- Juniores Provinciali GIR.B
- Laurenziana
-
3 - 1
- Florence S.C.
LAURENZIANA: Marinai M., cappelli, Casani, Diani, Troise, Ferrari, Marinai N., Landi T., Pizzano, Bassolino, Landriscina. A disp.: Zeoli, Utari, Spada. All.: Massimo Curcio.
FLORENCE: Fanfani, Giambi, Meacci, Barchetti, Bambini, Trouche, Salvador, Biondo, Palazzo, Praia, Manetti. A disp.: Bacci, Piccioni, Carmagnini, Baldini, Calonaci, Demneri. All.: Yuri Landini.
ARBITRO: Francesco Mattagli della sez. Firenze.
RETI: Palazzo, Landriscina, Marinai N., Pizzano.
La Laurenziana si impone sul proprio terreno ai danni della Florence con il punteggio di 3-1, a seguito di una partita più combattuta di quanto non racconti il risultato. La prima frazione si apre con i padroni di casa in decisa proiezione offensiva, decisi a segnare subito per mettere l'incontro sui giusti binari. Il forte vento che spira a favore proprio della Laurenziana stravolge leggermente le carte in regola, dato che i ragazzi allenati da Mister Landini si trovano costretti ad affrontare traiettorie di difficile lettura. La concatenazione di questi fattori porta al vantaggio dei locali: Landriscina si occupa della battuta di un calcio di punizione da posizione pericolosa, supera la barriera e batte Fanfani con un tiro preciso. La reazione degli ospiti non è così veemente come ci si potrebbe attendere, ed il direttore di gara sancisce la fine della prima frazione senza che niente o poco più sia cambiato. Al riprendere dei giochi la situazione sembra potersi ribaltare da un momento all'altro, data anche la bella partenza della Florence. Praia, infatti, si trova sui piedi la possibilità di agguantare il pareggio, ma la sua conclusione difetta di precisione. I padroni di casa, dunque, si scuotono dal loro apparente torpore e riprendono ad aggredire gli avversari con cattiveria, creando occasioni e trovando anche il secondo gol in maniera subitanea: Marinai N., dopo un triangolo al limite, calcia di potenza verso lo specchio e supera nuovamente Fanfani. I ragazzi della Laurenziana trovano anche il terzo gol, stavolta con la firma di Pizzano: il numero 9 rifinisce in rete il contropiede perfetto, partito dalle retrovie e capace di beffare la difesa del Florence con rapidità. Nel finale, infine, arriva anche il meritato gol della bandiera degli ospiti: Palazzo approfitta di un bel cross di Biondo e, con un gran colpo di testa, beffa il numero 1 avversario.
Calciatoripiù: Ottima prestazione corale della Laurenziana, capace di imporsi sul proprio terreno con una prestazione autorevole. Tra le fila della Florence, invece, si sono distinti Palazzo, Biondo e Trouche.
LAURENZIANA: Marinai M., cappelli, Casani, Diani, Troise, Ferrari, Marinai N., Landi T., Pizzano, Bassolino, Landriscina. A disp.: Zeoli, Utari, Spada. All.: Massimo Curcio.<br >FLORENCE: Fanfani, Giambi, Meacci, Barchetti, Bambini, Trouche, Salvador, Biondo, Palazzo, Praia, Manetti. A disp.: Bacci, Piccioni, Carmagnini, Baldini, Calonaci, Demneri. All.: Yuri Landini.<br >
ARBITRO: Francesco Mattagli della sez. Firenze. <br >
RETI: Palazzo, Landriscina, Marinai N., Pizzano.
La Laurenziana si impone sul proprio terreno ai danni della Florence con il punteggio di 3-1, a seguito di una partita più combattuta di quanto non racconti il risultato. La prima frazione si apre con i padroni di casa in decisa proiezione offensiva, decisi a segnare subito per mettere l'incontro sui giusti binari. Il forte vento che spira a favore proprio della Laurenziana stravolge leggermente le carte in regola, dato che i ragazzi allenati da Mister Landini si trovano costretti ad affrontare traiettorie di difficile lettura. La concatenazione di questi fattori porta al vantaggio dei locali: Landriscina si occupa della battuta di un calcio di punizione da posizione pericolosa, supera la barriera e batte Fanfani con un tiro preciso. La reazione degli ospiti non è così veemente come ci si potrebbe attendere, ed il direttore di gara sancisce la fine della prima frazione senza che niente o poco più sia cambiato. Al riprendere dei giochi la situazione sembra potersi ribaltare da un momento all'altro, data anche la bella partenza della Florence. Praia, infatti, si trova sui piedi la possibilità di agguantare il pareggio, ma la sua conclusione difetta di precisione. I padroni di casa, dunque, si scuotono dal loro apparente torpore e riprendono ad aggredire gli avversari con cattiveria, creando occasioni e trovando anche il secondo gol in maniera subitanea: Marinai N., dopo un triangolo al limite, calcia di potenza verso lo specchio e supera nuovamente Fanfani. I ragazzi della Laurenziana trovano anche il terzo gol, stavolta con la firma di Pizzano: il numero 9 rifinisce in rete il contropiede perfetto, partito dalle retrovie e capace di beffare la difesa del Florence con rapidità. Nel finale, infine, arriva anche il meritato gol della bandiera degli ospiti: Palazzo approfitta di un bel cross di Biondo e, con un gran colpo di testa, beffa il numero 1 avversario. <b>
Calciatoripiù</b>: Ottima prestazione corale della Laurenziana, capace di imporsi sul proprio terreno con una prestazione autorevole. Tra le fila della Florence, invece, si sono distinti <b>Palazzo</b>, <b>Biondo</b> e <b>Trouche</b>.