hajdari, a trovare la via del gol è ancora una volta l'Atletica Castello che cala il poker con Bianchi. Nonostante le tre reti di vantaggio il Belmonte si danna l'anima sino allo scadere, riuscendo nel finale a ridurre il gap grazie alla rete di Barbieri che sigla la rete del definitivo 4-2 con il quale si conclude la sfida. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Atletica Castello ottime le prove di <b>Silvestri e Corsi</b>, mentre per gli ospiti va menzionato il numero quattro <b>Magnolfi</b>.