- Juniores Provinciali GIR.A
- Audax Rufina
-
1 - 3
- Impruneta Tavarnuzze
AUDA. RUFINA: Pignatello, Dreucci, Palloni, Galantini, Arci, Parrini, Vignoletti, Boninsegni, Brazzini, Massi, Pratesi. A disp.: Giaconi, Tempestini, Gabbrielli, Coretti, Vivoli, Grifoni, Lance. All.: Claudio Monnetti.
IMPRUNETA TAV.: Martelletti, Bruni, Santini, Fusi, Parci, Bencini A., Caramaian, Galletti, Ghiandelli, Granchi, Favilli. A disp.: Currari, Masi, Pratellesi, Orlandi, Turlini, Graciun, Torniai. All.: Davide Cianfanelli.
RETI: Masi, Parrini, Torniai, Granchi.
L'Impruneta Tavarnuzze conquista i primi tre punti del nuovo anno sul campo dell'Audax Rufina. È stata una partita molto equilibrata, che ha visto gli ospiti farsi preferire per tutto il corso del primo tempo, subire il ritorno degli avversari nel corso della prima metà della ripresa e raggiungere la vittoria nel finale. Nel corso dei primi quarantacinque minuti di gioco, infatti, i ragazzi di mister Cianfanelli tengono in mano il pallino del gioco e costruiscono diverse buone trame per raggiungere il vantaggio. La prima ghiotta occasione è per Galletti, che si incarica della battuta del penalty ma Pignatello sceglie l'angolo giusto e respinge in corner. La disperazione per il mancato vantaggio dura appena pochi secondi perché, proprio sul corner successivo, Marzi incorna con precisione e trova il fondo della rete. Sotto di un gol i padroni di casa provano a scuotersi, ma l'Impruneta si difende con ordine e riesce ad andare al riposo sull'1 a 0. Nel secondo tempo i locali riprendono il filo del discorso e, dopo qualche minuto, trovano la rete del pareggio: è Parrini a ricevere il pallone appena dentro l'area di rigore e a trafiggere Martelletti con una precisa conclusione all'angolino. La Rufina ora ci crede e continua a spingere con grande veemenza. Gli ospiti, d'altro canto, sembrano subire la pressione avversaria e non riescono più a riportarsi in avanti con pericolosità. Ci prova allora Pratesi dal limite dell'area, ma il suo tiro sbatte sul palo e viene allontanato prima che un giocatore locale possa realizzare il tap-in. Sfiorato il vantaggio, i padroni di casa si sbilanciano troppo in avanti e vengono puniti in contropiede dal terribile uno-due dell'Impruneta: sono Torniai - a tu per tu con l'estremo locale - e Granchi - sempre in contropiede - a regalare la vittoria ai suoi. Negli ultimi quindici minuti di gioco la Rufina non trova il varco giusto per riaprire la contesa e la gara termina 1 a 3.
Calciatoripiù: tutto il collettivo delle due squadre.
AUDA. RUFINA: Pignatello, Dreucci, Palloni, Galantini, Arci, Parrini, Vignoletti, Boninsegni, Brazzini, Massi, Pratesi. A disp.: Giaconi, Tempestini, Gabbrielli, Coretti, Vivoli, Grifoni, Lance. All.: Claudio Monnetti.<br >IMPRUNETA TAV.: Martelletti, Bruni, Santini, Fusi, Parci, Bencini A., Caramaian, Galletti, Ghiandelli, Granchi, Favilli. A disp.: Currari, Masi, Pratellesi, Orlandi, Turlini, Graciun, Torniai. All.: Davide Cianfanelli.<br >
RETI: Masi, Parrini, Torniai, Granchi.
L'Impruneta Tavarnuzze conquista i primi tre punti del nuovo anno sul campo dell'Audax Rufina. È stata una partita molto equilibrata, che ha visto gli ospiti farsi preferire per tutto il corso del primo tempo, subire il ritorno degli avversari nel corso della prima metà della ripresa e raggiungere la vittoria nel finale. Nel corso dei primi quarantacinque minuti di gioco, infatti, i ragazzi di mister Cianfanelli tengono in mano il pallino del gioco e costruiscono diverse buone trame per raggiungere il vantaggio. La prima ghiotta occasione è per Galletti, che si incarica della battuta del penalty ma Pignatello sceglie l'angolo giusto e respinge in corner. La disperazione per il mancato vantaggio dura appena pochi secondi perché, proprio sul corner successivo, Marzi incorna con precisione e trova il fondo della rete. Sotto di un gol i padroni di casa provano a scuotersi, ma l'Impruneta si difende con ordine e riesce ad andare al riposo sull'1 a 0. Nel secondo tempo i locali riprendono il filo del discorso e, dopo qualche minuto, trovano la rete del pareggio: è Parrini a ricevere il pallone appena dentro l'area di rigore e a trafiggere Martelletti con una precisa conclusione all'angolino. La Rufina ora ci crede e continua a spingere con grande veemenza. Gli ospiti, d'altro canto, sembrano subire la pressione avversaria e non riescono più a riportarsi in avanti con pericolosità. Ci prova allora Pratesi dal limite dell'area, ma il suo tiro sbatte sul palo e viene allontanato prima che un giocatore locale possa realizzare il tap-in. Sfiorato il vantaggio, i padroni di casa si sbilanciano troppo in avanti e vengono puniti in contropiede dal terribile uno-due dell'Impruneta: sono Torniai - a tu per tu con l'estremo locale - e Granchi - sempre in contropiede - a regalare la vittoria ai suoi. Negli ultimi quindici minuti di gioco la Rufina non trova il varco giusto per riaprire la contesa e la gara termina 1 a 3. <b>
Calciatoripiù</b>: tutto il collettivo delle due squadre.