- Juniores Provinciali GIR.B
- Signa
-
5 - 3
- Pol. Novoli
SIGNA 1914: Alari, Balbo (66' Asmarandei), Pisani, Mori, Trenti, Ponzuoli, Pierattini, Allegri (75' Dell'Innocenti), Martinelli (90' Bagni), Attanasio, Binetti. A disp.: Gallo, Daniele, Berlincioni. All.: Andrea Ceccatelli.
NOVOLI: Salvini (90' Zotti), Arrach, Zoppi, Paloka, Kalludra, Bacci, Pelli (55' Palli), Zahouani (39' Sanan), Ceccherelli (63' Cirina), Maio, Ferraioli (39' Melnic). All.: Francesco Sacconi.
ARBITRO: Consoletti di Firenze.
RETI: 2' Mori, 20' e 49' Martinelli, 26' Pierattini, 80' Dell'Innocenti, 73' Zahouani, 30' e 32' Maio.
NOTE: 86' Paloka espulso per doppia ammonizione.
Si affrontano allo stadio del Crocifisso in questa calda e assolata giornata di maggio Signa e Novoli. Si parte e Martinelli effettua subito un cross in mezzo all'area ospite ma Paloka lo intercetta. Al 2' il primo gol del Signa: lo realizza Mori che sfrutta un precedente tiro di Binetti deviato da Salvini e mette dentro. Al 4' Maio tenta il passaggio per Ferraioli in area ma un difensore interviene tempestivamente. Al 5' Pelli tenta il tiro in porta ma Ponzuoli intercetta e devia in calcio d'angolo. Al 7' Ceccherelli prova il tiro ma Alari para. Al 10' punizione da fuori area, Maio mette in mezzo, Paloka colpisce al volo ma impatta la traversa. Al 15' punizione per il Signa, Ponzuoli prova a crossare al centro ma la sfera viene respinta. Al 16' Pierattini prova il passaggio dalla fascia sinistra in mezzo all'area ma è troppo corto e la difesa intercetta. Al 20' seconda rete del Signa, realizzata da Martinelli che penetra infiltra in area e, giunto lì, scocca il tiro mettendo in rete. Al 21' punizione del Novoli battuta da Maio che colpisce la barriera. Al 26' gol di Pierattini, sugli sviluppi di un assist di Binetti dalla fascia destra. Al 30' a segno Maio che entra in solitaria in area e insacca in rete con un ottimo tiro. Passano appena due minuti e arriva la doppietta dello scatenato Maio, nuovamente solo a tu per tu con Alari. Al 34' Pierattini scocca il tiro dalla fascia sinistra che però termina sul fondo. Al 41' Binetti prova il tiro ravvicinato in area di rigore ma manca di pochissimo lo specchio della porta. Il primo tempo termina così col risultato di 3-2 per i padroni di casa, ottima la prestazione di entrambe le squadre che non si danno un attimo di respiro e continuano ad attaccarsi, giocando senza pensieri e preoccupazioni, a tutto vantaggio dello spettacolo. Nella ripresa, gli ospiti cercano subito il pareggio con un calcio d'angolo battuto da Maio che però finisce sul fondo. Al 49' doppietta di Martinelli che si fa largo tra i difensori poi, con un pallonetto, mette alle spalle del portiere avversario. Al 54' Maio su passaggio di Arrach cerca la rete ma Alari para. Al 65' punizione da fuori area per il Novoli, Zoppi scodella in mezzo ma la palla viene respinta dalla difesa avversaria. Al 68' Pierattini prova il passaggio filtrante per Binetti che viene però ostacolato sul più bello. Al 73' gol su punizione per il Novoli, realizzato da Zahouani con un tiro micidiale che entra in rete senza lasciar scampo all'estremo difensore avversario. Al 74' Attanasio serve Martinelli che manca di pochissimo lo specchio della porta. Al 80' gol di Dell Innocenti che, sfruttando una palla persa dallo scontro di Binetti con Zahouani, corre verso l'area di rigore e mette in rete. Al 86' rigore per il Signa battuto da Binetti, Salvini riesce a respingere il tiro. La partita si chiude così col risultato di 5-3 per i padroni di casa, scontro veramente molto eccitante con moltissimi risvolti per entrambe le squadre.
Calciatoripiù: per il Signa: Martinelli, Pierattini, Pisani, Mori, Binetti. Per il Novoli: Zahouani, Zoppi, Maio, Palli.
