- Juniores Provinciali GIR.A
- Ludus 90 Valle dell Arno
-
0 - 1
- Audax Rufina
LUDUS 90: Garigliano, Giglioli, Zineddu, Guazzini, Zeroni, Conti, Ramaggi, Bandinelli, Neyra, Tesi, Terilli. A disp.: Messore, Cipressini, Mancino, Lo Russo, Mazzoncini. All.: Rossi.
A.RUFINA: Sciarrone, Mani, Brazzini, Vivoli, Arces, Boninsegni, Perino, Martelli, Somigli, Sony, Massi. A disp.: Giaconi, Pelli, Dreucci, Gjimaraj, Grifoni, Parrini, Pelanti. All.: Monnetti.
ARBITRO: Calzolari di Firenze.
RETI: Somigli.
La Rufina fatica tanto, ma riesce a espugnare di misura il campo di una buona Ludus al termine di una partita spigolosa, incattivitasi nelle fasi finali di gioco, conquistando tre punti sudati che permettono ai ragazzi di mister Monnetti di non perdere terreno dalla capolista Reggello. La gara è piuttosto combattuta, coi padroni di casa che tengono bene il campo e ribattono colpo su colpo ai più quotati avversari, i quali incontrano non poche difficoltà nel costruire occasioni da gol. Nel corso del primo tempo, infatti, l'incontro risulta sostanzialmente bloccato ed è avaro di emozioni, così si va al riposo col risultato inchiodato sullo 0-0. Nella ripresa il copione non cambia, ma dopo dieci minuti di gioco la partita rischia di subire una svolta decisiva quando la Rufina resta in dieci uomini dopo l'espulsione per doppio giallo di Perino. La Ludus prende coraggio e si affaccia dalle parti del portiere avversario Sciarrone, invocando a gran voce il rigore in due occasioni, prima per l'atterramento in area di Maggi, poi per quello di Zineddu, ma l'arbitro non concede il tiro dal dischetto e l'atmosfera si scalda, i ragazzi di mister Rossi si innervosiscono e restano al loro volta in dieci per l'espulsione di Guazzini. Gli ospiti vanno alla ricerca del gol vittoria e prima lo sfiorano con Martelli, che centra la traversa con una conclusione dalla distanza, poi lo trovano grazie alla giocata di Somigli, che a un quarto d'ora dalla fine riceve il pallone a sinistra, si accentra e non dà scampo al portiere Garigliano con una rasoiata chirurgica sul palo lontano scoccata da fuori area. Nelle fasi finali di gioco la frustrazione della Ludus si traduce in altri due cartellini rossi, quelli che vengono sventolati a Maggi e Neyra e che riducono i locali addirittura in otto.
Calciatoripiù: buona la prestazione di squadra della Ludus; da sottolineare la prova della Rufina, che pur in una giornata non proprio brillante è riuscita a fare bottino pieno.
LUDUS 90: Garigliano, Giglioli, Zineddu, Guazzini, Zeroni, Conti, Ramaggi, Bandinelli, Neyra, Tesi, Terilli. A disp.: Messore, Cipressini, Mancino, Lo Russo, Mazzoncini. All.: Rossi.<br >A.RUFINA: Sciarrone, Mani, Brazzini, Vivoli, Arces, Boninsegni, Perino, Martelli, Somigli, Sony, Massi. A disp.: Giaconi, Pelli, Dreucci, Gjimaraj, Grifoni, Parrini, Pelanti. All.: Monnetti.<br >
ARBITRO: Calzolari di Firenze.<br >
RETI: Somigli.
La Rufina fatica tanto, ma riesce a espugnare di misura il campo di una buona Ludus al termine di una partita spigolosa, incattivitasi nelle fasi finali di gioco, conquistando tre punti sudati che permettono ai ragazzi di mister Monnetti di non perdere terreno dalla capolista Reggello. La gara è piuttosto combattuta, coi padroni di casa che tengono bene il campo e ribattono colpo su colpo ai più quotati avversari, i quali incontrano non poche difficoltà nel costruire occasioni da gol. Nel corso del primo tempo, infatti, l'incontro risulta sostanzialmente bloccato ed è avaro di emozioni, così si va al riposo col risultato inchiodato sullo 0-0. Nella ripresa il copione non cambia, ma dopo dieci minuti di gioco la partita rischia di subire una svolta decisiva quando la Rufina resta in dieci uomini dopo l'espulsione per doppio giallo di Perino. La Ludus prende coraggio e si affaccia dalle parti del portiere avversario Sciarrone, invocando a gran voce il rigore in due occasioni, prima per l'atterramento in area di Maggi, poi per quello di Zineddu, ma l'arbitro non concede il tiro dal dischetto e l'atmosfera si scalda, i ragazzi di mister Rossi si innervosiscono e restano al loro volta in dieci per l'espulsione di Guazzini. Gli ospiti vanno alla ricerca del gol vittoria e prima lo sfiorano con Martelli, che centra la traversa con una conclusione dalla distanza, poi lo trovano grazie alla giocata di Somigli, che a un quarto d'ora dalla fine riceve il pallone a sinistra, si accentra e non dà scampo al portiere Garigliano con una rasoiata chirurgica sul palo lontano scoccata da fuori area. Nelle fasi finali di gioco la frustrazione della Ludus si traduce in altri due cartellini rossi, quelli che vengono sventolati a Maggi e Neyra e che riducono i locali addirittura in otto.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: buona la prestazione di squadra della Ludus; da sottolineare la prova della Rufina, che pur in una giornata non proprio brillante è riuscita a fare bottino pieno.