- Juniores Provinciali GIR.A
- Molinense
-
1 - 0
- Belmonte Antella Grassina
MOLINENSE: Maggi, Cozzani, Lisi, Bianchi, Corradossi, Dervishi, Casini Salvagni, Nahli, Ennoura, Santoni, Tardugno. A disp.: Traballi, Sarti, Falcini, Pasqui, Casini, Santini, Giovannini. All.: Bulletti.
BELMONTE A.G.: Baracci, Iandelli, Papini, Manfellotti, Francioni, Guidotti, Gerini, Nanni, Karim, Picchi, Sferlazza. A disp.: Serra, Tancredi, Iacopozzi, Romario. All.: Bugli.
ARBITRO: Giancaterino di Valdarno.
RETI: Bianchi.
Dinnanzi al proprio pubblico una grande Molinense prima imbriglia il Belmonte e poi lo beffa sul filo di lana, conquistando tre punti preziosissimi e fermando bruscamente la corsa al vertice dei biancorossi, ora scavalcati al primo posto dalla Sales. La partita è intensa, tiratissima e battagliata in mezzo al campo, con pochissime occasioni da gol da ambo le parti per merito dei padroni di casa, che tengono alti i ritmi e ribattono colpo su colpo senza concedere spazi al Belmonte, che non trova le soluzioni giuste per mettere in seria difficoltà gli avversari e non riesce mai a costruire limpide occasioni da gol. Nella ripresa, che si sviluppa sulla falsa riga del primo tempo, il Belmonte mette realmente paura per la prima volta alla Molinense con Gerini, che raccoglie in area un pallone ribattuto dalla difesa avversaria e colpisce la traversa con un tentativo di pallonetto. A circa cinque minuti dalla fine, quando ormai la partita sembra scivolare fino al triplice fischio a reti bianche, i ragazzi di mister Bulletti fanno il colpaccio con la pregevole punizione di Bianchi, che con un destro a giro dal limite dell'area scavalca la barriera trovando la rete che decide la sfida e fa gioire i suoi. Il Belmonte non ci sta e prova a scuotersi subito, ma allo scadere spreca la chance per pareggiare i conti prima con Serra, schermato dal portiere Maggi da distanza ravvicinata su lungo lancio di Picchi, e poi con Iacopozzi, che sulla respinta dell'estremo difensore avversario non centra lo specchio di porta.
Calciatoripiù: il centrale corradossi e l'esterno Casini Salvagni, il più vivace dei suoi in zona offensiva, trascinano la Molinense a una luccicante vittoria al cospetto del più quotato Belmonte; nel Belmonte bene la mezz'ala Picchi e il difensore centrale Francioni.
MOLINENSE: Maggi, Cozzani, Lisi, Bianchi, Corradossi, Dervishi, Casini Salvagni, Nahli, Ennoura, Santoni, Tardugno. A disp.: Traballi, Sarti, Falcini, Pasqui, Casini, Santini, Giovannini. All.: Bulletti.<br >BELMONTE A.G.: Baracci, Iandelli, Papini, Manfellotti, Francioni, Guidotti, Gerini, Nanni, Karim, Picchi, Sferlazza. A disp.: Serra, Tancredi, Iacopozzi, Romario. All.: Bugli.<br >
ARBITRO: Giancaterino di Valdarno.<br >
RETI: Bianchi.
Dinnanzi al proprio pubblico una grande Molinense prima imbriglia il Belmonte e poi lo beffa sul filo di lana, conquistando tre punti preziosissimi e fermando bruscamente la corsa al vertice dei biancorossi, ora scavalcati al primo posto dalla Sales. La partita è intensa, tiratissima e battagliata in mezzo al campo, con pochissime occasioni da gol da ambo le parti per merito dei padroni di casa, che tengono alti i ritmi e ribattono colpo su colpo senza concedere spazi al Belmonte, che non trova le soluzioni giuste per mettere in seria difficoltà gli avversari e non riesce mai a costruire limpide occasioni da gol. Nella ripresa, che si sviluppa sulla falsa riga del primo tempo, il Belmonte mette realmente paura per la prima volta alla Molinense con Gerini, che raccoglie in area un pallone ribattuto dalla difesa avversaria e colpisce la traversa con un tentativo di pallonetto. A circa cinque minuti dalla fine, quando ormai la partita sembra scivolare fino al triplice fischio a reti bianche, i ragazzi di mister Bulletti fanno il colpaccio con la pregevole punizione di Bianchi, che con un destro a giro dal limite dell'area scavalca la barriera trovando la rete che decide la sfida e fa gioire i suoi. Il Belmonte non ci sta e prova a scuotersi subito, ma allo scadere spreca la chance per pareggiare i conti prima con Serra, schermato dal portiere Maggi da distanza ravvicinata su lungo lancio di Picchi, e poi con Iacopozzi, che sulla respinta dell'estremo difensore avversario non centra lo specchio di porta. <b>
Calciatoripiù</b>: il centrale corradossi e l'esterno <b>Casini Salvagni</b>, il più vivace dei suoi in zona offensiva, trascinano la Molinense a una luccicante vittoria al cospetto del più quotato Belmonte; nel Belmonte bene la mezz'ala <b>Picchi </b>e il difensore centrale <b>Francioni</b>.