M.B.
SIGNA 1914: Alari, Balbo (66' Asmarandei), Pisani, Mori, Trenti, Ponzuoli, Pierattini, Allegri (75' Dell'Innocenti), Martinelli (90' Bagni), Attanasio, Binetti. A disp.: Gallo, Daniele, Berlincioni. All.: Andrea Ceccatelli.<br >NOVOLI: Salvini (90' Zotti), Arrach, Zoppi, Paloka, Kalludra, Bacci, Pelli (55' Palli), Zahouani (39' Sanan), Ceccherelli (63' Cirina), Maio, Ferraioli (39' Melnic). All.: Francesco Sacconi.<br >
ARBITRO: Consoletti di Firenze.<br >
RETI: 2' Mori, 20' e 49' Martinelli, 26' Pierattini, 80' Dell'Innocenti, 73' Zahouani, 30' e 32' Maio. <br >NOTE: 86' Paloka espulso per doppia ammonizione.
Si affrontano allo stadio del Crocifisso in questa calda e assolata giornata di maggio Signa e Novoli. Si parte e Martinelli effettua subito un cross in mezzo all'area ospite ma Paloka lo intercetta. Al 2' il primo gol del Signa: lo realizza Mori che sfrutta un precedente tiro di Binetti deviato da Salvini e mette dentro. Al 4' Maio tenta il passaggio per Ferraioli in area ma un difensore interviene tempestivamente. Al 5' Pelli tenta il tiro in porta ma Ponzuoli intercetta e devia in calcio d'angolo. Al 7' Ceccherelli prova il tiro ma Alari para. Al 10' punizione da fuori area, Maio mette in mezzo, Paloka colpisce al volo ma impatta la traversa. Al 15' punizione per il Signa, Ponzuoli prova a crossare al centro ma la sfera viene respinta. Al 16' Pierattini prova il passaggio dalla fascia sinistra in mezzo all'area ma è troppo corto e la difesa intercetta. Al 20' seconda rete del Signa, realizzata da Martinelli che penetra infiltra in area e, giunto lì, scocca il tiro mettendo in rete. Al 21' punizione del Novoli battuta da Maio che colpisce la barriera. Al 26' gol di Pierattini, sugli sviluppi di un assist di Binetti dalla fascia destra. Al 30' a segno Maio che entra in solitaria in area e insacca in rete con un ottimo tiro. Passano appena due minuti e arriva la doppietta dello scatenato Maio, nuovamente solo a tu per tu con Alari. Al 34' Pierattini scocca il tiro dalla fascia sinistra che però termina sul fondo. Al 41' Binetti prova il tiro ravvicinato in area di rigore ma manca di pochissimo lo specchio della porta. Il primo tempo termina così col risultato di 3-2 per i padroni di casa, ottima la prestazione di entrambe le squadre che non si danno un attimo di respiro e continuano ad attaccarsi, giocando senza pensieri e preoccupazioni, a tutto vantaggio dello spettacolo. Nella ripresa, gli ospiti cercano subito il pareggio con un calcio d'angolo battuto da Maio che però finisce sul fondo. Al 49' doppietta di Martinelli che si fa largo tra i difensori poi, con un pallonetto, mette alle spalle del portiere avversario. Al 54' Maio su passaggio di Arrach cerca la rete ma Alari para. Al 65' punizione da fuori area per il Novoli, Zoppi scodella in mezzo ma la palla viene respinta dalla difesa avversaria. Al 68' Pierattini prova il passaggio filtrante per Binetti che viene però ostacolato sul più bello. Al 73' gol su punizione per il Novoli, realizzato da Zahouani con un tiro micidiale che entra in rete senza lasciar scampo all'estremo difensore avversario. Al 74' Attanasio serve Martinelli che manca di pochissimo lo specchio della porta. Al 80' gol di Dell Innocenti che, sfruttando una palla persa dallo scontro di Binetti con Zahouani, corre verso l'area di rigore e mette in rete. Al 86' rigore per il Signa battuto da Binetti, Salvini riesce a respingere il tiro. La partita si chiude così col risultato di 5-3 per i padroni di casa, scontro veramente molto eccitante con moltissimi risvolti per entrambe le squadre. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Signa: <b>Martinelli, Pierattini, Pisani, Mori, Binetti</b>. Per il Novoli: <b>Zahouani, Zoppi, Maio, Palli</b>.
M.B.