- Juniores Provinciali GIR.B
- Euro Calcio Firenze
-
3 - 3
- Firenzuola
EURO CALCIO: Lastrucci G., Bilah, Sani, Tall P., Caprai, Di Pace, Ciampi, Lastrucci L., Del Zotto, Frassi, Tall M. A disp.: Cappelletti, Lana, Alfred. All.: Tiziano Lastrucci.
FIRENZUOLA: Livi, Orlandi, Amerighi, Tidiane, Panzacchi, Tagnolo, Howess, Gerlotti, Giorgi, Biondi, Diani Galeotti. A disp.: Mungo, Al Kurti, Scei, Poli. All.: Alessio Morozzi.
ARBITRO: Rastrelli di Firenze.
RETI: Frassi, Alfred, Tall M., Biondi, Orlandi, Gerlotti.
L'Euro Calcio in rimonta strappa il terzo punto stagionale ai danni del Firenzuola, grazie a due calci piazzati mossi nel finale di gara, riuscendo, così, a ribaltare un risultato che sembrava ormai certo. Primo tempo di studio per entrambi gli schieramenti, scesi in campo in condizioni non ottimali per affrontare al meglio un evento sportivo di questo genere. Tra le fila dell'Euro Calcio si deve fare i conti con le assenze dei portieri per malattia, e tra i pali spunta il difensore Lastrucci G. Il risultato finale del primo parziale in parità, a reti inviolate e con poche occasioni descrive perfettamente lo stato d'animo del Firenzuola, ancora sotto shock per la scomparsa, in settimana, del compagno Alessio. Nella ripresa i padroni di casa rientrano in campo più convinti e sfiorano il vantaggio dopo tre minuti con Frassi. Al 10', però, sono gli ospiti a trovare la prima rete in contropiede grazie a un tiro dalla lunga distanza di Giorgi deviato all'ultimo secondo da Biondi che manda il pallone alle spalle di Lastrucci G. Dopo dieci minuti un grande dribbling di Del Zotto viene esaltato dal cross in area, su cui Frassi stacca di testa e manda a segno un altro colpo vincente. La replica ospite arriva dal tiro di precisione di Orlandi su calcio di punizione. Dopo cinque minuti di gioco arriva anche il terzo del Firenzuola grazie al siluro da fuori area di Gerlotti, che manda il pallone all'incrocio dei pali. La mossa vincente dei padroni di casa è la sostituzione di Alfred al posto di Frassi. Su un cross di Ciampi, infatti, Alfred mette in difficoltà Livi con un colpo di testa che accorcia il risultato. I locali ci credono e a due minuti dalla fine Tall M. trasforma dal dischetto la rete del pareggio in maniera impeccabile. Per l'Euro Calcio un punto preziosissimo arrivato quasi a sorpresa ma grazie allo spirito combattivo del gruppo e la voglia di continuare sempre a giocare fino all'ultimo. Non basta, invece, un pareggio al Firenzuola per ricordare Alessio Vivoli, grande calciatore e ragazzo fantastico. Tutti noi di Calciopiù, amanti del calcio e dello sport, ci sentiamo vicini alla famiglia, a mister Morozzi, ai giocatori e alla società del Firenzuola per quello che è un grave lutto, ma, soprattutto, una grossa perdita sia dal punto di vista calcistico che umano.
Calciatoripiù: Per l'Euro Calcio Di Pace. Per il Firenzuola Gerlotti e Panzacchi.
EURO CALCIO: Lastrucci G., Bilah, Sani, Tall P., Caprai, Di Pace, Ciampi, Lastrucci L., Del Zotto, Frassi, Tall M. A disp.: Cappelletti, Lana, Alfred. All.: Tiziano Lastrucci.<br >FIRENZUOLA: Livi, Orlandi, Amerighi, Tidiane, Panzacchi, Tagnolo, Howess, Gerlotti, Giorgi, Biondi, Diani Galeotti. A disp.: Mungo, Al Kurti, Scei, Poli. All.: Alessio Morozzi.<br >
ARBITRO: Rastrelli di Firenze.<br >
RETI: Frassi, Alfred, Tall M., Biondi, Orlandi, Gerlotti.
L'Euro Calcio in rimonta strappa il terzo punto stagionale ai danni del Firenzuola, grazie a due calci piazzati mossi nel finale di gara, riuscendo, così, a ribaltare un risultato che sembrava ormai certo. Primo tempo di studio per entrambi gli schieramenti, scesi in campo in condizioni non ottimali per affrontare al meglio un evento sportivo di questo genere. Tra le fila dell'Euro Calcio si deve fare i conti con le assenze dei portieri per malattia, e tra i pali spunta il difensore Lastrucci G. Il risultato finale del primo parziale in parità, a reti inviolate e con poche occasioni descrive perfettamente lo stato d'animo del Firenzuola, ancora sotto shock per la scomparsa, in settimana, del compagno Alessio. Nella ripresa i padroni di casa rientrano in campo più convinti e sfiorano il vantaggio dopo tre minuti con Frassi. Al 10', però, sono gli ospiti a trovare la prima rete in contropiede grazie a un tiro dalla lunga distanza di Giorgi deviato all'ultimo secondo da Biondi che manda il pallone alle spalle di Lastrucci G. Dopo dieci minuti un grande dribbling di Del Zotto viene esaltato dal cross in area, su cui Frassi stacca di testa e manda a segno un altro colpo vincente. La replica ospite arriva dal tiro di precisione di Orlandi su calcio di punizione. Dopo cinque minuti di gioco arriva anche il terzo del Firenzuola grazie al siluro da fuori area di Gerlotti, che manda il pallone all'incrocio dei pali. La mossa vincente dei padroni di casa è la sostituzione di Alfred al posto di Frassi. Su un cross di Ciampi, infatti, Alfred mette in difficoltà Livi con un colpo di testa che accorcia il risultato. I locali ci credono e a due minuti dalla fine Tall M. trasforma dal dischetto la rete del pareggio in maniera impeccabile. Per l'Euro Calcio un punto preziosissimo arrivato quasi a sorpresa ma grazie allo spirito combattivo del gruppo e la voglia di continuare sempre a giocare fino all'ultimo. Non basta, invece, un pareggio al Firenzuola per ricordare Alessio Vivoli, grande calciatore e ragazzo fantastico. Tutti noi di Calciopiù, amanti del calcio e dello sport, ci sentiamo vicini alla famiglia, a mister Morozzi, ai giocatori e alla società del Firenzuola per quello che è un grave lutto, ma, soprattutto, una grossa perdita sia dal punto di vista calcistico che umano. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per l'Euro Calcio <b>Di Pace</b>. Per il Firenzuola <b>Gerlotti </b>e <b>Panzacchi</b>.