- Juniores Provinciali GIR.C
- Giovani Vinci
-
1 - 3
- Certaldo
GIOV.VINCI: De Tommasi, Squarci, Tortini, Palaj, Mati, Frontuto, Mazzanti, Neri, Celentano, Magrini, Perri. A disp.: Allegri, Bianconi, Calafiore, Vignozzi. All.: Roberto Lucchesi.
CERTALDO: Ciampalini, Massimo, Del Moro, Salvà, Dei, Pennino, Martini, Milanesi, Ciampolini, Corsi, Innocenti. A disp.: Spini, Bartolozzi, Nencioni, Tufa, Guerrieri, Bandini, Stanghini, Parentini, Jahid. All.: Michele Gangoni.
ARBITRO: Mannisi di Empoli.
RETI: Perri, Ciampolini, Del Moro, Martini.
Il Certaldo continua a vincere e questa volta lo fa battendo per 3-1 un Giovani Vinci coriaceo che non ha reso semplice la conquista dei tre punti alla formazione di mister Gangoni. Nella prima fase della partita parte meglio il Giovani Vinci che premendo sull'acceleratore e attaccando con decisione conquista numerosi calci d'angolo e punizioni insidiose. Il Certaldo, infatti, soffre le iniziative avversarie e al 25' paga una disattenzione difensiva, concedendo ai locali un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Perri che con freddezza batte Ciampalini, realizzando il gol dell'1-0. Passati in svantaggio gli ospiti provano immediatamente a reagire e nei minuti successivi vanno alla conclusione in ben due occasioni con Ciampolini e Milanesi, entrambi imprecisi da posizione favorevole. La formazione di mister Gangoni sembra però aver acquisito coraggio, sino a quando al 40' rimane in dieci per la doppia ammonizione rimediata da Pennino che costringe gli ospiti ad affrontare tutto il secondo tempo in inferiorità numerica. Nonostante l'uomo in meno la compagine ospite lotta con tutte le proprie forze e nel finale di frazione riesce ad agguantare il pareggio per mezzo di Ciampolini, impeccabile nell'indirizzare la sfera laddove De Tommasi non può nulla. Nella ripresa il Certaldo continua ad attaccare con grinta e dedizione e dopo alcuni tentativi capitalizza i propri sforzi grazie a Del Moro che con un bellissimo tiro dalla trequarti spedisce la sfera nel sette, portando il parziale sull'1-2. Passati in svantaggio i padroni di casa provano immediatamente a rispondere, ma nel finale vengono puniti da una rapida ripartenza ospite che permette a Martini di realizzare il gol del definitivo 1-3 con il quale il Certaldo ottiene un altro importante successo che gli permette di confermarsi in testa alla classifica.
Calciatoripiù: nel Giovani Vinci ottima la prestazione offerta da Perri, mentre per gli ospiti è doveroso sottolineare le prove di Del Moro, il cui gol vale da solo il prezzo del biglietto, e Ciampolini, pronto ad aiutare la squadra in ogni situazione.
GIOV.VINCI: De Tommasi, Squarci, Tortini, Palaj, Mati, Frontuto, Mazzanti, Neri, Celentano, Magrini, Perri. A disp.: Allegri, Bianconi, Calafiore, Vignozzi. All.: Roberto Lucchesi. <br >CERTALDO: Ciampalini, Massimo, Del Moro, Salvà, Dei, Pennino, Martini, Milanesi, Ciampolini, Corsi, Innocenti. A disp.: Spini, Bartolozzi, Nencioni, Tufa, Guerrieri, Bandini, Stanghini, Parentini, Jahid. All.: Michele Gangoni. <br >
ARBITRO: Mannisi di Empoli. <br >
RETI: Perri, Ciampolini, Del Moro, Martini.
Il Certaldo continua a vincere e questa volta lo fa battendo per 3-1 un Giovani Vinci coriaceo che non ha reso semplice la conquista dei tre punti alla formazione di mister Gangoni. Nella prima fase della partita parte meglio il Giovani Vinci che premendo sull'acceleratore e attaccando con decisione conquista numerosi calci d'angolo e punizioni insidiose. Il Certaldo, infatti, soffre le iniziative avversarie e al 25' paga una disattenzione difensiva, concedendo ai locali un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Perri che con freddezza batte Ciampalini, realizzando il gol dell'1-0. Passati in svantaggio gli ospiti provano immediatamente a reagire e nei minuti successivi vanno alla conclusione in ben due occasioni con Ciampolini e Milanesi, entrambi imprecisi da posizione favorevole. La formazione di mister Gangoni sembra però aver acquisito coraggio, sino a quando al 40' rimane in dieci per la doppia ammonizione rimediata da Pennino che costringe gli ospiti ad affrontare tutto il secondo tempo in inferiorità numerica. Nonostante l'uomo in meno la compagine ospite lotta con tutte le proprie forze e nel finale di frazione riesce ad agguantare il pareggio per mezzo di Ciampolini, impeccabile nell'indirizzare la sfera laddove De Tommasi non può nulla. Nella ripresa il Certaldo continua ad attaccare con grinta e dedizione e dopo alcuni tentativi capitalizza i propri sforzi grazie a Del Moro che con un bellissimo tiro dalla trequarti spedisce la sfera nel sette, portando il parziale sull'1-2. Passati in svantaggio i padroni di casa provano immediatamente a rispondere, ma nel finale vengono puniti da una rapida ripartenza ospite che permette a Martini di realizzare il gol del definitivo 1-3 con il quale il Certaldo ottiene un altro importante successo che gli permette di confermarsi in testa alla classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Giovani Vinci ottima la prestazione offerta da <b>Perri</b>, mentre per gli ospiti è doveroso sottolineare le prove di <b>Del Moro, </b>il cui gol vale da solo il prezzo del biglietto, e <b>Ciampolini</b>, pronto ad aiutare la squadra in ogni situazione.