- Allievi Regionali GIR.C
- Settignanese
-
1 - 2
- Santa Firmina
SETTIGNANESE: Marescotti, Zoli, Sina, Vignaroli, Malenchini, Gramigni, Becagli, Grillo, Romanelli, Camassa, Bernarducci. A disp.: Massa, Degl'Innocenti, Casini, Misseri, Malva, Samuelli. All.: Leonardo Battaglia.
S.FIRMINA: Bulgarelli, Lisi, Nocentini Luca, Pacini, Gottardi, Fernandez Gutierrez, D'Aprile, Nocentini Lorenzo, Romani, Styan, Imarhiagbe. A disp.: Fusai, Sorbini, Galeotti, Cordovani, Scaccioni, Cilia. All.: Tommaso Nardin.
ARBITRO: Niccolò Pastorio di Firenze.
RETI: 12' Becagli, 20' Pagni, 70' Cilia.
NOTE: espulso Marescotti.
Una Settignanese encomiabile esce sconfitta dal match casalingo contro il Santa Firmina, che grazie alle reti di Pagni e Cilia rimonta l'iniziale gol rossonero firmato da Becagli. Una gara intensa quella disputatasi a Coverciano e che ha visto i padroni di casa partire col piede giusto e trovare il gol del vantaggio dopo appena 12' quando, sugli sviluppi di un corner di Camassa, è Becagli ad arrivare prima di tutti e a battere Bulgarelli con un colpo di testa forte e angolato. La partenza in salita, però, non scoraggia il Santa Firmina, che vuole i tre punti per mantenere la terza posizione in classifica. I ragazzi di mister Nardin reagiscono e al 20' trovano anch'essi su calcio piazzato: stavolta, però, non si tratta di corner, bensì di un calcio di punizione decentrato, sugli sviluppi del quale Nocenti pennella un gran cross a centro area, dove arriva la testa di Pagni, che spedisce il pallone sul secondo palo per il momentaneo 1-1 ospite. Finale di primo tempo decisamente favorevole al Santa Firmina, che va addirittura vicina al gol del 2-1 prima con Romanò (destro da dentro l'area, alto di poco) e poi con D'Aprile (conclusione di poco fuori misura). Nel secondo tempo, però, arriva subito l'episodio che fa cambiare l'inerzia del match in favore del Santa Firmina: sugli sviluppi di un lancio in profondità, infatti, Marescotti esce fuori dalla propria area e, nel tentativo di anticipare un attaccante ospite, tocca il pallone con la mano, venendo di conseguenza espulso dal direttore di gara. A quel punto il Santa Firmina si riversa subito in avanti alla ricerca del gol, creando diverse occasioni con Scaccioni, Imarhiagbe e Romanò, tutte ben neutralizzate dal neoentrato Massa. La Settignanese, dal canto suo, prova a difendere con le unghie e con i denti un pari che avrebbe quasi il sapore di una vittoria. Ma proprio il sogno degli ospiti sembra cominciare a prendere corpo, ecco che al 70' Cilia si inventa il classico gol della domenica con una bordata dai 30 metri che tocca il palo prima di insaccarsi alle spalle di Massa per il gol del definitivo 2-1 Santa Firmina. Con questo successo i ragazzi di Nardin salgono a 31 punti in classifica, conservando momentaneamente il terzo posto dagli assalti di Belmonte, Firenze Ovest e Sinalunghese.
Calciatoripiù: nella Settignanese bene Becagli, Camassa, Gramigni e Vignaroli. Nel Santa Firmina in evidenza Pagni.
SETTIGNANESE: Marescotti, Zoli, Sina, Vignaroli, Malenchini, Gramigni, Becagli, Grillo, Romanelli, Camassa, Bernarducci. A disp.: Massa, Degl'Innocenti, Casini, Misseri, Malva, Samuelli. All.: Leonardo Battaglia.<br >S.FIRMINA: Bulgarelli, Lisi, Nocentini Luca, Pacini, Gottardi, Fernandez Gutierrez, D'Aprile, Nocentini Lorenzo, Romani, Styan, Imarhiagbe. A disp.: Fusai, Sorbini, Galeotti, Cordovani, Scaccioni, Cilia. All.: Tommaso Nardin.<br >
ARBITRO: Niccolò Pastorio di Firenze. <br >
RETI: 12' Becagli, 20' Pagni, 70' Cilia.<br >NOTE: espulso Marescotti.
Una Settignanese encomiabile esce sconfitta dal match casalingo contro il Santa Firmina, che grazie alle reti di Pagni e Cilia rimonta l'iniziale gol rossonero firmato da Becagli. Una gara intensa quella disputatasi a Coverciano e che ha visto i padroni di casa partire col piede giusto e trovare il gol del vantaggio dopo appena 12' quando, sugli sviluppi di un corner di Camassa, è Becagli ad arrivare prima di tutti e a battere Bulgarelli con un colpo di testa forte e angolato. La partenza in salita, però, non scoraggia il Santa Firmina, che vuole i tre punti per mantenere la terza posizione in classifica. I ragazzi di mister Nardin reagiscono e al 20' trovano anch'essi su calcio piazzato: stavolta, però, non si tratta di corner, bensì di un calcio di punizione decentrato, sugli sviluppi del quale Nocenti pennella un gran cross a centro area, dove arriva la testa di Pagni, che spedisce il pallone sul secondo palo per il momentaneo 1-1 ospite. Finale di primo tempo decisamente favorevole al Santa Firmina, che va addirittura vicina al gol del 2-1 prima con Romanò (destro da dentro l'area, alto di poco) e poi con D'Aprile (conclusione di poco fuori misura). Nel secondo tempo, però, arriva subito l'episodio che fa cambiare l'inerzia del match in favore del Santa Firmina: sugli sviluppi di un lancio in profondità, infatti, Marescotti esce fuori dalla propria area e, nel tentativo di anticipare un attaccante ospite, tocca il pallone con la mano, venendo di conseguenza espulso dal direttore di gara. A quel punto il Santa Firmina si riversa subito in avanti alla ricerca del gol, creando diverse occasioni con Scaccioni, Imarhiagbe e Romanò, tutte ben neutralizzate dal neoentrato Massa. La Settignanese, dal canto suo, prova a difendere con le unghie e con i denti un pari che avrebbe quasi il sapore di una vittoria. Ma proprio il sogno degli ospiti sembra cominciare a prendere corpo, ecco che al 70' Cilia si inventa il classico gol della domenica con una bordata dai 30 metri che tocca il palo prima di insaccarsi alle spalle di Massa per il gol del definitivo 2-1 Santa Firmina. Con questo successo i ragazzi di Nardin salgono a 31 punti in classifica, conservando momentaneamente il terzo posto dagli assalti di Belmonte, Firenze Ovest e Sinalunghese. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Settignanese bene <b>Becagli, Camassa, Gramigni e Vignaroli</b>. Nel Santa Firmina in evidenza <b>Pagni</b>.