- Juniores Provinciali GIR.A
- Alleanza Giovanile
-
0 - 3
- Audace Galluzzo
DICOMANO: Falcini, Della Nave, Torino, Calabrese, Muratori, Bambi, Affortunati, Tafilaj, Zepponi, Vignoli, Della Bella. A disp.: Carasso, Lica, Bacciotti, Piattoli, Pinzani, Poggiolini, Scopetani. All.: Dreucci.
AUDACE GALLUZZO: Alfaioli, Benedetti, De Luca, Fanelli, Giachini, Salpietro, Palazzini, Pacciani, Schenone, Ferro, Bettoni. A disp.: Geri, Spighi, Vani, Longobardo, Fabbrini, Piccirillo, Picchianti. All.: Francesco Toppi.
RETI: 25' e 60' Zepponi, 49' Ferro, 55' Fanelli, 93' Bacciotti.
Distanziate alla vigilia del match di Dicomano da soli 2 punti in classifica, Dicomano e Audace Galluzzo danno vita ad una gara mozzafiato, ricca di gol e decisa nel recupero da un gol di Bacciotti, che consegna al Dicomano 3 punti fondamentali. Primo tempo subito scoppiettante e con tante occasioni da una parte e dall'altra. Al 7' subito Dicomano pericoloso col diagonale di Della Bella, sul quale si supera l'ottimo Alfaioli, che devia in corner. Al 12' ancora Dicomano che insiste e, stavolta, è Zepponi a rendersi pericoloso, mandando a lato da ottima posizione. Poco dopo è Affortunati ad affacciarsi in avanti, senza riuscire però a far male. Sono le prove generali del gol che arriva al 25' proprio con Zepponi, che fulmina Alfaioli con un diagonale potente e preciso. Nel finale di primo tempo arriva anche la prima occasione ospite, con Ferro che prova da dentro l'area ma viene respinto da Falcini. Il primo tempo si conclude sul parziale di 1-0 per il Dicomano.Nel secondo tempo i ritmi non accennano a calare e, al 49', arriva a freddo l'immediato pareggio del Galluzzo con Ferro, bravissimo ad insaccare di sinistro dopo l'ottimo servizio di De Luca. Il pareggio subito sembra aver tagliato le gambe ai padroni di casa che, al 55', subiscono addirittura il gol del sorpasso da parte del Galluzzo, in virtù della magistrale punizione dal limite di Fanelli, la cui esecuzione mancina scavalca la barriera e si insacca in rete. Insistono gli ospiti, che tre minuti più tardi sfiorano il terzo gol con Ferro, la cui conclusione da fuori termina di poco a lato. Al 60' però la reazione dei locali è rabbiosa e culmina col gol del pari del solito Zepponi, che sigla il gol del 2-2 con una gran bordata di destro dai 25 metri. Nel finale le due squadre, stremate, sembrano non averne più, con poche occasioni infatti da registrare. I padroni di casa, però, ci credono di più e, in pieno recupero, trovano il gol dell'insperato 3-2 in mischia con Bacciotti, che mette dentro sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti di Muratori. È l'ultima emozione del match, che vede il Dicomano cogliere 3 punti fondamentali, che gli consentono di operare il sorpasso in classifica proprio sul Galluzzo, portandosi a quota 15 punti.
Calciatoripiù: Nel Dicomano migliori in campo Zepponi, decisivo con la sua doppietta, Tafilaj e Torino. Nel Galluzzo bene De Luca e Longobardo.
DICOMANO: Falcini, Della Nave, Torino, Calabrese, Muratori, Bambi, Affortunati, Tafilaj, Zepponi, Vignoli, Della Bella. A disp.: Carasso, Lica, Bacciotti, Piattoli, Pinzani, Poggiolini, Scopetani. All.: Dreucci.<br >AUDACE GALLUZZO: Alfaioli, Benedetti, De Luca, Fanelli, Giachini, Salpietro, Palazzini, Pacciani, Schenone, Ferro, Bettoni. A disp.: Geri, Spighi, Vani, Longobardo, Fabbrini, Piccirillo, Picchianti. All.: Francesco Toppi.<br >
RETI: 25' e 60' Zepponi, 49' Ferro, 55' Fanelli, 93' Bacciotti.
Distanziate alla vigilia del match di Dicomano da soli 2 punti in classifica, Dicomano e Audace Galluzzo danno vita ad una gara mozzafiato, ricca di gol e decisa nel recupero da un gol di Bacciotti, che consegna al Dicomano 3 punti fondamentali. Primo tempo subito scoppiettante e con tante occasioni da una parte e dall'altra. Al 7' subito Dicomano pericoloso col diagonale di Della Bella, sul quale si supera l'ottimo Alfaioli, che devia in corner. Al 12' ancora Dicomano che insiste e, stavolta, è Zepponi a rendersi pericoloso, mandando a lato da ottima posizione. Poco dopo è Affortunati ad affacciarsi in avanti, senza riuscire però a far male. Sono le prove generali del gol che arriva al 25' proprio con Zepponi, che fulmina Alfaioli con un diagonale potente e preciso. Nel finale di primo tempo arriva anche la prima occasione ospite, con Ferro che prova da dentro l'area ma viene respinto da Falcini. Il primo tempo si conclude sul parziale di 1-0 per il Dicomano.Nel secondo tempo i ritmi non accennano a calare e, al 49', arriva a freddo l'immediato pareggio del Galluzzo con Ferro, bravissimo ad insaccare di sinistro dopo l'ottimo servizio di De Luca. Il pareggio subito sembra aver tagliato le gambe ai padroni di casa che, al 55', subiscono addirittura il gol del sorpasso da parte del Galluzzo, in virtù della magistrale punizione dal limite di Fanelli, la cui esecuzione mancina scavalca la barriera e si insacca in rete. Insistono gli ospiti, che tre minuti più tardi sfiorano il terzo gol con Ferro, la cui conclusione da fuori termina di poco a lato. Al 60' però la reazione dei locali è rabbiosa e culmina col gol del pari del solito Zepponi, che sigla il gol del 2-2 con una gran bordata di destro dai 25 metri. Nel finale le due squadre, stremate, sembrano non averne più, con poche occasioni infatti da registrare. I padroni di casa, però, ci credono di più e, in pieno recupero, trovano il gol dell'insperato 3-2 in mischia con Bacciotti, che mette dentro sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti di Muratori. È l'ultima emozione del match, che vede il Dicomano cogliere 3 punti fondamentali, che gli consentono di operare il sorpasso in classifica proprio sul Galluzzo, portandosi a quota 15 punti. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Dicomano migliori in campo <b>Zepponi</b>, decisivo con la sua doppietta, <b>Tafilaj </b>e <b>Torino</b>. Nel Galluzzo bene <b>De Luca</b> e <b>Longobardo</b>.