- Juniores Provinciali GIR.A
- Alleanza Giovanile
-
1 - 2
- Resco Reggello
DICOMANO: Falcini, Affortunati, Torino, Ciolli, Bacciotti, Bambi, Della Bella, Tafilai, Zepponi, Calabrese, Scopetani. A disp.: Innocenti, Lika, Lippi, Pinzani, Vignoli, Piattoli. All.: Dreucci.
R.REGGELLO: Verniani, Suini, Penco, Pusti, Civitelli, Fondelli, Sassolini, Livi, Magni, Garuglieri, Francia. A disp.: Gasperini, Mugnai, Renzi, Carli, Romolini M., Romolini D., Gaudenzi. All.: Monechi.
ARBITRO: Rusconi di Valdarno.
RETI: Zepponi, Garuglieri, Penco.
L'inseguitrice Sales cade in casa al cospetto della Rufina e il Reggello ne approfitta: la capolista, infatti, espugna di misura il campo del Dicomano e a due turni dal termine centra quello che potrebbe rivelarsi l'allungo cruciale per la conquista del campionato. A passare in vantaggio, tuttavia, sono i ragazzi di mister Dreucci, che approcciano bene la gara e sbloccano il risultato al quarto d'ora con bomber Zepponi, che fa tutto da solo e al termine di una pregevole azione personale sigla il diciottesimo gol del suo campionato con un gran mancino incrociato dalla distanza. Il Reggello però vede il titolo, non vuole certo lasciarselo sfuggire e trasforma le motivazioni in energia positiva: gli ospiti, infatti, reagiscono immediatamente e pareggiano i conti dopo pochi minuti con Garuglieri, che risolve un'intricata situazione di batti e ribatti in area. L'undici di mister Monechi non si ferma e nel corso del primo tempo ribalta la situazione con Penco, che servito da Ulivi dalla corsia sinistra non dà scampo al portiere locale Falcini con una bella conclusione dal limite. Il secondo tempo è segnato dal bruttissimo infortunio occorso all'autore del gol del momentaneo 1-1 Garuglieri, che dopo dieci minuti rovina a terra: sul terreno di gioco si coglie subito la gravità della situazione che il successivo responso medico, purtroppo, confermerà, diagnosticando la frattura di tibia e perone. Per permettere i soccorsi del ragazzo, al quale vanno i nostri più sentiti auguri di pronta guarigione, la partita viene sospesa per più di mezz'ora e l'impatto emotivo dell'episodio lascia strascichi nell'animo di tutti i ventidue in campo, tanto che le due squadre faticano comprensibilmente a ritrovare la concentrazione necessaria per darsi battaglia e ne deriva un'ltima porzione di gara scialba, che si trascina fino al triplice fischio senza ulteriori scossoni e conferma la preziosissima vittoria del Reggello per 2-1.
Calciatoripiù: nel Dicomano spicca Zepponi, anche oggi a segno; nel Reggello merita certamente una menzione speciale Garuglieri, protagonista prima dell'infortunio di una pregevole prestazione condita dal gol.
DICOMANO: Falcini, Affortunati, Torino, Ciolli, Bacciotti, Bambi, Della Bella, Tafilai, Zepponi, Calabrese, Scopetani. A disp.: Innocenti, Lika, Lippi, Pinzani, Vignoli, Piattoli. All.: Dreucci.<br >R.REGGELLO: Verniani, Suini, Penco, Pusti, Civitelli, Fondelli, Sassolini, Livi, Magni, Garuglieri, Francia. A disp.: Gasperini, Mugnai, Renzi, Carli, Romolini M., Romolini D., Gaudenzi. All.: Monechi.<br >
ARBITRO: Rusconi di Valdarno.<br >
RETI: Zepponi, Garuglieri, Penco.
L'inseguitrice Sales cade in casa al cospetto della Rufina e il Reggello ne approfitta: la capolista, infatti, espugna di misura il campo del Dicomano e a due turni dal termine centra quello che potrebbe rivelarsi l'allungo cruciale per la conquista del campionato. A passare in vantaggio, tuttavia, sono i ragazzi di mister Dreucci, che approcciano bene la gara e sbloccano il risultato al quarto d'ora con bomber Zepponi, che fa tutto da solo e al termine di una pregevole azione personale sigla il diciottesimo gol del suo campionato con un gran mancino incrociato dalla distanza. Il Reggello però vede il titolo, non vuole certo lasciarselo sfuggire e trasforma le motivazioni in energia positiva: gli ospiti, infatti, reagiscono immediatamente e pareggiano i conti dopo pochi minuti con Garuglieri, che risolve un'intricata situazione di batti e ribatti in area. L'undici di mister Monechi non si ferma e nel corso del primo tempo ribalta la situazione con Penco, che servito da Ulivi dalla corsia sinistra non dà scampo al portiere locale Falcini con una bella conclusione dal limite. Il secondo tempo è segnato dal bruttissimo infortunio occorso all'autore del gol del momentaneo 1-1 Garuglieri, che dopo dieci minuti rovina a terra: sul terreno di gioco si coglie subito la gravità della situazione che il successivo responso medico, purtroppo, confermerà, diagnosticando la frattura di tibia e perone. Per permettere i soccorsi del ragazzo, al quale vanno i nostri più sentiti auguri di pronta guarigione, la partita viene sospesa per più di mezz'ora e l'impatto emotivo dell'episodio lascia strascichi nell'animo di tutti i ventidue in campo, tanto che le due squadre faticano comprensibilmente a ritrovare la concentrazione necessaria per darsi battaglia e ne deriva un'ltima porzione di gara scialba, che si trascina fino al triplice fischio senza ulteriori scossoni e conferma la preziosissima vittoria del Reggello per 2-1. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Dicomano spicca <b>Zepponi</b>, anche oggi a segno; nel Reggello merita certamente una menzione speciale <b>Garuglieri</b>, protagonista prima dell'infortunio di una pregevole prestazione condita dal gol.