- Juniores Provinciali GIR.B
- Atletica Castello
-
2 - 2
- S.Banti Barberino
ATLETICA CASTELLO: Michelassi, Vaggioli, Buratti, Pomini, Bartoli, Milani, Pini, Seidita, Roni, Ferri, Dubois. A disp.: Biliotti, Manni, Panerai, Pirjani, Di Noia, Gianassi, Boschi. All.: Carmannini.
BANTI BARBERINO: Crocetti, Pieri, Valletti, Fugiazzi, Niccoli, Trevigno, Demaci, Capecchi, Innocenti, Zanieri, Tiba. A disp.: Partenzi, Fattori, Pini, Matucci. All.: Jonathan Aiazzi.
ARBITRO: Tani di Firenze.
RETI: 2 Verdorale, Capecchi, Demaci.
Un prestante Banti Barberino si mantiene in vantaggio per ben due volte sul campo dell'Atletica Castello, capace soltanto di azzerare lo svantaggio e raccogliere solo un punto. Una partita combattuta ed equilibrata, portata avanti a ritmi alti e intensi, che regala grande spettacolo e forti emozioni al proprio pubblico. Entrambi gli schieramenti si affrontano dopo risultati poco positivi trovati nelle ultime giornate, sfoggiando grandi motivazioni per ritrovare la vittoria. Nella prima mezz'ora le squadre lottano soprattutto nella parte nevralgica del campo, dove fanno la differenza i contrasti e i duelli dei rispettivi interpreti. Al 30' gli ospiti sbloccano il risultato grazie a un calcio di rigore trasformato magistralmente da Capecchi. Solo cinque minuti dopo il sinistro dalla lunga distanza di Demaci sfiora di pochissimo l'incrocio dei pali. Il Banti Barberino insiste e cerca a più riprese il raddoppio che, però, non arriva. Scossi da mister Carmannini negli spogliatoi i padroni di casa rientrano in campo, dopo l'intervallo, più grintosi e convinti. Grazie ai risvolti di un calcio d'angolo Verdorale regala ai locali il pareggio. Gli ospiti non cedono senza combattere e non ci stanno a farsi recuperare. Un tiro al volo di Capecchi fa tremare le gambe al portiere locale e manda il pallone di poco a lato della porta. Nell'azione successiva Demaci riporta avanti la squadra e alla sua seconda occasione si fa subito perdonare. Gli ospiti rischiano di portare a casa la vittoria, ma Amatucci nel cuore dell'area di rigore si emoziona e non riesce a battere il portiere, che arriva ad impossessarsi della sfera. La formazione locale reagisce nel finale e grazie alla doppietta di Verdorale appiana il risultato. Increduli i tifosi del Castello per quella che poteva essere una brutta e inaspettata sconfitta e che, per fortuna, è riuscita a regalare almeno un punto. Un punto non soddisfacente per Carmannini ed i suoi ragazzi a secco di vittorie da ben tre giornate. Pareggio stretto anche per il Banti Barberino, ma più utile ai fini della classifica.
Calciatoripiù: Per il Banti Barberino Demaci, dà vivacità all'azione e sui ribaltamenti di fronte si fa trovare sempre presente; e Innocenti, imposta la manovra di gioco e sulla fascia di competenza mette in difficoltà gli avversari.
ATLETICA CASTELLO: Michelassi, Vaggioli, Buratti, Pomini, Bartoli, Milani, Pini, Seidita, Roni, Ferri, Dubois. A disp.: Biliotti, Manni, Panerai, Pirjani, Di Noia, Gianassi, Boschi. All.: Carmannini.<br >BANTI BARBERINO: Crocetti, Pieri, Valletti, Fugiazzi, Niccoli, Trevigno, Demaci, Capecchi, Innocenti, Zanieri, Tiba. A disp.: Partenzi, Fattori, Pini, Matucci. All.: Jonathan Aiazzi.<br >
ARBITRO: Tani di Firenze.<br >
RETI: 2 Verdorale, Capecchi, Demaci.
Un prestante Banti Barberino si mantiene in vantaggio per ben due volte sul campo dell'Atletica Castello, capace soltanto di azzerare lo svantaggio e raccogliere solo un punto. Una partita combattuta ed equilibrata, portata avanti a ritmi alti e intensi, che regala grande spettacolo e forti emozioni al proprio pubblico. Entrambi gli schieramenti si affrontano dopo risultati poco positivi trovati nelle ultime giornate, sfoggiando grandi motivazioni per ritrovare la vittoria. Nella prima mezz'ora le squadre lottano soprattutto nella parte nevralgica del campo, dove fanno la differenza i contrasti e i duelli dei rispettivi interpreti. Al 30' gli ospiti sbloccano il risultato grazie a un calcio di rigore trasformato magistralmente da Capecchi. Solo cinque minuti dopo il sinistro dalla lunga distanza di Demaci sfiora di pochissimo l'incrocio dei pali. Il Banti Barberino insiste e cerca a più riprese il raddoppio che, però, non arriva. Scossi da mister Carmannini negli spogliatoi i padroni di casa rientrano in campo, dopo l'intervallo, più grintosi e convinti. Grazie ai risvolti di un calcio d'angolo Verdorale regala ai locali il pareggio. Gli ospiti non cedono senza combattere e non ci stanno a farsi recuperare. Un tiro al volo di Capecchi fa tremare le gambe al portiere locale e manda il pallone di poco a lato della porta. Nell'azione successiva Demaci riporta avanti la squadra e alla sua seconda occasione si fa subito perdonare. Gli ospiti rischiano di portare a casa la vittoria, ma Amatucci nel cuore dell'area di rigore si emoziona e non riesce a battere il portiere, che arriva ad impossessarsi della sfera. La formazione locale reagisce nel finale e grazie alla doppietta di Verdorale appiana il risultato. Increduli i tifosi del Castello per quella che poteva essere una brutta e inaspettata sconfitta e che, per fortuna, è riuscita a regalare almeno un punto. Un punto non soddisfacente per Carmannini ed i suoi ragazzi a secco di vittorie da ben tre giornate. Pareggio stretto anche per il Banti Barberino, ma più utile ai fini della classifica.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per il Banti Barberino <b>Demaci</b>, dà vivacità all'azione e sui ribaltamenti di fronte si fa trovare sempre presente; e <b>Innocenti</b>, imposta la manovra di gioco e sulla fascia di competenza mette in difficoltà gli avversari.