- Juniores Provinciali GIR.A
- Audace Galluzzo
-
4 - 1
- Ludus 90 Valle dell Arno
A.GALLUZZO: Alfaioli, Picchianti, De Luca, Polvani, Fanelli, Tofani, Palazzini, Fabbrini, Salpietro, Benedetti, Salama. A disp.: Spighi, Barbugli, Piccirillo, Zetti, Schenone. All.: Toppi.
LUDUS 90: Garigliano, Cipressini, Baecchi, Mancino, Rossi, Lo Russo, Guazzini, Maggi, Nostri, Espinosa, Neyra. A disp.: Tesi, Bandinelli, Conti, Mazzoncini, Terilli, Zineddu. All.: Rossi.
ARBITRO: Landini di Firenze.
RETI: 4' Tofani, 8' Nostri, 33' Salama rig., 57' e 80' Schenone.
1t finito 2-1
L'Audace Galluzzo sblocca subito la partita, poco dopo si vede raggiungere dagli avversari ma poi dilaga, battendo tra le mura amiche la Ludus 90 ultima in classifica col risultato di 4-1.
Sembra tutto facile per i padroni di casa, che si portano in vantaggio già al 4' quando Polvani, servito con un filtrante da Salpietro, si vede ribattere dalla difesa la sua conclusione dal limite dell'area e Tofani si avventa per primo sulla palla vagante, mettendo a segno con un comodo tap in il suo sesto gol stagionale. La Ludus, tuttavia, risponde immediatamente e all'8' pareggia i conti con Nostri, che beffa il portiere avversario Alfaioli scavalcandolo con una punizione a spiovere da distanza siderale. È comunque il Galluzzo a fare la partita, a macinare gioco e a creare occasioni da gol: i ragazzi di mister Toppi, infatti, spaventano gli ospiti al 18' sull'asse Salpietro-Tofani-Fabbrini, col tiro di quest'ultimo che viene respinto dal portiere Garigliano, e al 27' quando l'arbitro annulla un gol a capitan Fanelli, ammonito nella circostanza, per un fallo di mano, prima di passare nuovamente in vantaggio al 33' grazie a un calcio di rigore conquistato da Tofani dopo uno scambio stretto con Salama e trasformato dallo stesso Salama. Nel finale di primo tempo i locali sfiorano pure il 3-1 con De Luca che si sgancia dalle retrovie, arriva a presentarsi dalle parti di Garigliano dopo una travolgente azione partita da centrocampo e coglie un palo clamoroso. All'inizio del secondo tempo nelle file del Galluzzo Schenone prende il posto dell'infortunato Polvani ed è un momento importante della partita, perché al 57' il neo entrato, imbeccato da un filtrante di Salama, non sbaglia a tu per tu col portiere avversario e sigla il gol del 3-1. Al 69' Fanelli interrompe fallosamente una ripartenza ospite e viene ammonito per la seconda volta, finendo anzitempo sotto la doccia: è un'espulsione pesante per i locali, che nella prossima giornata saranno chiamati ad affrontare il Belmonte secondo in classifica senza il proprio capitano. La Ludus, ora in superiorità numerica, prende un po' di coraggio e si fa vedere al 27' con Espinosa, che calcia appena all'interno dell'area e centra la traversa al portiere battuto, non riuscendo a rimettere i suoi in partita. Poco dopo, al 35', è il Galluzzo a chiudere i conti quando Salpietro lancia la ripartenza e De Luca serve con un pallone lungo in profondità Schenone che s'invola a rete resistendo resiste alle cariche avversarie, salta il portiere in uscita e appoggia nella porta sguarnita, firmando la sua doppietta personale e fissando il punteggio sul definitivo 4-1.
Calciatoripiù: nell'Audace Galluzzo buone le prove di Tofani a centrocampo e di Alfaioli tra i pali, non tanto impegnato ma molto sicuro ogniqualvolta chiamato in causa; nella Ludus 90 buone le prestazioni dei terzini Cipressini e Conti, quest'ultimo subentrato allo stesso Cipressini.
