- Allievi Regionali GIR.C
- Olmoponte Arezzo
-
2 - 1
- Rignanese
OLMOPONTE: Angori, Bichi, Delsanto, Pagliaro, Frivoli, Mancini, Paveliu, Alunno Rossi, Rosini, Landi, Castellani. A disp.: Germani, Marioli, Decembrini, Rodriguez, Marconi, Coccoletti, Fani. All.: Gori.
RIGNANESE: Fugazzotto, Luccianti, Sormani, Murras, Galletti, Yzeiri, Cepele, Annetta, Merlini, Valdambrini, Mannozzi. A disp.: Managò, Nidi, Cerbolini, Fusco.
ARBITRO: Vasile di Arezzo.
RETI: Castellani, Alunno Rossi, rig. Murras.
Partita ad alta tensione in via del Verrocchio; i padroni di casa stanno facendo di tutto per non precipitare nuovamente nella sabbie mobili della bassa classifica e affrontano fra le mura amiche una Rignanese che cerca a sua volta di uscire fuori dalla stessa. La squadra ospite vista all'opera specialmente nella ripresa ha dimostrato di averne tutte le possibilità. La gara ha avuto due distinti momenti; ad un primo tempo in cui i padroni di casa hanno segnato e hanno messo in mostra delle buone trame di gioco ha fatto riscontro una ripresa dove gli ospiti, anche grazie a un calcio di rigore, hanno cercato in tutti i modi di portare a casa almeno un punto, ma la difesa orchestrata da un ottimo Bichi ha retto all'urto degli avversari. Gli episodi salienti nel primo tempo: al 24' il vantaggio dell'Olmoponte sugli sviluppi di un cross in area avversaria che crea una mischia, Castellani tocca con la punta del piede ed elude l'estremo tentativo di Fugazzotto. Dopo appena otto minuti, al 32', Alunno Rossi dalla sinistra si accentra e liberatosi dell'avversario lascia partire un gran destro che non dà scampo all'estremo ospite portando a due i gol di vantaggio dei padroni di casa. Nella ripresa al 46' il signor Vasile vede gli estremi del rigore su un contrasto in area locale e decreta la massima punizione che Murras trasforma alimentando le speranze di recupero dei biancoverdi. Gli attaccanti ospiti però non riescono ad impensierire l'attento Angori, anzi proprio a tempo scaduto un veloce contropiede dei padroni di casa porta all'uscita Fugazzotto, la palla arriva tuttavia a Decembrini che a porta completamene vuota vede però il suo tiro a botta sicura deviato in angolo da un difensore. Il calcio d'angolo non modifica nulla ed il signor Vasile mette fine alle ostilità.
Calciatoripiù: da rimarcare le buone prove di Pagliaro e Alunno Rossi, non solo per il bel gol.
OLMOPONTE: Angori, Bichi, Delsanto, Pagliaro, Frivoli, Mancini, Paveliu, Alunno Rossi, Rosini, Landi, Castellani. A disp.: Germani, Marioli, Decembrini, Rodriguez, Marconi, Coccoletti, Fani. All.: Gori.<br >RIGNANESE: Fugazzotto, Luccianti, Sormani, Murras, Galletti, Yzeiri, Cepele, Annetta, Merlini, Valdambrini, Mannozzi. A disp.: Managò, Nidi, Cerbolini, Fusco. <br >
ARBITRO: Vasile di Arezzo. <br >
RETI: Castellani, Alunno Rossi, rig. Murras.
Partita ad alta tensione in via del Verrocchio; i padroni di casa stanno facendo di tutto per non precipitare nuovamente nella sabbie mobili della bassa classifica e affrontano fra le mura amiche una Rignanese che cerca a sua volta di uscire fuori dalla stessa. La squadra ospite vista all'opera specialmente nella ripresa ha dimostrato di averne tutte le possibilità. La gara ha avuto due distinti momenti; ad un primo tempo in cui i padroni di casa hanno segnato e hanno messo in mostra delle buone trame di gioco ha fatto riscontro una ripresa dove gli ospiti, anche grazie a un calcio di rigore, hanno cercato in tutti i modi di portare a casa almeno un punto, ma la difesa orchestrata da un ottimo Bichi ha retto all'urto degli avversari. Gli episodi salienti nel primo tempo: al 24' il vantaggio dell'Olmoponte sugli sviluppi di un cross in area avversaria che crea una mischia, Castellani tocca con la punta del piede ed elude l'estremo tentativo di Fugazzotto. Dopo appena otto minuti, al 32', Alunno Rossi dalla sinistra si accentra e liberatosi dell'avversario lascia partire un gran destro che non dà scampo all'estremo ospite portando a due i gol di vantaggio dei padroni di casa. Nella ripresa al 46' il signor Vasile vede gli estremi del rigore su un contrasto in area locale e decreta la massima punizione che Murras trasforma alimentando le speranze di recupero dei biancoverdi. Gli attaccanti ospiti però non riescono ad impensierire l'attento Angori, anzi proprio a tempo scaduto un veloce contropiede dei padroni di casa porta all'uscita Fugazzotto, la palla arriva tuttavia a Decembrini che a porta completamene vuota vede però il suo tiro a botta sicura deviato in angolo da un difensore. Il calcio d'angolo non modifica nulla ed il signor Vasile mette fine alle ostilità. <b>
Calciatoripiù</b>: da rimarcare le buone prove di <b>Pagliaro e Alunno Rossi</b>, non solo per il bel gol.