• Allievi Regionali GIR.C
  • Castiglionese a.s.d.
  • 1 - 0
  • Fortis Juventus


CASTIGLIONESE: Salvietti, Cini, Zucchini, Amatucci, Paglicci Reattelli, Ghezzi, Ceccherini, Tavanti, Nanni, Capacci, Casagni. A disp.: Brocchi, Sciarri, Salvietti, Baldi, Pierozzi, Bianconi, Meta. All.: Sasso.
FORTIS JUVENTUS: Milani, Piattoli, Mignani, Marucelli, Lukolic, Dalu, Zoppi, Marino, Ruberto, Coppola, Haka. A disp.: Notari, Mucaj. All.: Campolo.

ARBITRO: Alessandro Chiarabolli di Arezzo.

RETE: 39' Tavanti.



La Castiglionese torna alla vittoria dopo una gara accorta e paziente che ha visto le due compagini in equilibrio fino al termine dell'incontro. La Fortis Juventus infatti ha avuto il predominio territoriale per buona parte della prima frazione che ha visto le squadre controllarsi reciprocamente a centrocampo tenuto conto dell'alta posta in palio. Nel primo tempo i portieri sono stati poco impegnati ed il loro lavoro è stato di normale amministrazione con parate su tiri dalla distanza, fino al 39' quando la partita si è sbloccata da calcio da fermo. A portare in vantaggio la squadra padrona di casa è stato Tavanti che con un preciso calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore ha scoccato un tiro preciso che ha aggirato la barriera e si è insaccato alla destra del portiere della Fortis. Nella ripresa le due squadre hanno abbandonato il tatticismi e il gioco è apparso più acceso; la Castiglionese ha cercato di chiudere la partita e la Fortis di replicare con velocità in contropiede. Al secondo Nanni si trova da solo davanti al portiere ospite, ma il suo tiro ravvicinato finisce addosso all'estremo difensore Milani in uscita disperata. Al quinto è Capacci che da dentro l'area di rigore tira di poco sopra l'incrocio dei pali. La Fortis risponde all'ottavo e al quattordicesimo con due tiri da fuori area che finiscono tra le braccia del portiere Salvietti. Al ventiduesimo, dopo un'azione convulsa dentro l'area di rigore della Fortis, Capacci tira a colpo sicuro da pochi metri, la palla si avvia lentamente verso la rete, ma zoppi salva sulla linea a portiere battuto. Al ventiquattresimo l'opportunità più nitida degli ospiti con Mignani che di testa raccoglie un calcio d'angolo ma la sua precisa incornata viene parata da Salvietti. La gara diventa nervosa e ne fanno le spese Sciarri e Dalu che vengono espulsi per reciproche scorrettezze. I due continuano il parapiglia anche una volta fuori dal terreno di gioco e l'arbitro ha il suo da fare per dividere le squadre. L'ultima azione al trentatreesimo è per la Fortis Juventus con un tiro dal limite di Haka che finisce sopra la traversa.

CASTIGLIONESE: Salvietti, Cini, Zucchini, Amatucci, Paglicci Reattelli, Ghezzi, Ceccherini, Tavanti, Nanni, Capacci, Casagni. A disp.: Brocchi, Sciarri, Salvietti, Baldi, Pierozzi, Bianconi, Meta. All.: Sasso. <br >FORTIS JUVENTUS: Milani, Piattoli, Mignani, Marucelli, Lukolic, Dalu, Zoppi, Marino, Ruberto, Coppola, Haka. A disp.: Notari, Mucaj. All.: Campolo.<br > ARBITRO: Alessandro Chiarabolli di Arezzo.<br > RETE: 39' Tavanti. La Castiglionese torna alla vittoria dopo una gara accorta e paziente che ha visto le due compagini in equilibrio fino al termine dell'incontro. La Fortis Juventus infatti ha avuto il predominio territoriale per buona parte della prima frazione che ha visto le squadre controllarsi reciprocamente a centrocampo tenuto conto dell'alta posta in palio. Nel primo tempo i portieri sono stati poco impegnati ed il loro lavoro &egrave; stato di normale amministrazione con parate su tiri dalla distanza, fino al 39' quando la partita si &egrave; sbloccata da calcio da fermo. A portare in vantaggio la squadra padrona di casa &egrave; stato Tavanti che con un preciso calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore ha scoccato un tiro preciso che ha aggirato la barriera e si &egrave; insaccato alla destra del portiere della Fortis. Nella ripresa le due squadre hanno abbandonato il tatticismi e il gioco &egrave; apparso pi&ugrave; acceso; la Castiglionese ha cercato di chiudere la partita e la Fortis di replicare con velocit&agrave; in contropiede. Al secondo Nanni si trova da solo davanti al portiere ospite, ma il suo tiro ravvicinato finisce addosso all'estremo difensore Milani in uscita disperata. Al quinto &egrave; Capacci che da dentro l'area di rigore tira di poco sopra l'incrocio dei pali. La Fortis risponde all'ottavo e al quattordicesimo con due tiri da fuori area che finiscono tra le braccia del portiere Salvietti. Al ventiduesimo, dopo un'azione convulsa dentro l'area di rigore della Fortis, Capacci tira a colpo sicuro da pochi metri, la palla si avvia lentamente verso la rete, ma zoppi salva sulla linea a portiere battuto. Al ventiquattresimo l'opportunit&agrave; pi&ugrave; nitida degli ospiti con Mignani che di testa raccoglie un calcio d'angolo ma la sua precisa incornata viene parata da Salvietti. La gara diventa nervosa e ne fanno le spese Sciarri e Dalu che vengono espulsi per reciproche scorrettezze. I due continuano il parapiglia anche una volta fuori dal terreno di gioco e l'arbitro ha il suo da fare per dividere le squadre. L'ultima azione al trentatreesimo &egrave; per la Fortis Juventus con un tiro dal limite di Haka che finisce sopra la traversa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI