- Juniores Provinciali GIR.B
- Laurenziana
-
4 - 1
- Euro Calcio Firenze
LAURENZIANA: Marinai M., Pritte, Catani, Diani, Troise, Ferrari, Antonini, Marinai N., Zeoli, Landriscina, Lapini. A disp.: Buglione, Landi, Canulli. All.: Massimo Curcio.
EURO CALCIO: Giuliani, Hila, Caprai, Lastrucci G., Lastrucci L., Di Pace, Delzotto, Ciampi, Boshoff, Romagnoli, Barbieri. A disp.: Kalludra, Leonardi, Mohamed Barry, Frazzi, Tall P. All.: Tiziano Lastrucci.
ARBITRO: Lionetti di Firenze.
RETI: Lapini 2, Pritte, Antonini, Frazzi.
Ottiene i tre punti la Laurenziana, che in casa regola dopo due buoni tempi di gioco, l'Euro Calcio, che ha svolto comunque una prestazione degna di nota e molto coraggiosa, contro la seconda forza di questo campionato. Non era facile infatti per i ragazzi di mister Lastrucci questa trasferta, ma sono stati bravi e l'hanno onorata, giocando bene e sapendo contenere la Laurenziana anche nei momenti più difficili: alla fine complice la qualità della Laurenziana, che è uscita fuori e complice anche un calo fisico e di tensione dell'Euro Calcio, i gol sono arrivati e il punteggio finale ha preso forma, fino ad arrivare al 4-1 con cui si è chiusa la gara. Il primo tempo si può dire che sia piuttosto equilibrato tra le due squadre. Ovviamente la Laurenziana prende da subito in mano il pallino del gioco e detiene la supremazia dal punto di vista territoriale, con l'Euro Calcio che raramente si spinge in avanti per provare sortite offensive, preferendo una più oculata e calcolata fase difensiva, che gli ospiti riescono a fare nel migliore dei modi. Nonostante il pressing e l'intensità dei padroni di casa la saracinesca degli ospiti non cede, e il primo tempo si chiude in pareggio: 45 minuti molto lottati in cui il centrocampo e la difesa dell'Euro Calcio hanno fatto la differenza. Nel secondo tempo però la Laurenziana dopo pochi minuti il rientro in campo segnerà la rete dell'1-0 con Lapini, che si gira benissimo all'interno dell'area e timbra il gol che sblocca la gara e fa breccia nella retroguardia dell'Euro Calcio, fino ad allora impeccabile. Il gol ovviamente mina le sicurezze degli ospiti, che non riescono più a trovare la solidità del primo tempo, anche per meriti dei padroni di casa, che si porteranno sul 3-0. La reazione dell'Euro Calcio è tutta nel gol di Frazzi, che lanciato in profondità da Kalludra segna da posizione defilata, rendendo meno amara la sconfitta degli ospiti, che prima che finisca la partita dovranno subire un altro gol, quello finale di Antonini, che chiude la gara e fissa il risultato sul 4-1. Calciatorepiù: Frazzi (Euro Calcio).
LAURENZIANA: Marinai M., Pritte, Catani, Diani, Troise, Ferrari, Antonini, Marinai N., Zeoli, Landriscina, Lapini. A disp.: Buglione, Landi, Canulli. All.: Massimo Curcio.<br >EURO CALCIO: Giuliani, Hila, Caprai, Lastrucci G., Lastrucci L., Di Pace, Delzotto, Ciampi, Boshoff, Romagnoli, Barbieri. A disp.: Kalludra, Leonardi, Mohamed Barry, Frazzi, Tall P. All.: Tiziano Lastrucci.<br >
ARBITRO: Lionetti di Firenze.<br >
RETI: Lapini 2, Pritte, Antonini, Frazzi.
Ottiene i tre punti la Laurenziana, che in casa regola dopo due buoni tempi di gioco, l'Euro Calcio, che ha svolto comunque una prestazione degna di nota e molto coraggiosa, contro la seconda forza di questo campionato. Non era facile infatti per i ragazzi di mister Lastrucci questa trasferta, ma sono stati bravi e l'hanno onorata, giocando bene e sapendo contenere la Laurenziana anche nei momenti più difficili: alla fine complice la qualità della Laurenziana, che è uscita fuori e complice anche un calo fisico e di tensione dell'Euro Calcio, i gol sono arrivati e il punteggio finale ha preso forma, fino ad arrivare al 4-1 con cui si è chiusa la gara. Il primo tempo si può dire che sia piuttosto equilibrato tra le due squadre. Ovviamente la Laurenziana prende da subito in mano il pallino del gioco e detiene la supremazia dal punto di vista territoriale, con l'Euro Calcio che raramente si spinge in avanti per provare sortite offensive, preferendo una più oculata e calcolata fase difensiva, che gli ospiti riescono a fare nel migliore dei modi. Nonostante il pressing e l'intensità dei padroni di casa la saracinesca degli ospiti non cede, e il primo tempo si chiude in pareggio: 45 minuti molto lottati in cui il centrocampo e la difesa dell'Euro Calcio hanno fatto la differenza. Nel secondo tempo però la Laurenziana dopo pochi minuti il rientro in campo segnerà la rete dell'1-0 con Lapini, che si gira benissimo all'interno dell'area e timbra il gol che sblocca la gara e fa breccia nella retroguardia dell'Euro Calcio, fino ad allora impeccabile. Il gol ovviamente mina le sicurezze degli ospiti, che non riescono più a trovare la solidità del primo tempo, anche per meriti dei padroni di casa, che si porteranno sul 3-0. La reazione dell'Euro Calcio è tutta nel gol di Frazzi, che lanciato in profondità da Kalludra segna da posizione defilata, rendendo meno amara la sconfitta degli ospiti, che prima che finisca la partita dovranno subire un altro gol, quello finale di Antonini, che chiude la gara e fissa il risultato sul 4-1. <b>Calciatorepiù: Frazzi </b>(Euro Calcio).