- Juniores Provinciali GIR.B
- S.Banti Barberino
-
2 - 2
- Firenzuola
BANTI BARBERINO: Crocetti, Brogi, Miccoli, Fusazzi, Valletti, Pini, Capecchi, Pieri, Orsi, Innocenti, Ranieri. A disp.: Fattori, Matucci, Trivigno, Tiba. All.: Jonathan Aiazzi.
FIRENZUOLA: Livi, Curti, Panzacchi, Amerighi, Orlandi, Aues, Galeotti, Ndyaie, Giorgi, Biondi, Diani F. A disp.: Falchi, Diani M., D'Agnolo. All.: Alessio Morozzi.
ARBITRO: Bagni di Prato.
RETI: Giorgi, Biondi, (rig.) Corsi, Innocenti.
Punto prezioso per il Firenzuola, che agguanta un pareggio sul campo di un Banti Barberino sprecone, costretto ad accontentarsi di un risultato poco soddisfacente per la mole di gioco creata. I padroni di casa partono con il piede giusto e una buona personalità di fronte alla penultima in classifica, ma i primi errori in fase offensiva delineano un andamento della gara tutto in salita. Innocenti sbaglia una ghiotta occasione da distanza ravvicinata, Pini regala un pallone tra le braccia del portiere, mentre è proprio Livi a mettersi in mostra con dei grandi interventi sul tiro potente di Zanieri. Il Firenzuola tenta di rispondere con il gol di Biondi, che viene, però, annullato per fuorigioco. Nonostante qualche timido tentativo non si deve aspettare molto per vedere sbloccato il risultato. Al 45' gli ospiti beffano i propri avversari grazie a una punizione di Pansacchi, ribadita in rete da Giorgi. Nella ripresa i locali riprovano a riprendere da dove avevano lasciato, prima dello svantaggio, ma su un altro calcio piazzato è sempre la formazione ospite a sferrare il colpo decisivo. La punizione di Orlandi trova, questa volta, Biondi, che di precisione sigla la seconda rete. I locali non si perdono d'animo e si rendono minacciosi con il tiro di Pieri dal dischetto, che termina incredibilmente alto, e poi con Matucci in due occasioni, in cui decisivo è stato più di una volta Livi. Dopo vari tentativi la squadra locale accorcia le distanze grazie a un calcio di rigore trasformato da Corsi. Sull'onda dell'entusiasmo il Barberino ci crede e trova anche il pareggio con un tiro rasoterra di Innocenti, che termina all'angolino, dove il portiere non può arrivare. Molto rammarico per la squadra di mister Aiazzi, poco lucida sotto porta, anche se il carattere e la determinazione ha sollevato l'intero gruppo da quella che poteva essere una brutta sconfitta. Il calo fisico e mentale, dovuto anche a sostituzioni limitate, costringe il Firenzuola a doversi accontentare di un punto, non così male se guardiamo, invece, la classifica.
Calciatoripiù: Per il Banti Barberino Fusazzi, in difesa non si lascia superare con facilità, dimostra grande personalità e non butta mai via il pallone; Innocenti, sulla propria corsia di competenza sfoggia qualità e velocità che lo rendono pericoloso a ogni affondo. Per il Firenzuola Giorgi, gol e assist.
BANTI BARBERINO: Crocetti, Brogi, Miccoli, Fusazzi, Valletti, Pini, Capecchi, Pieri, Orsi, Innocenti, Ranieri. A disp.: Fattori, Matucci, Trivigno, Tiba. All.: Jonathan Aiazzi.<br >FIRENZUOLA: Livi, Curti, Panzacchi, Amerighi, Orlandi, Aues, Galeotti, Ndyaie, Giorgi, Biondi, Diani F. A disp.: Falchi, Diani M., D'Agnolo. All.: Alessio Morozzi.<br >
ARBITRO: Bagni di Prato.<br >
RETI: Giorgi, Biondi, (rig.) Corsi, Innocenti.
Punto prezioso per il Firenzuola, che agguanta un pareggio sul campo di un Banti Barberino sprecone, costretto ad accontentarsi di un risultato poco soddisfacente per la mole di gioco creata. I padroni di casa partono con il piede giusto e una buona personalità di fronte alla penultima in classifica, ma i primi errori in fase offensiva delineano un andamento della gara tutto in salita. Innocenti sbaglia una ghiotta occasione da distanza ravvicinata, Pini regala un pallone tra le braccia del portiere, mentre è proprio Livi a mettersi in mostra con dei grandi interventi sul tiro potente di Zanieri. Il Firenzuola tenta di rispondere con il gol di Biondi, che viene, però, annullato per fuorigioco. Nonostante qualche timido tentativo non si deve aspettare molto per vedere sbloccato il risultato. Al 45' gli ospiti beffano i propri avversari grazie a una punizione di Pansacchi, ribadita in rete da Giorgi. Nella ripresa i locali riprovano a riprendere da dove avevano lasciato, prima dello svantaggio, ma su un altro calcio piazzato è sempre la formazione ospite a sferrare il colpo decisivo. La punizione di Orlandi trova, questa volta, Biondi, che di precisione sigla la seconda rete. I locali non si perdono d'animo e si rendono minacciosi con il tiro di Pieri dal dischetto, che termina incredibilmente alto, e poi con Matucci in due occasioni, in cui decisivo è stato più di una volta Livi. Dopo vari tentativi la squadra locale accorcia le distanze grazie a un calcio di rigore trasformato da Corsi. Sull'onda dell'entusiasmo il Barberino ci crede e trova anche il pareggio con un tiro rasoterra di Innocenti, che termina all'angolino, dove il portiere non può arrivare. Molto rammarico per la squadra di mister Aiazzi, poco lucida sotto porta, anche se il carattere e la determinazione ha sollevato l'intero gruppo da quella che poteva essere una brutta sconfitta. Il calo fisico e mentale, dovuto anche a sostituzioni limitate, costringe il Firenzuola a doversi accontentare di un punto, non così male se guardiamo, invece, la classifica. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per il Banti Barberino <b>Fusazzi</b>, in difesa non si lascia superare con facilità, dimostra grande personalità e non butta mai via il pallone;<b> Innocenti</b>, sulla propria corsia di competenza sfoggia qualità e velocità che lo rendono pericoloso a ogni affondo. Per il Firenzuola <b>Giorgi</b>, gol e assist.