• Juniores Provinciali GIR.B
  • San Giusto Le Bagnese
  • 2 - 0
  • D.L.F. Firenze


SAN GIUSTO: Susini, Mele, Bucci, Ceesay, Colonna, Kandem, Cambi, Di Maria, Ciampi, Giuntini, Madonia. A disp.: Cavaliere, Martini, Chiocchini, Bicchi. All.: Enzo Di Ruberto.
DLF: Vitali, Sarti, Nierucci L., Vermigli, Cianchi, Cellini, Faini, Messeri, Venturini, Romani, Carli. A disp.: Nierucci M., Padagas, Lamantia, Bindi. All.: Lorenzo Bernocchi.

ARBITRO: Parigi di Firenze.

RETI: Ciampi, Giuntini.



Ottiene gli ultimi tre punti casalinghi di questa stagione il San Giusto, che sotto il sole cocente di questo sabato pomeriggio di maggio riesce a fare sua la sfida contro il Dlf. I ritmi sono stati infatti bassi, e le emozioni ne hanno ovviamente risentito: il primo tempo non a caso è stato molto divertente, e le due squadre, prima che ai tre punti, hanno pensato alla loro autoconservazione energetica viste le alte temperature e in vista dei novanta minuti di gioco da affrontare. È stata una frazione piatta la prima: pochissime, da contare sulla punta delle dita, le azioni create, con zero tiri nello specchio della porta. La partita, per fortuna degli spettatori in tribuna, cambia nel secondo tempo: il San Giusto muta aspetto tattico e passa da un 442 a un 433, iniziando a macinare gioco e a creare occasioni. Ma manca qualcosa in più, e mister Di Ruberto lo sa, e opta per una singolare mossa tattica e inverte i terzini: mossa che produrrà il primo gol, quello di Ciampi, che si imbuca nella difesa avversaria con un bel taglio e sblocca le marcature, permettendo ai suoi di passare in vantaggio e di gestire al meglio la partita. Dopo il gol del vantaggio infatti il San Giusto sarà molto più spigliato e sicuro di sé, e riuscirà a controllare bene la partita e anche la reazione del Dlf che non sarà mai troppo veemente. A chiudere la partita il gol di Giuntini, che in contropiede raddoppia e mette la parola fine a questo incontro di fine stagione. A fine gara le parole di mister Di Ruberto: Bisogna fare un elogio a tutti quanti per come è andata questa stagione: abbiamo centrato il quinto posto. Peccato, perché forse potevamo fare meglio, fare qualcosa di più, ma tanti infortuni e assenze hanno condizionato la nostra stagione: con la rosa al 100 percento sarebbe stata sicuramente una stagione diversa, ma sono comunque molto soddisfatto .

Calciatoripiù
: Ceesay (San Giusto). Vermigli e Cellini (Dlf).

SAN GIUSTO: Susini, Mele, Bucci, Ceesay, Colonna, Kandem, Cambi, Di Maria, Ciampi, Giuntini, Madonia. A disp.: Cavaliere, Martini, Chiocchini, Bicchi. All.: Enzo Di Ruberto.<br >DLF: Vitali, Sarti, Nierucci L., Vermigli, Cianchi, Cellini, Faini, Messeri, Venturini, Romani, Carli. A disp.: Nierucci M., Padagas, Lamantia, Bindi. All.: Lorenzo Bernocchi.<br > ARBITRO: Parigi di Firenze.<br > RETI: Ciampi, Giuntini. Ottiene gli ultimi tre punti casalinghi di questa stagione il San Giusto, che sotto il sole cocente di questo sabato pomeriggio di maggio riesce a fare sua la sfida contro il Dlf. I ritmi sono stati infatti bassi, e le emozioni ne hanno ovviamente risentito: il primo tempo non a caso &egrave; stato molto divertente, e le due squadre, prima che ai tre punti, hanno pensato alla loro autoconservazione energetica viste le alte temperature e in vista dei novanta minuti di gioco da affrontare. &Egrave; stata una frazione piatta la prima: pochissime, da contare sulla punta delle dita, le azioni create, con zero tiri nello specchio della porta. La partita, per fortuna degli spettatori in tribuna, cambia nel secondo tempo: il San Giusto muta aspetto tattico e passa da un 442 a un 433, iniziando a macinare gioco e a creare occasioni. Ma manca qualcosa in pi&ugrave;, e mister Di Ruberto lo sa, e opta per una singolare mossa tattica e inverte i terzini: mossa che produrr&agrave; il primo gol, quello di Ciampi, che si imbuca nella difesa avversaria con un bel taglio e sblocca le marcature, permettendo ai suoi di passare in vantaggio e di gestire al meglio la partita. Dopo il gol del vantaggio infatti il San Giusto sar&agrave; molto pi&ugrave; spigliato e sicuro di s&eacute;, e riuscir&agrave; a controllare bene la partita e anche la reazione del Dlf che non sar&agrave; mai troppo veemente. A chiudere la partita il gol di Giuntini, che in contropiede raddoppia e mette la parola fine a questo incontro di fine stagione. A fine gara le parole di mister Di Ruberto: <b>Bisogna fare un elogio a tutti quanti per come &egrave; andata questa stagione: abbiamo centrato il quinto posto. Peccato, perch&eacute; forse potevamo fare meglio, fare qualcosa di pi&ugrave;, ma tanti infortuni e assenze hanno condizionato la nostra stagione: con la rosa al 100 percento sarebbe stata sicuramente una stagione diversa, ma sono comunque molto soddisfatto</b> .<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Ceesay</b> (San Giusto). <b>Vermigli</b> e <b>Cellini</b> (Dlf).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI