- Juniores Provinciali GIR.B
- D.L.F. Firenze
-
4 - 1
- Scarperia
DLF: Vitali, Sarti, Venturini, Vermigli, Cianchi, Messeri, Faini, Parigi, Sorbi, Romani, Carli. A disp.: Nierucci M., Nierucci L., Lamantia. All.: Lorenzo Bernocchi.
SCARPERIA: Musso, Paoli, Lorenzini, Chiriach, Iniesti, Mordini, Diop, Petani, Lastrucci, Marchi, Giolli. A disp.: Pini, Barni, Romeo, Parigi. All.: Francesco Musso.
ARBITRO: Gjergji di Firenze.
RETI: Faini, Sorbi, 2 Carli, Lastrucci.
Rispetta il pronostico e ottiene i tre punti il Dlf, che fa sua la partita contro lo Scaperia vincendo con tre gol di scarto. Malgrado sia la penultima giornata di campionato il Dlf ci tiene a fare bella figura davanti al suo pubblico per l'ultima volta, e nonostante la posta in palio sia pressoché nulla, la voglia di prendere tre punti e metterli in classifica per rimpinguare sia le vittorie ottenute che i punti totali è alta, e i giocatori in campo lo dimostrano sin dai primi minuti, partendo decisi e giocando per vincere. Non si risparmia infatti il Dlf, che vuole incanalare le proprie energie in maniera da non sprecarle in azioni dispersive e puntando subito al sodo, al gol e a trovare subito il vantaggio. Infatti il primo tempo termina 3-1, e non è un caso: il Dlf alza subito il ritmo, mettendo subito in difficoltà lo Scarperia e costringendolo nella sua metà campo. Di lì a poco infatti arriverà il gol che sblocca la partita, quello di Faini, che apre le marcature e dà tranquillità ai padroni di casa, che infatti gestiscono da lì in poi in modo migliore la palla, senza la fretta di dover segnare a tutti i costi. Ma lo Scarperia non è venuto per scherzare a Firenze, e lo dimostrerà pareggiando i conti con Lastrucci, che su assist di Giolli firma l'1-1 sfruttando un buco nella difesa di casa e poi provando sempre con Lastrucci e poi con Marchi a beffare ancora una volta i padroni di casa. Il Dlf decide allora di spingere ancor più in avanti il proprio baricentro, per segnare ancora e mettere al sicuro il risultato: la pressione e le continue azioni offensive otterranno l'effetto desiderato quando prima Sorbi e poi Carli metteranno a segno il 3-1 con il quale si chiuderà il primo tempo, e anche virtualmente la partita, visto che nella ripresa poche saranno le emozioni e le azioni degne di nota. Il caldo e il calo di intensità tipico del finale di stagione, avrà il sopravvento sui presenti in campo, e si assisterà solo al gol di Carli, che grazie alla sua doppietta sigilla il risultato sul 4-1 e chiude in maniera definitiva il match.
Calciatoripiù: Musso, nelle inedite vesti di portiere, che ha salvato più volte la sua porta evitando un passivo più ampio, insieme a Chiriach sono i migliori nello Scarperia.
DLF: Vitali, Sarti, Venturini, Vermigli, Cianchi, Messeri, Faini, Parigi, Sorbi, Romani, Carli. A disp.: Nierucci M., Nierucci L., Lamantia. All.: Lorenzo Bernocchi.<br >SCARPERIA: Musso, Paoli, Lorenzini, Chiriach, Iniesti, Mordini, Diop, Petani, Lastrucci, Marchi, Giolli. A disp.: Pini, Barni, Romeo, Parigi. All.: Francesco Musso.<br >
ARBITRO: Gjergji di Firenze.<br >
RETI: Faini, Sorbi, 2 Carli, Lastrucci.
Rispetta il pronostico e ottiene i tre punti il Dlf, che fa sua la partita contro lo Scaperia vincendo con tre gol di scarto. Malgrado sia la penultima giornata di campionato il Dlf ci tiene a fare bella figura davanti al suo pubblico per l'ultima volta, e nonostante la posta in palio sia pressoché nulla, la voglia di prendere tre punti e metterli in classifica per rimpinguare sia le vittorie ottenute che i punti totali è alta, e i giocatori in campo lo dimostrano sin dai primi minuti, partendo decisi e giocando per vincere. Non si risparmia infatti il Dlf, che vuole incanalare le proprie energie in maniera da non sprecarle in azioni dispersive e puntando subito al sodo, al gol e a trovare subito il vantaggio. Infatti il primo tempo termina 3-1, e non è un caso: il Dlf alza subito il ritmo, mettendo subito in difficoltà lo Scarperia e costringendolo nella sua metà campo. Di lì a poco infatti arriverà il gol che sblocca la partita, quello di Faini, che apre le marcature e dà tranquillità ai padroni di casa, che infatti gestiscono da lì in poi in modo migliore la palla, senza la fretta di dover segnare a tutti i costi. Ma lo Scarperia non è venuto per scherzare a Firenze, e lo dimostrerà pareggiando i conti con Lastrucci, che su assist di Giolli firma l'1-1 sfruttando un buco nella difesa di casa e poi provando sempre con Lastrucci e poi con Marchi a beffare ancora una volta i padroni di casa. Il Dlf decide allora di spingere ancor più in avanti il proprio baricentro, per segnare ancora e mettere al sicuro il risultato: la pressione e le continue azioni offensive otterranno l'effetto desiderato quando prima Sorbi e poi Carli metteranno a segno il 3-1 con il quale si chiuderà il primo tempo, e anche virtualmente la partita, visto che nella ripresa poche saranno le emozioni e le azioni degne di nota. Il caldo e il calo di intensità tipico del finale di stagione, avrà il sopravvento sui presenti in campo, e si assisterà solo al gol di Carli, che grazie alla sua doppietta sigilla il risultato sul 4-1 e chiude in maniera definitiva il match. <b>
Calciatoripiù: Musso</b>, nelle inedite vesti di portiere, che ha salvato più volte la sua porta evitando un passivo più ampio, insieme a <b>Chiriach </b>sono i migliori nello Scarperia.