- Juniores Provinciali GIR.A
- Impruneta Tavarnuzze
-
1 - 1
- Albereta San Salvi
IMPRUNETA TAV.: Martelluzzi, Bruni, Santini, Masi, Pratellesi, Karamayan, Galletti, Ghiandelli, Granchi, Torniai, Marzi. A disp.: Curradi, Favilli, Orlandi, Lusini, Craciun, Pugi. All.: Cianfanelli.
ALBERETA S.SALVI: Ruocco, Franciolini, Faeti, Trapani, Bottai, Burroni, Ghelli, Franchi, Fabbroni, Desii, Veiz. A disp.: Fantoni, Ceri, Frhati, Giovannoni. All.: Merlini.
ARBITRO: Ingenito di Firenze.
RETI: Karamayan, Ghelli.
Un'ottima Albereta impone il pareggio all'Impruneta Tavarnuzze, che non va oltre l'1-1 tra le mura amiche nella gara che la opponeva alla tredicesima della classe e si vede raggiungere al secondo posto dal Reggello, uscito vincitore dallo scontro diretto al vertice col Belmonte. Sono i padroni di casa a condurre il gioco e ad avere il predominio territoriale nel primo tempo, nel corso del quale i ragazzi di mister Cianfanelli prima vanno vicini al gol del vantaggio con Granchi, Ghiandelli e Masi, poi riescono a sbloccare il risultato alla mezz'ora con Karamayan, protagonista di un'azione insistita coronata da fuori area con una bella rasoiata all'angolino che non dà scampo al portiere ospite Ruocco. Tuttavia l'Albereta, che si era fin lì resa pericolosa solo con una punizione calciata da Desii sopra la traversa, è viva e reagisce, pareggiando i conti in pieno recupero con Ghelli, che su una situazione di mischia da calcio d'angolo intercetta il tentativo di rilancio della difesa avversaria, riceve il pallone da Franchi e va a segno con un rasoterra da distanza ravvicinata. L'Impruneta accusa il colpo e fatica nella prima metà della ripresa al cospetto dei ragazzi di mister Merlini, i quali spaventano il portiere locale Martelluzzi con Fabbroni, che lanciato in contropiede a sinistra s'invola verso la porta ma si fa rimontare sul più bello dal difensore avversario. Quando mancano venti minuti alla fine, però, gli ospiti restano in dieci dopo l'espulsione di Burroni per doppia ammonizione: è l'episodio che cambia nuovamente volto alla partita e dà all'Impruneta la spinta per andare alla ricerca della vittoria. I padroni di casa infatti, pur innervositi e in polemica con l'arbitro, accusato di rivolgersi ai giocatori con toni non sempre consoni, cercano il gol da tre punti ma sbattono ripetutamente su uno straordinario Ruocco, che neutralizza le conclusioni dal limite dell'area di Torniai e Ghiandelli, respinge con un bel colpo di reni il colpo di testa di Marzi e nel finale dice no a Curradi, murando il suo tiro da distanza ravvicinata con un intervento strepitoso e congelando così il risultato in modo definitivo.
Calciatoripiù: nell'Impruneta Tavarnuzze da segnalare Karamayan per il gol realizzato; nell'Albereta in evidenza il difensore centrale Bottai, il terzino Faeti e il centrocampista d'interdizione Trapani.
IMPRUNETA TAV.: Martelluzzi, Bruni, Santini, Masi, Pratellesi, Karamayan, Galletti, Ghiandelli, Granchi, Torniai, Marzi. A disp.: Curradi, Favilli, Orlandi, Lusini, Craciun, Pugi. All.: Cianfanelli.<br >ALBERETA S.SALVI: Ruocco, Franciolini, Faeti, Trapani, Bottai, Burroni, Ghelli, Franchi, Fabbroni, Desii, Veiz. A disp.: Fantoni, Ceri, Frhati, Giovannoni. All.: Merlini.<br >
ARBITRO: Ingenito di Firenze.<br >
RETI: Karamayan, Ghelli.
Un'ottima Albereta impone il pareggio all'Impruneta Tavarnuzze, che non va oltre l'1-1 tra le mura amiche nella gara che la opponeva alla tredicesima della classe e si vede raggiungere al secondo posto dal Reggello, uscito vincitore dallo scontro diretto al vertice col Belmonte. Sono i padroni di casa a condurre il gioco e ad avere il predominio territoriale nel primo tempo, nel corso del quale i ragazzi di mister Cianfanelli prima vanno vicini al gol del vantaggio con Granchi, Ghiandelli e Masi, poi riescono a sbloccare il risultato alla mezz'ora con Karamayan, protagonista di un'azione insistita coronata da fuori area con una bella rasoiata all'angolino che non dà scampo al portiere ospite Ruocco. Tuttavia l'Albereta, che si era fin lì resa pericolosa solo con una punizione calciata da Desii sopra la traversa, è viva e reagisce, pareggiando i conti in pieno recupero con Ghelli, che su una situazione di mischia da calcio d'angolo intercetta il tentativo di rilancio della difesa avversaria, riceve il pallone da Franchi e va a segno con un rasoterra da distanza ravvicinata. L'Impruneta accusa il colpo e fatica nella prima metà della ripresa al cospetto dei ragazzi di mister Merlini, i quali spaventano il portiere locale Martelluzzi con Fabbroni, che lanciato in contropiede a sinistra s'invola verso la porta ma si fa rimontare sul più bello dal difensore avversario. Quando mancano venti minuti alla fine, però, gli ospiti restano in dieci dopo l'espulsione di Burroni per doppia ammonizione: è l'episodio che cambia nuovamente volto alla partita e dà all'Impruneta la spinta per andare alla ricerca della vittoria. I padroni di casa infatti, pur innervositi e in polemica con l'arbitro, accusato di rivolgersi ai giocatori con toni non sempre consoni, cercano il gol da tre punti ma sbattono ripetutamente su uno straordinario Ruocco, che neutralizza le conclusioni dal limite dell'area di Torniai e Ghiandelli, respinge con un bel colpo di reni il colpo di testa di Marzi e nel finale dice no a Curradi, murando il suo tiro da distanza ravvicinata con un intervento strepitoso e congelando così il risultato in modo definitivo. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Impruneta Tavarnuzze da segnalare <b>Karamayan </b>per il gol realizzato; nell'Albereta in evidenza il difensore centrale <b>Bottai</b>, il terzino <b>Faeti </b>e il centrocampista d'interdizione <b>Trapani</b>.