- Allievi Regionali GIR.C
- Firenze Ovest
-
1 - 3
- Bibbiena
FIRENZE OVEST: Roselli, Vittimberga, Melani, Banchi, Nustri, Ermini, Anez, Moccia, Drovandi, Staderini, Di Vico. A disp.: Benassai, Krasniqi, Recordi, Bufalo, Bourezza, Torelli, Lucchetti, Lorini. All.: Secci.
BIBBIENA: Ombra, C. Farini, Moneti, Ceruti, Chisci, Lusini, Cherchi, Lunghi, Danesi, Corsetti, Brunelli. A disp.: Paolucci, D. Farini, Cincinelli, Senesi, Goretti, Giannini. All.: Gnassi.
ARBITRO: Iacopini di Firenze.
RETI: 54' Lunghi, 66' Brunelli, 68' Lorini, 77' C. Farini.
Ennesima vittoria esterna della capolista Bibbiena che espugna il campo del Firenze Ovest e si porta avanti di dieci lunghezze sull'Affrico che occupa la seconda piazza. I padroni di casa rimangono nel minestrone di metà classifica, a soli tre punti dal terzo posto occupato dal Belmonte. Firenze Ovest in carenza di risultati visto che i tre punti mancano dal 18 novembre, nonostante il buon pareggio casalingo nell'ultimo match contro l'Affrico. Gli ospiti invece viaggiano a ritmi incredibili e ancora imbattuti guardano dall'alto in basso tutte le avversarie. Prime fasi di studio con Brunelli che prova a scaldare i guantoni di Roselli già dopo cinque minuti. Ancora Bibbiena pericoloso da fuori prima con Ceruti e poi con Corsetti che impegna il portiere costringendo Roselli a distendersi e mettere in angolo. Dopo diciassette minuti mister Secci deve subito ricorrere ad un cambio con Lorini che prende il posto dell'infortunato Di Vico. Poco dopo arriva la prima giocata offensiva dei padroni di casa con Anez, ma il tiro finisce alto sopra la traversa. Nel finale di tempo ancora Anez protagonista in avanti e questa volta si ritrova in area, ma il tiro è troppo debole e finisce tra le braccia del portiere. Un primo tempo dunque che si chiude senza particolari sussulti né da una parte né dall'altra. La ripresa vede un Firenze Ovest in assetto dirompente, ma a sorpresa a passare avanti sono gli ospiti con capitan Lunghi che sfrutta un corner lungo sul secondo palo e tutto solo insacca battendo Roselli per lo 0-1. L'Ovest si spinge in avanti alla ricerca del pareggio lasciando spazio ai contropiedi avversari anche se il raddoppio, dopo dieci minuti, arriva ancora da calcio d'angolo e questa volta a segnare è Brunelli che di testa infila lo 0-2. Firenze Ovest al tappeto, ma che riesce a trovare il gol che riapre tutto al 68' con il subentrato Lorini che sugli sviluppi di un calcio piazzato di testa anticipa il portiere e ridà speranze ai suoi in un match che sembrava finito. Adesso i locali si buttano a capofitto in avanti, ma a tre minuti dal termine arriva il sigillo finale di C. Farini al termine di una percussione straordinaria culminata con una perfetta conclusione all'angolino. Finisce dunque con una vittoria per la capolista che continua la sua marcia inarrestabile.
Calciatoripiù: per i padroni di casa ottimo impatto sulla gara di Lorini che segna il momentaneo 1-2 e offre peso nelle azioni offensive. Grande partita degli ospiti e da menzionare sono senz'altro i tre autori dei gol: Lunghi, Brunelli e C. Farini.
Filippo Bertini
FIRENZE OVEST: Roselli, Vittimberga, Melani, Banchi, Nustri, Ermini, Anez, Moccia, Drovandi, Staderini, Di Vico. A disp.: Benassai, Krasniqi, Recordi, Bufalo, Bourezza, Torelli, Lucchetti, Lorini. All.: Secci.<br >BIBBIENA: Ombra, C. Farini, Moneti, Ceruti, Chisci, Lusini, Cherchi, Lunghi, Danesi, Corsetti, Brunelli. A disp.: Paolucci, D. Farini, Cincinelli, Senesi, Goretti, Giannini. All.: Gnassi.<br >
ARBITRO: Iacopini di Firenze.<br >
RETI: 54' Lunghi, 66' Brunelli, 68' Lorini, 77' C. Farini.
Ennesima vittoria esterna della capolista Bibbiena che espugna il campo del Firenze Ovest e si porta avanti di dieci lunghezze sull'Affrico che occupa la seconda piazza. I padroni di casa rimangono nel minestrone di metà classifica, a soli tre punti dal terzo posto occupato dal Belmonte. Firenze Ovest in carenza di risultati visto che i tre punti mancano dal 18 novembre, nonostante il buon pareggio casalingo nell'ultimo match contro l'Affrico. Gli ospiti invece viaggiano a ritmi incredibili e ancora imbattuti guardano dall'alto in basso tutte le avversarie. Prime fasi di studio con Brunelli che prova a scaldare i guantoni di Roselli già dopo cinque minuti. Ancora Bibbiena pericoloso da fuori prima con Ceruti e poi con Corsetti che impegna il portiere costringendo Roselli a distendersi e mettere in angolo. Dopo diciassette minuti mister Secci deve subito ricorrere ad un cambio con Lorini che prende il posto dell'infortunato Di Vico. Poco dopo arriva la prima giocata offensiva dei padroni di casa con Anez, ma il tiro finisce alto sopra la traversa. Nel finale di tempo ancora Anez protagonista in avanti e questa volta si ritrova in area, ma il tiro è troppo debole e finisce tra le braccia del portiere. Un primo tempo dunque che si chiude senza particolari sussulti né da una parte né dall'altra. La ripresa vede un Firenze Ovest in assetto dirompente, ma a sorpresa a passare avanti sono gli ospiti con capitan Lunghi che sfrutta un corner lungo sul secondo palo e tutto solo insacca battendo Roselli per lo 0-1. L'Ovest si spinge in avanti alla ricerca del pareggio lasciando spazio ai contropiedi avversari anche se il raddoppio, dopo dieci minuti, arriva ancora da calcio d'angolo e questa volta a segnare è Brunelli che di testa infila lo 0-2. Firenze Ovest al tappeto, ma che riesce a trovare il gol che riapre tutto al 68' con il subentrato Lorini che sugli sviluppi di un calcio piazzato di testa anticipa il portiere e ridà speranze ai suoi in un match che sembrava finito. Adesso i locali si buttano a capofitto in avanti, ma a tre minuti dal termine arriva il sigillo finale di C. Farini al termine di una percussione straordinaria culminata con una perfetta conclusione all'angolino. Finisce dunque con una vittoria per la capolista che continua la sua marcia inarrestabile. <b>
Calciatoripiù</b>: per i padroni di casa ottimo impatto sulla gara di <b>Lorini </b>che segna il momentaneo 1-2 e offre peso nelle azioni offensive. Grande partita degli ospiti e da menzionare sono senz'altro i tre autori dei gol: <b>Lunghi, Brunelli e C. Farini</b>.
Filippo Bertini