- Juniores Provinciali GIR.A
- Valdarno
-
1 - 1
- Molinense
VALDARNO: Giorgi, Carnevale, Ferraro, Bongini, Caldati, Mori, Pino, Butali, Sottili, Pisano, Fontana. A disp.: Prezioso, Bicari, Massa, Cardi, Serni, Vannini. All.: Samuele Giorgi.
MOLINENSE: Maggi, Cozzani, Lisi, Ennoura Anas, Corradossi, Poggiolini, Casini Salvagni, Nahli, Pratesi, Bianchi, Tardugno. A disp.: Traballi, Giovannini, Celestini, Cecchini, Casini, Santini, Baldassari. All.: Paolo Bulletti.
RETI: Poggiolini, Serni.
Poggiolini chiama, Serni risponde e Valdarno e Molinense impattano sull'1 a 1 al termine di una partita equilibrata e molto combattuta. Nel primo tempo sono i padroni di casa a tenere in mano il possesso palla e a gestire i ritmi della gara, mentre gli ospiti si difendono con ordine e cercano di far male in contropiede. Dopo un quarto d'ora di sostanziale equilibro, ecco che arriva il gol che sblocca il risultato: è il numero 6 ospite Poggiolini a sfruttare l'errore avversario in fase di impostazione per recuperare palla sulla trequarti, saltare in dribbling un paio di avversari e trafiggere Giorgi a centro area. La rete subita scuote la formazione locale, che si butta in avanti alla ricerca del pareggio ma la retroguardia avversaria non concede alcunché e all'intervallo il punteggio non cambia. Nella ripresa, mister Giorgi prova a fare qualche cambio per cercare di dare la scossa giusta alla propria squadra, che continua ad attaccare a testa bassa ma, come accaduto nel primo tempo, continua allo stesso modo a sbattere contro il muro difensivo avversario. i più pericolosi sono Sottili e Fontana, ma le loro conclusioni mancano di precisione e gli ospiti rimangono in vantaggio. È proprio quando la partita sembrava ormai indirizzata a favore dei ragazzi di mister Bulletti che arriva la doccia fredda: siamo nel pieno del forcing finale, quando Serni - peraltro in posizione piuttosto dubbia - riceve un lancio lungo di un compagno e al volo batte Maggi per il definitivo 1 a 1. Nel finale nessuna delle due squadre ha la forza per cercare la vittoria e la partita si conclude senza ulteriori emozioni.
Calciatoripiù: Prezioso, ragazzo del 2001, entrato benissimo in partita e Giorgi perché ha dato molta sicurezza alla difesa nelle ultime partite (Valdarno). Poggiolini e Pratesi (Molinense).
VALDARNO: Giorgi, Carnevale, Ferraro, Bongini, Caldati, Mori, Pino, Butali, Sottili, Pisano, Fontana. A disp.: Prezioso, Bicari, Massa, Cardi, Serni, Vannini. All.: Samuele Giorgi.<br >MOLINENSE: Maggi, Cozzani, Lisi, Ennoura Anas, Corradossi, Poggiolini, Casini Salvagni, Nahli, Pratesi, Bianchi, Tardugno. A disp.: Traballi, Giovannini, Celestini, Cecchini, Casini, Santini, Baldassari. All.: Paolo Bulletti.<br >
RETI: Poggiolini, Serni.
Poggiolini chiama, Serni risponde e Valdarno e Molinense impattano sull'1 a 1 al termine di una partita equilibrata e molto combattuta. Nel primo tempo sono i padroni di casa a tenere in mano il possesso palla e a gestire i ritmi della gara, mentre gli ospiti si difendono con ordine e cercano di far male in contropiede. Dopo un quarto d'ora di sostanziale equilibro, ecco che arriva il gol che sblocca il risultato: è il numero 6 ospite Poggiolini a sfruttare l'errore avversario in fase di impostazione per recuperare palla sulla trequarti, saltare in dribbling un paio di avversari e trafiggere Giorgi a centro area. La rete subita scuote la formazione locale, che si butta in avanti alla ricerca del pareggio ma la retroguardia avversaria non concede alcunché e all'intervallo il punteggio non cambia. Nella ripresa, mister Giorgi prova a fare qualche cambio per cercare di dare la scossa giusta alla propria squadra, che continua ad attaccare a testa bassa ma, come accaduto nel primo tempo, continua allo stesso modo a sbattere contro il muro difensivo avversario. i più pericolosi sono Sottili e Fontana, ma le loro conclusioni mancano di precisione e gli ospiti rimangono in vantaggio. È proprio quando la partita sembrava ormai indirizzata a favore dei ragazzi di mister Bulletti che arriva la doccia fredda: siamo nel pieno del forcing finale, quando Serni - peraltro in posizione piuttosto dubbia - riceve un lancio lungo di un compagno e al volo batte Maggi per il definitivo 1 a 1. Nel finale nessuna delle due squadre ha la forza per cercare la vittoria e la partita si conclude senza ulteriori emozioni.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Prezioso</b>, ragazzo del 2001, entrato benissimo in partita e <b>Giorgi </b>perché ha dato molta sicurezza alla difesa nelle ultime partite (Valdarno). <b>Poggiolini </b>e <b>Pratesi </b>(Molinense).