- Juniores Provinciali GIR.B
- Atletica Castello
-
4 - 1
- S.Lorenzo
ATLETICA CASTELLO: Michelassi, Milani, Buratti, Seidita, Parlanti, Vaggioli, Pini, Boschi, Solarino, Ferri, Marotta. A disp.: Biliotti, Dubois, Manni, Poggetti, Gianassi, Bartoli, Verdorale. All.: Alessandro Cormannini.
SAN LORENZO CG: Berardi, Napolitano, Taddeucci, Bartolini, Riggio, Zitiello, Violatti, Tomberli, Nencini, Maone. A disp.: Monreale, Bensaia, Hoti, Fochi, Locascio, Gialassj. All.: Patrizio Ginestrini.
ARBITRO: Domenico Gagliardi della sez. Firenze.
RETI: Pini, Autorete, Ferri, Marotta, Tomberli.
L'Atletica Castello si impone sul San Lorenzo, travolgendolo con un perentorio 4 a 1. La partita, in realtà, è stata molto più combattuta di quanto non dica il risultato, ma il parziale finale premia i locali e sono loro ad aggiudicarsi i tre punti. La gara inizia proponendo un San Lorenzo in grande spolvero, capace di prendere in mano il possesso della sfera e di farla girare a grande velocità mettendo anche in crisi i padroni di casa. Le occasioni arrivano come naturale conseguenza: ci provano Nencini e Maone, ma i loro tentativi vengono respinti con abilità da Michelassi, il quale si dimostra insuperabile. Quando la prima frazione si avvia alla chiusura ecco che arriva la svolta: una bella palla filtrante consente a Pini di presentarsi da solo a tu per tu con Berardi, puntarlo e freddarlo con un tocco di giustezza. Il direttore di gara sancisce dunque la temporanea interruzione dei giochi mandando le squadre al riposo per l'intervallo, e permettendo ai due allenatori di risistemare le proprie formazioni. Al rientro sul campo di gioco, però, le cose prendono una piega differente fin da subito: sugli sviluppi di un corner in favore dei padroni di casa la palla viene messa al centro, carambola sulla figura di Berardi e termina la propria corsa in rete. Gli ospiti, tuttavia, dimostrano di non starci e si spingono fortemente in avanti alla ricerca del pareggio, accorciando da subito le distanze: a seguito di un tiro ribattuto in maniera non ottimale da Michelassi, Tomberli arriva come un falco e deposita in rete. I ragazzi allenati da mister Ginestrini, dunque, dimostrano di crederci fino in fondo e si sbilanciano in avanti lasciando però delle vere e proprie praterie con le quali i rapidi attaccanti locali vanno a nozze. E, neanche a farlo apposta, è proprio sugli sviluppi di una ripartenza che arrivano due calci di rigore nel finale. Entrambi vengono trasformati, il primo da Ferri e il secondo da Marotta, senza troppi patemi d'animo, chiudendo di fatto la questione. Il direttore di gara sancisce infine il termine dell'incontro mediante il triplice fischio, facendo in modo che ad aggiudicarsi i tre punti siano i ragazzi dell'Atletica Castello.
Calciatoripiù: Bella prova corale da parte dei padroni di casa, capaci di uscire vittoriosi dal campo amico a seguito di una prestazione autorevole e condita da grandi giocate.
ATLETICA CASTELLO: Michelassi, Milani, Buratti, Seidita, Parlanti, Vaggioli, Pini, Boschi, Solarino, Ferri, Marotta. A disp.: Biliotti, Dubois, Manni, Poggetti, Gianassi, Bartoli, Verdorale. All.: Alessandro Cormannini.<br >SAN LORENZO CG: Berardi, Napolitano, Taddeucci, Bartolini, Riggio, Zitiello, Violatti, Tomberli, Nencini, Maone. A disp.: Monreale, Bensaia, Hoti, Fochi, Locascio, Gialassj. All.: Patrizio Ginestrini.<br >
ARBITRO: Domenico Gagliardi della sez. Firenze. <br >
RETI: Pini, Autorete, Ferri, Marotta, Tomberli.
L'Atletica Castello si impone sul San Lorenzo, travolgendolo con un perentorio 4 a 1. La partita, in realtà, è stata molto più combattuta di quanto non dica il risultato, ma il parziale finale premia i locali e sono loro ad aggiudicarsi i tre punti. La gara inizia proponendo un San Lorenzo in grande spolvero, capace di prendere in mano il possesso della sfera e di farla girare a grande velocità mettendo anche in crisi i padroni di casa. Le occasioni arrivano come naturale conseguenza: ci provano Nencini e Maone, ma i loro tentativi vengono respinti con abilità da Michelassi, il quale si dimostra insuperabile. Quando la prima frazione si avvia alla chiusura ecco che arriva la svolta: una bella palla filtrante consente a Pini di presentarsi da solo a tu per tu con Berardi, puntarlo e freddarlo con un tocco di giustezza. Il direttore di gara sancisce dunque la temporanea interruzione dei giochi mandando le squadre al riposo per l'intervallo, e permettendo ai due allenatori di risistemare le proprie formazioni. Al rientro sul campo di gioco, però, le cose prendono una piega differente fin da subito: sugli sviluppi di un corner in favore dei padroni di casa la palla viene messa al centro, carambola sulla figura di Berardi e termina la propria corsa in rete. Gli ospiti, tuttavia, dimostrano di non starci e si spingono fortemente in avanti alla ricerca del pareggio, accorciando da subito le distanze: a seguito di un tiro ribattuto in maniera non ottimale da Michelassi, Tomberli arriva come un falco e deposita in rete. I ragazzi allenati da mister Ginestrini, dunque, dimostrano di crederci fino in fondo e si sbilanciano in avanti lasciando però delle vere e proprie praterie con le quali i rapidi attaccanti locali vanno a nozze. E, neanche a farlo apposta, è proprio sugli sviluppi di una ripartenza che arrivano due calci di rigore nel finale. Entrambi vengono trasformati, il primo da Ferri e il secondo da Marotta, senza troppi patemi d'animo, chiudendo di fatto la questione. Il direttore di gara sancisce infine il termine dell'incontro mediante il triplice fischio, facendo in modo che ad aggiudicarsi i tre punti siano i ragazzi dell'Atletica Castello.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Bella prova corale da parte dei padroni di casa, capaci di uscire vittoriosi dal campo amico a seguito di una prestazione autorevole e condita da grandi giocate.