- Allievi Regionali GIR.C
- Atletica Castello
-
1 - 2
- Bibbiena
ATL.CASTELLO: Fossati, Mariotti, Petre, Bianchi, Porco, Fimiani, Landi, Govannini, Corsi, Bonaiuti, Bacciosi. A disp.: Guidi, Lelli, Calcinai D., Nodari, Calcinai F., Lotti, Silvestri, Bardazzi, Brinzaglia A.. All.: Andrea Bartoletti.
BIBBIENA: Ombra, Fornaini, Moneti, Ceruti, Farini C., Lusini, Cherchi, Lunghi, Danesi, Corsetti, Andreini. A disp.: Chisci, Farini D., Medina, Senesi, Goretti, Giannini. All.: Roberto Gnassi.
ARBITRO: Salvatore Maranò di Firenze.
RETI: 1' Danesi, 62' rig. Bonaiuti, 83' Moneti.
Il Bibbiena scappa, il Castello lo riprende e, proprio quando sembrava profilarsi il terzo pareggio stagionale per la capolista, ecco che ci ha pensato l'eurogol di Moneti a regalare altri tre punti alla formazione di mister Gnassi, sempre più capolista solitaria. È stato questo, in poche parole, il responso del match fra Atletica Castello e Bibbiena, che ha visto i casentinesi imbattersi in un avversario che s'è fatto valere fino all'ultimo e che ha giocato un'ottima partita. Eppure, la gara inizia come peggio non potrebbe per il Castello, che dopo 11 secondi si fa trovare scoperto sull'avanzata di Fornaini, che dalla destra pennella un gran cross a centro area, dove sbuca Danesi, il cui colpo di testa non lascia scampo a Fossati per l'immediato 1-0 Bibbiena. Trovato subito il vantaggio, il Bibbiena nella prima parte di gara non forza sull'acceleratore e si limita a mantenere in mano il possesso del pallone, senza rischiare troppo e creando anche qualche grattacapo alla difesa biancoverde, costretta agli straordinari sulle incursioni di Andreini e Danesi. Il Castello, dal canto suo, rischia solo in queste due situazioni, pur non riuscendo a creare grossi pericoli dalle parti di Ombra, se non con qualche calcio piazzato. Nel secondo tempo, però, la formazione di mister Bartoletti rientra in campo con la giusta determinazione, creando alcune occasioni dalle fasce con Petre e col neo-entrato Brinzaglia. Su una di queste incursioni, al 62' Petre va al cross dal fondo, col pallone che viene però intercettato dal tocco di mano di un difensore casentinese, inducendo il direttore di gara a decretare la massima punizione in favore del Castello: dal dischetto si presenta Bonaiuti, che spiazza Ombra per il gol del momentaneo 1-1 biancoverde. Subìto il pareggio, il Bibbiena torna subito in avanti, reagendo da grande squadra e creando diverse opportunità da rete con lo scatenato Andreini, pericoloso in tre occasioni. Poi, al 70', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Lunghi arriva prima di tutti, ma il suo colpo di testa termina alto di un soffio. Soffre il Castello, che al 75' rischia ancora sulla ripartenza di Farini Diego, che da buona posizione colpisce male la sfera. Si arriva quindi in pieno recupero e, proprio quando sembra profilarsi un buon pareggio, ecco che il Castello viene punito da un'autentica magia di Moneti: il numero 3 del Bibbiena, infatti, si incarica di un calcio di punizione dai 35 metri, disegnando una traiettoria impressionante con un missile terra-aria che non lascia scampo a Fossati e che regala il nono successo su undici gare ai casentinesi, che continuano a volare in testa alla classifica.
Calciatoripiù: nel Castello positiva la prova della difesa e del classe 2003 Brinzaglia. Nel Bibbiena a prendersi la scena è Moneti, che oltre a decidere il match con l'eurogol su punizione è anche autore di una prova magistrale.
ATL.CASTELLO: Fossati, Mariotti, Petre, Bianchi, Porco, Fimiani, Landi, Govannini, Corsi, Bonaiuti, Bacciosi. A disp.: Guidi, Lelli, Calcinai D., Nodari, Calcinai F., Lotti, Silvestri, Bardazzi, Brinzaglia A.. All.: Andrea Bartoletti. <br >BIBBIENA: Ombra, Fornaini, Moneti, Ceruti, Farini C., Lusini, Cherchi, Lunghi, Danesi, Corsetti, Andreini. A disp.: Chisci, Farini D., Medina, Senesi, Goretti, Giannini. All.: Roberto Gnassi. <br >
ARBITRO: Salvatore Maranò di Firenze. <br >
RETI: 1' Danesi, 62' rig. Bonaiuti, 83' Moneti.
Il Bibbiena scappa, il Castello lo riprende e, proprio quando sembrava profilarsi il terzo pareggio stagionale per la capolista, ecco che ci ha pensato l'eurogol di Moneti a regalare altri tre punti alla formazione di mister Gnassi, sempre più capolista solitaria. È stato questo, in poche parole, il responso del match fra Atletica Castello e Bibbiena, che ha visto i casentinesi imbattersi in un avversario che s'è fatto valere fino all'ultimo e che ha giocato un'ottima partita. Eppure, la gara inizia come peggio non potrebbe per il Castello, che dopo 11 secondi si fa trovare scoperto sull'avanzata di Fornaini, che dalla destra pennella un gran cross a centro area, dove sbuca Danesi, il cui colpo di testa non lascia scampo a Fossati per l'immediato 1-0 Bibbiena. Trovato subito il vantaggio, il Bibbiena nella prima parte di gara non forza sull'acceleratore e si limita a mantenere in mano il possesso del pallone, senza rischiare troppo e creando anche qualche grattacapo alla difesa biancoverde, costretta agli straordinari sulle incursioni di Andreini e Danesi. Il Castello, dal canto suo, rischia solo in queste due situazioni, pur non riuscendo a creare grossi pericoli dalle parti di Ombra, se non con qualche calcio piazzato. Nel secondo tempo, però, la formazione di mister Bartoletti rientra in campo con la giusta determinazione, creando alcune occasioni dalle fasce con Petre e col neo-entrato Brinzaglia. Su una di queste incursioni, al 62' Petre va al cross dal fondo, col pallone che viene però intercettato dal tocco di mano di un difensore casentinese, inducendo il direttore di gara a decretare la massima punizione in favore del Castello: dal dischetto si presenta Bonaiuti, che spiazza Ombra per il gol del momentaneo 1-1 biancoverde. Subìto il pareggio, il Bibbiena torna subito in avanti, reagendo da grande squadra e creando diverse opportunità da rete con lo scatenato Andreini, pericoloso in tre occasioni. Poi, al 70', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Lunghi arriva prima di tutti, ma il suo colpo di testa termina alto di un soffio. Soffre il Castello, che al 75' rischia ancora sulla ripartenza di Farini Diego, che da buona posizione colpisce male la sfera. Si arriva quindi in pieno recupero e, proprio quando sembra profilarsi un buon pareggio, ecco che il Castello viene punito da un'autentica magia di Moneti: il numero 3 del Bibbiena, infatti, si incarica di un calcio di punizione dai 35 metri, disegnando una traiettoria impressionante con un missile terra-aria che non lascia scampo a Fossati e che regala il nono successo su undici gare ai casentinesi, che continuano a volare in testa alla classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Castello positiva la prova della difesa e del classe 2003 <b>Brinzaglia</b>. Nel Bibbiena a prendersi la scena è <b>Moneti</b>, che oltre a decidere il match con l'eurogol su punizione è anche autore di una prova magistrale.