- Allievi Regionali GIR.C
- Santa Firmina
-
2 - 2
- Atletica Castello
S.FIRMINA: Bulgarelli, Bicchi, Galeotti, Pagni, Lisi, Gottardi, Nocentini, Nocenti, Romano, Styan, D'Aprile. A disp.: Fusai, Sorbini, Garbinesi, Cilia, Imarhiagbe, Cordovani. All.: Tommaso Nardin.
ATL.CASTELLO: Fossati, Mariotti, Petre, Bianchi, Fimiani, Squillace, Giuliani, Nodari, Giovannini, Corsi, Diao. A disp.: Guidi, Crinzi, Calcinai, Landi, Cacinai, Lotti, Bacciosi, Silvestri. All.: Andrea Bartoletti.
ARBITRO: Bertocci di Arezzo.
RETI: Romanò, Galeotti, Petre, Mariotti.
È stata una partita dalle mille emozioni quella andata in scena tra Santa Firmina e Atletica Castello, con sorpassi, rimonte e ghiotte occasioni da gol fallite. Nei primi dieci minuti la sfida risulta equilibrata, con le due squadre che provano a prendere in mano le redini del gioco. Col passare dei minuti però il Santa Firmina conquista campo e crea due palle gol con Styan e Romanò, entrambi però imprecisi al momento del tiro che terminano sul fondo per pochi centimetri. La squadra di mister Nardin però non demorde e passa in vantaggio grazie a Romanò che, arrivato al limite dell'area salta un difensore, per poi concludere di destro, trafiggendo Fossati per la rete dell'1-0. Il primo tempo si conclude senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco un Santa Firmina cinico trova il raddoppio con Galeotti, bravo a trasformare un calcio di punizione. La gioia del doppio vantaggio dura però solamente due minuti per i locali che difatti poco dopo subiscono la rete firmata da Petre, abile a battere Bulgarelli con un tocco ravvicinato. Nonostante il gol subito i locali si riportano in avanti e dopo aver fallito una chance con Styan, conquistando un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Romanò il cui tiro è deviato da Fossati, reattivo nel deviare anche il tap in del numero nove locale. La partita procede con continui ribaltamenti di fronte e proprio su uno di essi arriva il pareggio ospite per mezzo di Mariotti che di testa batte Bulgarelli, siglando il gol del 2-2. A queste punte entrambe le squadre provano il tutto per tutto, ma rimangono in dieci a causa di due espulsioni e senza avere la forza di creare ulteriori palle gol, lasciano il risultato immutato sul 2-2, spartendosi la posta in palio.
Calciatoripiù: nel Santa Firmina ottima la prova di Galeotti, al primo gol stagionale, mentre per gli ospiti va menzionato Fossati, nonostante l'espulsione per proteste rimediata nei minuti finali.
S.FIRMINA: Bulgarelli, Bicchi, Galeotti, Pagni, Lisi, Gottardi, Nocentini, Nocenti, Romano, Styan, D'Aprile. A disp.: Fusai, Sorbini, Garbinesi, Cilia, Imarhiagbe, Cordovani. All.: Tommaso Nardin. <br >ATL.CASTELLO: Fossati, Mariotti, Petre, Bianchi, Fimiani, Squillace, Giuliani, Nodari, Giovannini, Corsi, Diao. A disp.: Guidi, Crinzi, Calcinai, Landi, Cacinai, Lotti, Bacciosi, Silvestri. All.: Andrea Bartoletti. <br >
ARBITRO: Bertocci di Arezzo. <br >
RETI: Romanò, Galeotti, Petre, Mariotti.
È stata una partita dalle mille emozioni quella andata in scena tra Santa Firmina e Atletica Castello, con sorpassi, rimonte e ghiotte occasioni da gol fallite. Nei primi dieci minuti la sfida risulta equilibrata, con le due squadre che provano a prendere in mano le redini del gioco. Col passare dei minuti però il Santa Firmina conquista campo e crea due palle gol con Styan e Romanò, entrambi però imprecisi al momento del tiro che terminano sul fondo per pochi centimetri. La squadra di mister Nardin però non demorde e passa in vantaggio grazie a Romanò che, arrivato al limite dell'area salta un difensore, per poi concludere di destro, trafiggendo Fossati per la rete dell'1-0. Il primo tempo si conclude senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco un Santa Firmina cinico trova il raddoppio con Galeotti, bravo a trasformare un calcio di punizione. La gioia del doppio vantaggio dura però solamente due minuti per i locali che difatti poco dopo subiscono la rete firmata da Petre, abile a battere Bulgarelli con un tocco ravvicinato. Nonostante il gol subito i locali si riportano in avanti e dopo aver fallito una chance con Styan, conquistando un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Romanò il cui tiro è deviato da Fossati, reattivo nel deviare anche il tap in del numero nove locale. La partita procede con continui ribaltamenti di fronte e proprio su uno di essi arriva il pareggio ospite per mezzo di Mariotti che di testa batte Bulgarelli, siglando il gol del 2-2. A queste punte entrambe le squadre provano il tutto per tutto, ma rimangono in dieci a causa di due espulsioni e senza avere la forza di creare ulteriori palle gol, lasciano il risultato immutato sul 2-2, spartendosi la posta in palio. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Santa Firmina ottima la prova di <b>Galeotti</b>, al primo gol stagionale, mentre per gli ospiti va menzionato <b>Fossati</b>, nonostante l'espulsione per proteste rimediata nei minuti finali.