A.GALLUZZO: Alfaioli, Picchianti, De Luca, Polvani, Fanelli, Tofani, Palazzini, Fabbrini, Salpietro, Benedetti, Salama. A disp.: Spighi, Barbugli, Piccirillo, Zetti, Schenone. All.: Toppi.<br >LUDUS 90: Garigliano, Cipressini, Baecchi, Mancino, Rossi, Lo Russo, Guazzini, Maggi, Nostri, Espinosa, Neyra. A disp.: Tesi, Bandinelli, Conti, Mazzoncini, Terilli, Zineddu. All.: Rossi.<br >
ARBITRO: Landini di Firenze.<br >
RETI: 4' Tofani, 8' Nostri, 33' Salama rig., 57' e 80' Schenone.<br >1t finito 2-1
L'Audace Galluzzo sblocca subito la partita, poco dopo si vede raggiungere dagli avversari ma poi dilaga, battendo tra le mura amiche la Ludus 90 ultima in classifica col risultato di 4-1.<br >Sembra tutto facile per i padroni di casa, che si portano in vantaggio già al 4' quando Polvani, servito con un filtrante da Salpietro, si vede ribattere dalla difesa la sua conclusione dal limite dell'area e Tofani si avventa per primo sulla palla vagante, mettendo a segno con un comodo tap in il suo sesto gol stagionale. La Ludus, tuttavia, risponde immediatamente e all'8' pareggia i conti con Nostri, che beffa il portiere avversario Alfaioli scavalcandolo con una punizione a spiovere da distanza siderale. È comunque il Galluzzo a fare la partita, a macinare gioco e a creare occasioni da gol: i ragazzi di mister Toppi, infatti, spaventano gli ospiti al 18' sull'asse Salpietro-Tofani-Fabbrini, col tiro di quest'ultimo che viene respinto dal portiere Garigliano, e al 27' quando l'arbitro annulla un gol a capitan Fanelli, ammonito nella circostanza, per un fallo di mano, prima di passare nuovamente in vantaggio al 33' grazie a un calcio di rigore conquistato da Tofani dopo uno scambio stretto con Salama e trasformato dallo stesso Salama. Nel finale di primo tempo i locali sfiorano pure il 3-1 con De Luca che si sgancia dalle retrovie, arriva a presentarsi dalle parti di Garigliano dopo una travolgente azione partita da centrocampo e coglie un palo clamoroso. All'inizio del secondo tempo nelle file del Galluzzo Schenone prende il posto dell'infortunato Polvani ed è un momento importante della partita, perché al 57' il neo entrato, imbeccato da un filtrante di Salama, non sbaglia a tu per tu col portiere avversario e sigla il gol del 3-1. Al 69' Fanelli interrompe fallosamente una ripartenza ospite e viene ammonito per la seconda volta, finendo anzitempo sotto la doccia: è un'espulsione pesante per i locali, che nella prossima giornata saranno chiamati ad affrontare il Belmonte secondo in classifica senza il proprio capitano. La Ludus, ora in superiorità numerica, prende un po' di coraggio e si fa vedere al 27' con Espinosa, che calcia appena all'interno dell'area e centra la traversa al portiere battuto, non riuscendo a rimettere i suoi in partita. Poco dopo, al 35', è il Galluzzo a chiudere i conti quando Salpietro lancia la ripartenza e De Luca serve con un pallone lungo in profondità Schenone che s'invola a rete resistendo resiste alle cariche avversarie, salta il portiere in uscita e appoggia nella porta sguarnita, firmando la sua doppietta personale e fissando il punteggio sul definitivo 4-1. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Audace Galluzzo buone le prove di <b>Tofani </b>a centrocampo e di <b>Alfaioli </b>tra i pali, non tanto impegnato ma molto sicuro ogniqualvolta chiamato in causa; nella Ludus 90 buone le prestazioni dei terzini <b>Cipressini </b>e <b>Conti</b>, quest'ultimo subentrato allo stesso Cipressini.