• Juniores Provinciali GIR.B
  • S.Banti Barberino
  • 2 - 1
  • Pol. Novoli


BANTI BARBERINO: Crocetti, Brogi, Gjekaj, Fugiazzi, Niccoli, Pini, Trivigno, De Maci, Corsi, Tiba, Zanieri. A disp.: Fusi, Clementi, Rapaj, Matucci, Fioravanti. All.: Jonathan Ajazzi.
NOVOLI: Arezzo, Staton, Magnolfi, Callutra, Zoppi, Strori, Maio, Ferraioli, Paloka, Sanan, Calonaci. A disp.: Verrengia, Melnic. All.: Pietro Vuturo.

ARBITRO: Selmani di Prato.

RETI: Pini, Rapaj, Maio.



Vince il Banti Barberino questa sfida contro il Novoli: sotto il caldo sole di questo fine settimana non era semplice fare una buona partita soprattutto dal punto di vista atletico e dell'intensità di gioco, ma nonostante tutto le due formazioni hanno fatto vedere delle buone cose, soprattutto nel secondo tempo, e hanno reso la partita molto incerta fino alla fine. Il primo tempo si attesta su dei buoni ritmi, ma la temperatura alta influisce troppo sulla tenuta delle due squadre, che devono risparmiarsi per non andare in debito di ossigeno prima della fine del tempo. Non è un caso se in questi primi quarantacinque minuti di gioco le occasioni non fioccano, ed entrambe le squadre non riescono ad andare se non timidamente oltre ad una fase di studio che dura fino alla pausa. Nessuna formazione in questo frangente riuscirà a dire la sua concretamente, e la partita si svolgerà soprattutto a centrocampo, dove si lotta e si svilupperà la maggior parte del gioco delle due squadre, che però raramente riescono a farsi vedere in zona gol. Nel secondo tempo invece cambia la partita, e il Banti Barberino riesce ad alzare il ritmo e a venire fuori, rispetto ad un Novoli che rimane più guardingo e in fase difensiva. Non passa molto tempo che l'intraprendenza dei locali darà i suoi frutti: il Novoli perde palla a centrocampo e parte il contropiede del Barberino, che riesce a passare in vantaggio finalizzandolo con Pini, bravo a sbloccare il risultato. L'undici di casa non vuole smettere di attaccare, e approfittando di un buon momento e di un Novoli ancora frastornato dal gol continuerà a giocare fino a segnare il raddoppio con Rapaj, che raccoglie il cross di Tiba dalla fascia e mette alle spalle del portiere. Anche se il Novoli riuscirà ad accorciare le distanze, grazie alla rete di Maio, questo non basterà alla formazione ospite per mettere in difficoltà il Barberino, che gestirà al meglio la partita fino al triplice fischio ottenendo una vittoria frutto del lavoro di squadra.
Calciatoripiù
: Rapaj e Fioravanti (Banti Barberino).

BANTI BARBERINO: Crocetti, Brogi, Gjekaj, Fugiazzi, Niccoli, Pini, Trivigno, De Maci, Corsi, Tiba, Zanieri. A disp.: Fusi, Clementi, Rapaj, Matucci, Fioravanti. All.: Jonathan Ajazzi.<br >NOVOLI: Arezzo, Staton, Magnolfi, Callutra, Zoppi, Strori, Maio, Ferraioli, Paloka, Sanan, Calonaci. A disp.: Verrengia, Melnic. All.: Pietro Vuturo.<br > ARBITRO: Selmani di Prato.<br > RETI: Pini, Rapaj, Maio. Vince il Banti Barberino questa sfida contro il Novoli: sotto il caldo sole di questo fine settimana non era semplice fare una buona partita soprattutto dal punto di vista atletico e dell'intensit&agrave; di gioco, ma nonostante tutto le due formazioni hanno fatto vedere delle buone cose, soprattutto nel secondo tempo, e hanno reso la partita molto incerta fino alla fine. Il primo tempo si attesta su dei buoni ritmi, ma la temperatura alta influisce troppo sulla tenuta delle due squadre, che devono risparmiarsi per non andare in debito di ossigeno prima della fine del tempo. Non &egrave; un caso se in questi primi quarantacinque minuti di gioco le occasioni non fioccano, ed entrambe le squadre non riescono ad andare se non timidamente oltre ad una fase di studio che dura fino alla pausa. Nessuna formazione in questo frangente riuscir&agrave; a dire la sua concretamente, e la partita si svolger&agrave; soprattutto a centrocampo, dove si lotta e si svilupper&agrave; la maggior parte del gioco delle due squadre, che per&ograve; raramente riescono a farsi vedere in zona gol. Nel secondo tempo invece cambia la partita, e il Banti Barberino riesce ad alzare il ritmo e a venire fuori, rispetto ad un Novoli che rimane pi&ugrave; guardingo e in fase difensiva. Non passa molto tempo che l'intraprendenza dei locali dar&agrave; i suoi frutti: il Novoli perde palla a centrocampo e parte il contropiede del Barberino, che riesce a passare in vantaggio finalizzandolo con Pini, bravo a sbloccare il risultato. L'undici di casa non vuole smettere di attaccare, e approfittando di un buon momento e di un Novoli ancora frastornato dal gol continuer&agrave; a giocare fino a segnare il raddoppio con Rapaj, che raccoglie il cross di Tiba dalla fascia e mette alle spalle del portiere. Anche se il Novoli riuscir&agrave; ad accorciare le distanze, grazie alla rete di Maio, questo non baster&agrave; alla formazione ospite per mettere in difficolt&agrave; il Barberino, che gestir&agrave; al meglio la partita fino al triplice fischio ottenendo una vittoria frutto del lavoro di squadra. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Rapaj</b> e <b>Fioravanti</b> (Banti Barberino).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI