- Juniores Provinciali GIR.A
- Resco Reggello
-
2 - 0
- Albereta San Salvi
R.REGGELLO: Gasperini, Suini, Civitelli, Pusti, Camilletti, Fondelli, Sassolini, Ulivi, Magni, Garuglieri, Francia. A disp.: Verniani, Renzi, Carli, Gaudenzi, Romolini D., Biancalani, Fabbrucci. All.: Monechi.
ALBERETA S.SALVI: Ruocco, Picariello, Faeti, Giorgetti, Bottai, Burroni, Franchi, Trapani, Pernezha, Desii, Santinelli. A disp.: Cortini, Consumi, Ceri, Ghelli, Braschi. All.: Merlini.
ARBITRO: Masiero di Valdarno.
RETI: Magni 2.
Il Reggello batte per 2-0 una buona Albereta davanti al proprio pubblico e a tre turni dalla fine del campionato opera il sorpasso in vetta ai danni della Sales, uscita sconfitta dal fortino del Lebowski. I ragazzi di mister Monechi dopo dieci minuti hanno già una ghiotta chance per indirizzare la partita quando Sassolini va a terra in area e l'arbitro concede il rigore tra le proteste ospiti, ma il portiere Ruocco ipnotizza Gaudenzi. L'Albereta tiene comunque bene il campo e mette in difficoltà i più quotati avversari, sfiorando a sua volta il gol poco dopo il grosso pericolo scampato con Desii, che spara alto al termine di un contropiede che vedeva i biancoverdi attaccare in superiorità numerica. Gli ospiti si affacciano poi dalle parti dell'estremo difensore locale Gasperini con Pernezha, ma è il Reggello a sbloccare il risultato dopo la mezz'ora quando Burroni sbaglia in fase di disimpegno difensivo e Magni, servito da un filtrante di Garuglieri, salta Ruocco in uscita e deposita nella porta sguarnita il pallone che vale l'1-0. Nella ripresa la sfida prosegue sulla falsa riga del primo tempo e resta combattuta: è l'undici di casa ad andare vicino al gol in avvio, con Garuglieri che per poco non arriva ad impattare il pallone in scivolata sotto misura sul cross da destra di Sassolini, ma la squadra di mister Merlini non sta a guardare e si rende pericolosa con Pernezha e Desii. A metà secondo tempo l'Albereta rimane in inferiorità numerica dopo il rosso diretto indirizzato a Giorgetti e incassa il raddoppio avversario per mano di bomber Magni, che scambia con Ulivi, si presenta davanti a Ruocco e lo trafigge, firmando la doppietta. Nel finale gli ospiti si fanno sopraffare dal nervosismo e, oltre all'espulsione dell'allenatore, nel recupero rimediano per proteste un altro cartellino rosso con Burroni, chiudendo l'incontro in nove.
Calciatoripiù: nel Reggello il migliore in campo è la punta Magni, che trascina i suoi alla vittoria con due reti; da sottolineare la prova di squadra da parte dell'Albereta, che per lunghi tratti si è giocata la partita alla pari con la nuova capolista.
R.REGGELLO: Gasperini, Suini, Civitelli, Pusti, Camilletti, Fondelli, Sassolini, Ulivi, Magni, Garuglieri, Francia. A disp.: Verniani, Renzi, Carli, Gaudenzi, Romolini D., Biancalani, Fabbrucci. All.: Monechi.<br >ALBERETA S.SALVI: Ruocco, Picariello, Faeti, Giorgetti, Bottai, Burroni, Franchi, Trapani, Pernezha, Desii, Santinelli. A disp.: Cortini, Consumi, Ceri, Ghelli, Braschi. All.: Merlini.<br >
ARBITRO: Masiero di Valdarno.<br >
RETI: Magni 2.
Il Reggello batte per 2-0 una buona Albereta davanti al proprio pubblico e a tre turni dalla fine del campionato opera il sorpasso in vetta ai danni della Sales, uscita sconfitta dal fortino del Lebowski. I ragazzi di mister Monechi dopo dieci minuti hanno già una ghiotta chance per indirizzare la partita quando Sassolini va a terra in area e l'arbitro concede il rigore tra le proteste ospiti, ma il portiere Ruocco ipnotizza Gaudenzi. L'Albereta tiene comunque bene il campo e mette in difficoltà i più quotati avversari, sfiorando a sua volta il gol poco dopo il grosso pericolo scampato con Desii, che spara alto al termine di un contropiede che vedeva i biancoverdi attaccare in superiorità numerica. Gli ospiti si affacciano poi dalle parti dell'estremo difensore locale Gasperini con Pernezha, ma è il Reggello a sbloccare il risultato dopo la mezz'ora quando Burroni sbaglia in fase di disimpegno difensivo e Magni, servito da un filtrante di Garuglieri, salta Ruocco in uscita e deposita nella porta sguarnita il pallone che vale l'1-0. Nella ripresa la sfida prosegue sulla falsa riga del primo tempo e resta combattuta: è l'undici di casa ad andare vicino al gol in avvio, con Garuglieri che per poco non arriva ad impattare il pallone in scivolata sotto misura sul cross da destra di Sassolini, ma la squadra di mister Merlini non sta a guardare e si rende pericolosa con Pernezha e Desii. A metà secondo tempo l'Albereta rimane in inferiorità numerica dopo il rosso diretto indirizzato a Giorgetti e incassa il raddoppio avversario per mano di bomber Magni, che scambia con Ulivi, si presenta davanti a Ruocco e lo trafigge, firmando la doppietta. Nel finale gli ospiti si fanno sopraffare dal nervosismo e, oltre all'espulsione dell'allenatore, nel recupero rimediano per proteste un altro cartellino rosso con Burroni, chiudendo l'incontro in nove. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Reggello il migliore in campo è la punta <b>Magni</b>, che trascina i suoi alla vittoria con due reti; da sottolineare la prova di squadra da parte dell'Albereta, che per lunghi tratti si è giocata la partita alla pari con la nuova capolista.