- Juniores Provinciali GIR.B
- Florence S.C.
-
2 - 0
- Isolotto
FLORENCE: Fanfani, Cambi, Meacci, Rebacchetti, Bambini, Trouchè, Piccioni, Salvador, Mugnaini, Raia, Palazzo. A disp.: Manetti, Bacci, Baldini, Carmagnini, Demneri, Gamberi. All.: Yuri Landini.
ISOLOTTO: Di Costanzo, El Goutby, Siena, Bindi, Braconi, Filipponi, Molterni, Pani, Mochi D., Incoronato, Torrini. A disp.: Tondini, Mochi M., Loayza, Montalti, Loconte. All.: Stefano Pallini.
ARBITRO: Attori di Firenze.
RETI: Mugnaini, Raia.
NOTE: Espulso Gamberi.
La Florence si aggiudica il derby contro l'Isolotto al termine di un match molto combattuto. L'incontro di fatti e molto maschio e non manca la grinta e l'agonismo da parte di tutti gli elementi in campo. Prima di questa gara le due compagini procedevano perfettamente appaiate a metà classifica con lo stesso numero di punti, a seguito di dieci vittorie, dieci sconfitte e quattro pareggi ciascuna. Alla fine dei novanta minuti la Florence mette le mani sul bottino pieno e allunga di tre punti. All'inizio il match è molto equilibrato e si ha l'impressione che entrambe le squadre possano sbloccare l'incontro. Così, dopo una azione sul filo dl fuorigioco dell'Isolotto, la Florence risponde con un tiro di Raia, che sbatte sul palo. Il numero dieci si rende ancora pericoloso poco dopo da calcio di punizione, ma il punteggio rimane invariato. I ragazzi del Isolotto si rendono due volte pericolosi con Molterni, che però non riesce a marcare. Seguono quindi le due reti per i locali di Rebachetti e Palazzo, entrambi annullati però per off-side. La Florence però non si perde d'animo e riesce a passare in vantaggio alla fine del primo tempo. il gol nasce da un'azione personale di Mugnaini, che riceve palla su un corner corto, evita due avversari e spedisce il pallone in rete. Gli ospiti non gettano la spugna e tentano qualche conclusione dalla distanza. Nella ripresa tuttavia arriva il raddoppio di Raia. L'attaccante si rende ancora pericoloso con altri due tiri, ma trova la risposta portentosa dell'estremo difensore, che mantiene i suoi in partita. Nel finale la gara si innervosisce leggermente e vengono allontanati dal terreno di gioco un giocatore per squadra. I padroni di casa quindi difendono il punteggio e escono dal campo con i tre punti al termine di un'ottima prova.
Calciatoripiù: nelle file della Florence vanno messe in luce le prestazioni di Trouchè, Mugnaini, Raia. Per l'Isolotto buona prova di Tondini, che entra nel secondo tempo e ridà animo alla squadra.
FLORENCE: Fanfani, Cambi, Meacci, Rebacchetti, Bambini, Trouchè, Piccioni, Salvador, Mugnaini, Raia, Palazzo. A disp.: Manetti, Bacci, Baldini, Carmagnini, Demneri, Gamberi. All.: Yuri Landini.<br >ISOLOTTO: Di Costanzo, El Goutby, Siena, Bindi, Braconi, Filipponi, Molterni, Pani, Mochi D., Incoronato, Torrini. A disp.: Tondini, Mochi M., Loayza, Montalti, Loconte. All.: Stefano Pallini.<br >
ARBITRO: Attori di Firenze.<br >
RETI: Mugnaini, Raia.<br >NOTE: Espulso Gamberi.
La Florence si aggiudica il derby contro l'Isolotto al termine di un match molto combattuto. L'incontro di fatti e molto maschio e non manca la grinta e l'agonismo da parte di tutti gli elementi in campo. Prima di questa gara le due compagini procedevano perfettamente appaiate a metà classifica con lo stesso numero di punti, a seguito di dieci vittorie, dieci sconfitte e quattro pareggi ciascuna. Alla fine dei novanta minuti la Florence mette le mani sul bottino pieno e allunga di tre punti. All'inizio il match è molto equilibrato e si ha l'impressione che entrambe le squadre possano sbloccare l'incontro. Così, dopo una azione sul filo dl fuorigioco dell'Isolotto, la Florence risponde con un tiro di Raia, che sbatte sul palo. Il numero dieci si rende ancora pericoloso poco dopo da calcio di punizione, ma il punteggio rimane invariato. I ragazzi del Isolotto si rendono due volte pericolosi con Molterni, che però non riesce a marcare. Seguono quindi le due reti per i locali di Rebachetti e Palazzo, entrambi annullati però per off-side. La Florence però non si perde d'animo e riesce a passare in vantaggio alla fine del primo tempo. il gol nasce da un'azione personale di Mugnaini, che riceve palla su un corner corto, evita due avversari e spedisce il pallone in rete. Gli ospiti non gettano la spugna e tentano qualche conclusione dalla distanza. Nella ripresa tuttavia arriva il raddoppio di Raia. L'attaccante si rende ancora pericoloso con altri due tiri, ma trova la risposta portentosa dell'estremo difensore, che mantiene i suoi in partita. Nel finale la gara si innervosisce leggermente e vengono allontanati dal terreno di gioco un giocatore per squadra. I padroni di casa quindi difendono il punteggio e escono dal campo con i tre punti al termine di un'ottima prova. <br ><b>
Calciatoripiù:</b> nelle file della Florence vanno messe in luce le prestazioni di <b>Trouchè, Mugnaini, Raia</b>. Per l'Isolotto buona prova di <b>Tondini</b>, che entra nel secondo tempo e ridà animo alla squadra.