- Juniores Provinciali GIR.A
- Belmonte Antella Grassina
-
5 - 2
- Alleanza Giovanile
BELMONTE: Baracci, Iandelli, Papini, Manfellotti, Francioni, Nocentini, Gerini, Benini, Karim, Picchi, Sferlazza. A disp.: Crescioli, Tancredi, Guidotti, Nanni, Serra, Romario, Iacopozzi. All.: Filippo Bugli.
DICOMANO: Falcini, Della Bella, Torino, Calabrese, Muratori, Della Nave, Affortunati, Tafilaj, Zepponi, Poggiolini, Scopetani. A disp.: Carasso, Lica, Innocenti, Pinzani, Bacciotti, Vignoli, Bambi. All.: Massimiliano Dreucci.
ARBITRO: Silvestre di Firenze.
RETI: Zepponi, Taffilaj, Sferlazza, Karim 2, Gerini, Picchi.
Bum bum Belmonte, la capolista non si ferma. Cinque a due con un Dicomano in netta crescita, dopo la vittoria di sabato scorso con il Galluzzo. Bugli si coccola i beniamini Karim e Picchi, protagonisti assoluti della cinquina biancorossa. Il primo tempo del Belmonte è un'opera d'arte, culminato con l'agghiacciante risultato di quattro a zero grazie alle reti in apertura di Sferlazza e Karim. Sferlazza dopo dieci minuti deposita nel sacco l'ottimo assist in verticale di Karim. Lo stesso Karim raddoppia cinque minuti più tardi saltando la difesa avversaria palla al piede come birilli e insaccando alle spalle di Falcini. E' già due a zero, con i biancocelesti frastornati e annichiliti. Dalla parte del Belmonte gira anche la dea bendata, perché intorno al ventesimo minuto un tentativo di traversone di Gerini assume la pericolosità di un tiro. Il cross sballato sorprende sul palo lontano Falcini, il quale non poteva far niente per deviare l'anormale traiettoria. Nei primi venticinque minuti di fuoco c'è tempo e spazio anche per la doppietta di Karim. Diventano così nove le reti del centravanti biancorosso in sole undici partite. La caccia al capocannoniere è definitivamente aperta. Il Dicomano reagisce d'orgoglio e di rabbia nel secondo tempo, quando Zepponi segna il goal della bandiera, trovandosi a tu per tu con Baracci e spiazzandolo. Sul quattro a uno, il Belmonte mostra nuovamente la faccia tosta. Picchi sale in cattedra con una punizione magistrale, ed anche per lui si tratta della sesta rete in campionato. Mica noccioline, si direbbe. Nel finale la rete biancoceleste di Tafilaj serve solo per aggiornare le statistiche. Pregevole però in questa circostanza il controbalzo al volo che supera l'uscita di Baracci. Il Belmonte tenta la fuga, il Dicomano mette in luce le troppe lacune difensive.
Calciatoripiù: i soliti Karim e Picchi trascinatori del Belmonte, Zepponi e Della Nave preziosi nel Dicomano.
BELMONTE: Baracci, Iandelli, Papini, Manfellotti, Francioni, Nocentini, Gerini, Benini, Karim, Picchi, Sferlazza. A disp.: Crescioli, Tancredi, Guidotti, Nanni, Serra, Romario, Iacopozzi. All.: Filippo Bugli. <br >DICOMANO: Falcini, Della Bella, Torino, Calabrese, Muratori, Della Nave, Affortunati, Tafilaj, Zepponi, Poggiolini, Scopetani. A disp.: Carasso, Lica, Innocenti, Pinzani, Bacciotti, Vignoli, Bambi. All.: Massimiliano Dreucci. <br >
ARBITRO: Silvestre di Firenze.<br >
RETI: Zepponi, Taffilaj, Sferlazza, Karim 2, Gerini, Picchi.
Bum bum Belmonte, la capolista non si ferma. Cinque a due con un Dicomano in netta crescita, dopo la vittoria di sabato scorso con il Galluzzo. Bugli si coccola i beniamini Karim e Picchi, protagonisti assoluti della cinquina biancorossa. Il primo tempo del Belmonte è un'opera d'arte, culminato con l'agghiacciante risultato di quattro a zero grazie alle reti in apertura di Sferlazza e Karim. Sferlazza dopo dieci minuti deposita nel sacco l'ottimo assist in verticale di Karim. Lo stesso Karim raddoppia cinque minuti più tardi saltando la difesa avversaria palla al piede come birilli e insaccando alle spalle di Falcini. E' già due a zero, con i biancocelesti frastornati e annichiliti. Dalla parte del Belmonte gira anche la dea bendata, perché intorno al ventesimo minuto un tentativo di traversone di Gerini assume la pericolosità di un tiro. Il cross sballato sorprende sul palo lontano Falcini, il quale non poteva far niente per deviare l'anormale traiettoria. Nei primi venticinque minuti di fuoco c'è tempo e spazio anche per la doppietta di Karim. Diventano così nove le reti del centravanti biancorosso in sole undici partite. La caccia al capocannoniere è definitivamente aperta. Il Dicomano reagisce d'orgoglio e di rabbia nel secondo tempo, quando Zepponi segna il goal della bandiera, trovandosi a tu per tu con Baracci e spiazzandolo. Sul quattro a uno, il Belmonte mostra nuovamente la faccia tosta. Picchi sale in cattedra con una punizione magistrale, ed anche per lui si tratta della sesta rete in campionato. Mica noccioline, si direbbe. Nel finale la rete biancoceleste di Tafilaj serve solo per aggiornare le statistiche. Pregevole però in questa circostanza il controbalzo al volo che supera l'uscita di Baracci. Il Belmonte tenta la fuga, il Dicomano mette in luce le troppe lacune difensive. <b>
Calciatoripiù</b>: i soliti <b>Karim </b>e <b>Picchi </b>trascinatori del Belmonte, <b>Zepponi </b>e <b>Della Nave</b> preziosi nel Dicomano.