- Juniores Provinciali GIR.A
- Bagno a Ripoli
-
4 - 0
- Molinense
BAGNO A RIPOLI: Casini, Martinelli, Simoncini, Enned, Pompili, Ghiggi, Cannarsi, Cavallo, Staccioli, Urzetta, Dudea. A disp.: Falsettini, Ronca, Farulli, Boni, Tonnesi, Chirco, Tarini.
All.: Giuseppe De Luca.
MOLINENSE: Traballi Innocenti, Cozzani, Lisi, Pasqui, Corradossi, Pratesi, Casini Salvagni, Santoni, Ennoura, Bianchi, Tardugno. A disp.: Maggi, Cecchini, Sarti, Santini, Giovannini, Baldassarri, Nahli.
ARBITRO: Russo di Firenze.
RETI: 65' rig., 66' Dudea, 83' Cannarsi, 92' Farulli.
Continua il momento magico per il Bagno a Ripoli che conquista un'altra vittoria, mettendo nel mirino le zone nobili della classifica. A partire meglio sono i padroni di casa che fin da subito schiacciano gli avversari nella propria metà campo; ci provano prima Dudea e poi Enned con un bel tiro da fuori, senza però trovare la gloria sperata. Successivamente poi si fanno pericolosi prima Cannarsi e poi Urzetta, i quali però peccano negli ultimi 16 metri. Alla mezz'ora sono gli ospiti ad andare vicini al gol con Pratesi che, però, dopo aver sfruttato un bel contropiede dei suoi, con un diagonale rasoterra sfiora il palo della porta difesa da Casini, brivido per la compagine casalinga. Le occasioni nella prima frazione di gara scarseggiano e si arriva così all'intervallo sul punteggio a reti bianche. Nella ripresa la squadra di casa entra in campo con un appiglio diverso e lo si capisce fin da subito. Dopo pochi minuti dall'inizio della seconda parte di gara, infatti, Staccioli va via a due difensori e mette una bella palla nel mezzo dove Cannarsi arriva e di prima intenzione scarica in porta, un difensore respinge forse con la mano, ma l'arbitro fa continuare il gioco. Al 65' Farulli riceve palla ed entra in area di rigore, dove viene letteralmente atterrato da un giocatore avversario: l'arbitro non ha dubbi e concede il tiro dagli undici metri; alla battuta va Dudea che spiazza Traballi Innocenti e porta i suoi sull'1-0. Non passa neanche un minuto e il Bagno a Ripoli trova anche il raddoppio: Staccioli serve Dudea in profondità, quest'ultimo arriva fino alla linea di fondo, dove scarta un difensore e, quando la palla sembra ormai persa, lascia andare una potente conclusione che passa sopra la testa dell'estremo difensore avversario e si insacca all'incrocio dei pali, gran gol da parte dell'ormai bomber dei ponti , il quale porta a 14 le marcature stagionali, 2-0. All'80' Staccioli se ne va ad un avversario e, con il portiere in uscita, conclude a rete ma la palla sbatte sul palo e torna in campo. Gli ospiti non riescono a reagire e non escono dalla propria metà campo. Tre minuti più tardi, dopo un batti e ribatti nell'area di rigore ospite, la palla viene respinta non molto lontano, allora è Cannarsi a raccoglierla e a sferrare un potente colpo che finisce in fondo alla rete per il 3-0. L'arbitro concede tre minuti di recupero nei quali c'è spazio per il quarto gol di giornata; Chirco dall'out destro effettua un bel cross calibrato dentro l'area di rigore dove coglie Farulli che con un perfetto colpo di testa manda la palla alle spalle di Traballi-Innocenti, siglando così il definitivo 4-0. Quarta vittoria consecutiva per il Bagno a Ripoli che piano, piano sta risalendo la classifica sempre di più; Molinense che non riesce a ripetersi dopo due risultati utili consecutivi.
Calciatoripiù: Per il Bagno a Ripoli ottima la prova offerta, plauso a tutta la squadra per il magico momento. Da elogiare le prestazioni di Staccioli, il quale ha offerto una grande prova in fase offensiva, mettendosi al servizio della squadra, risultando decisivo: Leone. Dudea, il quale è sempre più capocannoniere del campionato, oggi mette a segno una decisiva doppietta che sblocca il risultato e mette la partita in discesa: Uomo in più. Infine plauso alla prestazione di Simoncini che in difesa è risultato decisivo e ordinato. Per la Molinense buono il primo tempo ma nella ripresa naufraga. Adesso testa già alla prossima per tornare a fare punti. Si elogiano le prove di Pratesi e Santoni che in mezzo al campo hanno fatto il possibile per limitare i danni, cercando di non mollare mai.
J.T.
BAGNO A RIPOLI: Casini, Martinelli, Simoncini, Enned, Pompili, Ghiggi, Cannarsi, Cavallo, Staccioli, Urzetta, Dudea. A disp.: Falsettini, Ronca, Farulli, Boni, Tonnesi, Chirco, Tarini.<br >All.: Giuseppe De Luca.<br >MOLINENSE: Traballi Innocenti, Cozzani, Lisi, Pasqui, Corradossi, Pratesi, Casini Salvagni, Santoni, Ennoura, Bianchi, Tardugno. A disp.: Maggi, Cecchini, Sarti, Santini, Giovannini, Baldassarri, Nahli.<br >
ARBITRO: Russo di Firenze.<br >
RETI: 65' rig., 66' Dudea, 83' Cannarsi, 92' Farulli.
Continua il momento magico per il Bagno a Ripoli che conquista un'altra vittoria, mettendo nel mirino le zone nobili della classifica. A partire meglio sono i padroni di casa che fin da subito schiacciano gli avversari nella propria metà campo; ci provano prima Dudea e poi Enned con un bel tiro da fuori, senza però trovare la gloria sperata. Successivamente poi si fanno pericolosi prima Cannarsi e poi Urzetta, i quali però peccano negli ultimi 16 metri. Alla mezz'ora sono gli ospiti ad andare vicini al gol con Pratesi che, però, dopo aver sfruttato un bel contropiede dei suoi, con un diagonale rasoterra sfiora il palo della porta difesa da Casini, brivido per la compagine casalinga. Le occasioni nella prima frazione di gara scarseggiano e si arriva così all'intervallo sul punteggio a reti bianche. Nella ripresa la squadra di casa entra in campo con un appiglio diverso e lo si capisce fin da subito. Dopo pochi minuti dall'inizio della seconda parte di gara, infatti, Staccioli va via a due difensori e mette una bella palla nel mezzo dove Cannarsi arriva e di prima intenzione scarica in porta, un difensore respinge forse con la mano, ma l'arbitro fa continuare il gioco. Al 65' Farulli riceve palla ed entra in area di rigore, dove viene letteralmente atterrato da un giocatore avversario: l'arbitro non ha dubbi e concede il tiro dagli undici metri; alla battuta va Dudea che spiazza Traballi Innocenti e porta i suoi sull'1-0. Non passa neanche un minuto e il Bagno a Ripoli trova anche il raddoppio: Staccioli serve Dudea in profondità, quest'ultimo arriva fino alla linea di fondo, dove scarta un difensore e, quando la palla sembra ormai persa, lascia andare una potente conclusione che passa sopra la testa dell'estremo difensore avversario e si insacca all'incrocio dei pali, gran gol da parte dell'ormai bomber dei ponti , il quale porta a 14 le marcature stagionali, 2-0. All'80' Staccioli se ne va ad un avversario e, con il portiere in uscita, conclude a rete ma la palla sbatte sul palo e torna in campo. Gli ospiti non riescono a reagire e non escono dalla propria metà campo. Tre minuti più tardi, dopo un batti e ribatti nell'area di rigore ospite, la palla viene respinta non molto lontano, allora è Cannarsi a raccoglierla e a sferrare un potente colpo che finisce in fondo alla rete per il 3-0. L'arbitro concede tre minuti di recupero nei quali c'è spazio per il quarto gol di giornata; Chirco dall'out destro effettua un bel cross calibrato dentro l'area di rigore dove coglie Farulli che con un perfetto colpo di testa manda la palla alle spalle di Traballi-Innocenti, siglando così il definitivo 4-0. Quarta vittoria consecutiva per il Bagno a Ripoli che piano, piano sta risalendo la classifica sempre di più; Molinense che non riesce a ripetersi dopo due risultati utili consecutivi. <b>
Calciatoripiù</b>: Per il Bagno a Ripoli ottima la prova offerta, plauso a tutta la squadra per il magico momento. Da elogiare le prestazioni di <b>Staccioli</b>, il quale ha offerto una grande prova in fase offensiva, mettendosi al servizio della squadra, risultando decisivo: Leone. <b>Dudea</b>, il quale è sempre più capocannoniere del campionato, oggi mette a segno una decisiva doppietta che sblocca il risultato e mette la partita in discesa: Uomo in più. Infine plauso alla prestazione di <b>Simoncini </b>che in difesa è risultato decisivo e ordinato. Per la Molinense buono il primo tempo ma nella ripresa naufraga. Adesso testa già alla prossima per tornare a fare punti. Si elogiano le prove di <b>Pratesi </b>e <b>Santoni </b>che in mezzo al campo hanno fatto il possibile per limitare i danni, cercando di non mollare mai.
J.T.