- Juniores Provinciali GIR.A
- Belmonte Antella Grassina
-
1 - 0
- Sales
BELMONTE A.G.: Baracci, Iandelli, Papini, Picchiarini, Francioni, Nocentini, Gerini, Benini, Zahini, Picchi, Sferlazza. A disp.: Contri, Cacciarini, Tancredi, Guidotti, Adamo. All.: Bugli.
SALES: Sorrentino, Gatti, Cassetti, Baldini, Pinzauti, Giovarruscio, Lo Porto, Giorgi, Chelazzi, Goncalves, Keqi. A disp.: Rescio, Parigi, Norfini, Balli, Briccolani, Pelusi, Petroni. All.: Marzi.
ARBITRO: Cenni di Firenze.
RETI: Zahini.
Nello scontro al vertice del girone A tra Belmonte e Sales la spuntano di misura i biancorossi, che rialzano la testa nel momento più critico, dopo le due sconfitte consecutive rimediate con Ludus e Reggello, e accorciano a un punto la distanza dai gialloblu, agganciati in vetta alla classifica proprio dal Reggello. Il Belmonte parte forte e approccia la partita meglio degli avversari, andando vicino al gol del vantaggio già in apertura con Sferlazza, murato sotto misura dal portiere Sorrentino. I biancorossi si rendono poi nuovamente pericolosi con Zahini, il cui colpo di testa ravvicinato è respinto con un bel colpo di reni da Sorrentino, e con Gerini, la cui conclusione è salvata sulla linea dalla difesa ospite, anche se la Sales protesta per un rigore non assegnato dopo un presunto fallo su Goncalves. Nel corso del primo tempo la partita è, al netto delle fasi iniziali di marca locale, combattuta ed equilibrata e così resta nella ripresa, fin quando l'equilibrio viene spezzato in modo determinante alla mezz'ora del secondo tempo dal bomber del Belmonte Zahini, che taglia sul primo palo sul traversone di Iandelli da destra e brucia Sorrentino di testa, siglando il gol che risulterà decisivo. Nel finale di gara la Sales si protende in avanti alla ricerca del pari e schiaccia gli avversari, spaventandoli tuttavia solo su alcune mischie in area e non riuscendo a rimettere in piedi l'incontro.
Calciatoripiù: nel Belmonte spiccano le prestazioni di Zahini, autore del gol vittoria, del terzino destro Iandelli, uomo-assist, e del centrocampista Benini; nella Sales bene il terzino Cassetti.
BELMONTE A.G.: Baracci, Iandelli, Papini, Picchiarini, Francioni, Nocentini, Gerini, Benini, Zahini, Picchi, Sferlazza. A disp.: Contri, Cacciarini, Tancredi, Guidotti, Adamo. All.: Bugli.<br >SALES: Sorrentino, Gatti, Cassetti, Baldini, Pinzauti, Giovarruscio, Lo Porto, Giorgi, Chelazzi, Goncalves, Keqi. A disp.: Rescio, Parigi, Norfini, Balli, Briccolani, Pelusi, Petroni. All.: Marzi.<br >
ARBITRO: Cenni di Firenze.<br >
RETI: Zahini.
Nello scontro al vertice del girone A tra Belmonte e Sales la spuntano di misura i biancorossi, che rialzano la testa nel momento più critico, dopo le due sconfitte consecutive rimediate con Ludus e Reggello, e accorciano a un punto la distanza dai gialloblu, agganciati in vetta alla classifica proprio dal Reggello. Il Belmonte parte forte e approccia la partita meglio degli avversari, andando vicino al gol del vantaggio già in apertura con Sferlazza, murato sotto misura dal portiere Sorrentino. I biancorossi si rendono poi nuovamente pericolosi con Zahini, il cui colpo di testa ravvicinato è respinto con un bel colpo di reni da Sorrentino, e con Gerini, la cui conclusione è salvata sulla linea dalla difesa ospite, anche se la Sales protesta per un rigore non assegnato dopo un presunto fallo su Goncalves. Nel corso del primo tempo la partita è, al netto delle fasi iniziali di marca locale, combattuta ed equilibrata e così resta nella ripresa, fin quando l'equilibrio viene spezzato in modo determinante alla mezz'ora del secondo tempo dal bomber del Belmonte Zahini, che taglia sul primo palo sul traversone di Iandelli da destra e brucia Sorrentino di testa, siglando il gol che risulterà decisivo. Nel finale di gara la Sales si protende in avanti alla ricerca del pari e schiaccia gli avversari, spaventandoli tuttavia solo su alcune mischie in area e non riuscendo a rimettere in piedi l'incontro. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Belmonte spiccano le prestazioni di <b>Zahini</b>, autore del gol vittoria, del terzino destro <b>Iandelli</b>, uomo-assist, e del centrocampista <b>Benini</b>; nella Sales bene il terzino <b>Cassetti</b>.