- Allievi Regionali GIR.C
- Belmonte Antella Grassina
-
0 - 1
- Bibbiena
BELMONTE A.G.: Meta, Bianchi, Lombardi, Magnolfi, Conti, Cecconi, Barbieri, Tonnesi, Moschini, Barucci, Baluganti. A disp.: Pazzagli, Mordini, Peraldo, Hajdari, El Allam, Bindi. All.: Stefano Storni.
BIBBIENA: Ombra, Farini C., Moneti, Corsetti, Medina, Lusini, Paolucci, Lunghi, Brunelli, Cherchi, Farini D. A disp.: Ceruti, Danesi, Andreini, Senesi, Goretti, Giannini. All.: Roberto Gnassi.
ARBITRO: Marcaccini di Firenze.
RETE: 70' Brunelli.
Colpaccio in esterna del Bibbiena che nel big match di giornata batte per 1-0 il Belmonte, conquistando la sua dodicesima vittoria stagionale in quindici giornate disputate. La sfida comincia immediatamente su ritmi elevati e difatti per assistere alla prima occasione occorre attendere appena sette minuti, tempo dopo il quale Barbieri colpisce la sfera di testa in area ospite, spedendola di poco a lato dalla porta difesa da Ombra. La partita procede in equilibrio e per annotare nuovamente una conclusione bisogna aspettare il 22' quando Corsetti viene servito in profondità e a tu per tu con Meta, si lascia deviare la conclusione dall'estremo difensore. Il Belmonte continua a macinare gioco, mentre il Bibbiena gioca di rimessa, ma nonostante gli sforzi profusi dalle due compagini, la prima frazione si conclude a reti inviolate. La ripresa ricomincia con un Bibbiena più propositivo che già al 42' sfiora il gol con Lusini, il cui tiro dall'altezza del dischetto, termina oltre la traversa. Il Belmonte prova a rispondere e lo fa per mezzo di Baluganti che, servito in area da Bianchi, conclude di prima intenzione, trovando un autentico miracolo da parte di Ombra che salva il risultato. Scampato il pericolo il Bibbiena si riporta in avanti e al 70' riesce a sbloccare la sfida con Brunelli, abile a battere Meta con un tiro rasoterra che vale il momentaneo 0-1. Passato in svantaggio il Belmonte alza il proprio baricentro, ma rischia sulle conclusioni di Brunelli e Danesi, alle quali si oppone Meta con due ottimi interventi. Nei minuti finali i locali ci provano con tutte le proprie forze, ma il Bibbiena regge l'urto e porta a casa una vittoria importante, contro una delle squadre più in forma del campionato.
Calciatoripiù: nel Belmonte ottima la prestazione di Magnolfi, mentre per il Bibbiena capolista sono da nominare il capitano Lunghi e Brunelli, autore del gol vittoria.
BELMONTE A.G.: Meta, Bianchi, Lombardi, Magnolfi, Conti, Cecconi, Barbieri, Tonnesi, Moschini, Barucci, Baluganti. A disp.: Pazzagli, Mordini, Peraldo, Hajdari, El Allam, Bindi. All.: Stefano Storni. <br >BIBBIENA: Ombra, Farini C., Moneti, Corsetti, Medina, Lusini, Paolucci, Lunghi, Brunelli, Cherchi, Farini D. A disp.: Ceruti, Danesi, Andreini, Senesi, Goretti, Giannini. All.: Roberto Gnassi. <br >
ARBITRO: Marcaccini di Firenze. <br >
RETE: 70' Brunelli.
Colpaccio in esterna del Bibbiena che nel big match di giornata batte per 1-0 il Belmonte, conquistando la sua dodicesima vittoria stagionale in quindici giornate disputate. La sfida comincia immediatamente su ritmi elevati e difatti per assistere alla prima occasione occorre attendere appena sette minuti, tempo dopo il quale Barbieri colpisce la sfera di testa in area ospite, spedendola di poco a lato dalla porta difesa da Ombra. La partita procede in equilibrio e per annotare nuovamente una conclusione bisogna aspettare il 22' quando Corsetti viene servito in profondità e a tu per tu con Meta, si lascia deviare la conclusione dall'estremo difensore. Il Belmonte continua a macinare gioco, mentre il Bibbiena gioca di rimessa, ma nonostante gli sforzi profusi dalle due compagini, la prima frazione si conclude a reti inviolate. La ripresa ricomincia con un Bibbiena più propositivo che già al 42' sfiora il gol con Lusini, il cui tiro dall'altezza del dischetto, termina oltre la traversa. Il Belmonte prova a rispondere e lo fa per mezzo di Baluganti che, servito in area da Bianchi, conclude di prima intenzione, trovando un autentico miracolo da parte di Ombra che salva il risultato. Scampato il pericolo il Bibbiena si riporta in avanti e al 70' riesce a sbloccare la sfida con Brunelli, abile a battere Meta con un tiro rasoterra che vale il momentaneo 0-1. Passato in svantaggio il Belmonte alza il proprio baricentro, ma rischia sulle conclusioni di Brunelli e Danesi, alle quali si oppone Meta con due ottimi interventi. Nei minuti finali i locali ci provano con tutte le proprie forze, ma il Bibbiena regge l'urto e porta a casa una vittoria importante, contro una delle squadre più in forma del campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Belmonte ottima la prestazione di <b>Magnolfi</b>, mentre per il Bibbiena capolista sono da nominare il capitano <b>Lunghi e Brunelli</b>, autore del gol vittoria.