- Juniores Provinciali GIR.C
- Gambassi
-
2 - 0
- Real Cerretese
GAMBASSI: Baragli, Settefonti, Veliraj, Campioni, Nespeca, Prince, Di Marco, Romagnoli, Kembora, Marcattili, Salvia. A disp.: Moliterno, Landi, Youssef, Capuzzo, Aziz, Zambon. All.: Franco Panichi.
REAL CER
RETESE: (in lista) Diolaiuti, Abati, Bencini, Bonistalli, Ciardi, Di Sacco, Lorello, Mattonai, Menichetti C., Menichetti L., Milazzo, Nallathamby, Nelli, Piredda, Quarzati A., Quarzati L., Shaba, Talini, Del Sordo, Tucci. All.: Rosini.
ARBITRO: Ippoliti di Pontedera.
RETI: 18' Di Marco, 26' Marcattili.
Ritorna al successo il Gambassi di mister Panichi che dopo la sconfitta in casa della capolista Certaldo, torna a fare punti tra le mura amiche battendo per 2-0 la Real Cerretese, grazie alle reti nel corso della prima frazione di Di Marco e Marcattili. Nel primo quarto d'ora la partita risulta sostanzialmente equilibrata, con le due squadre che si contendono il possesso della sfera, combattendo con decisione su ogni pallone. Col passare dei minuti però, il Gambassi riesce ad alzare il proprio baricentro e nell'arco di otto minuti mette a segno un uno-due micidiale. Il primo gol arriva al 18' e porta la firma di Di Marco che con un bellissimo tiro dalla lunga distanza spedisce la sfera nell'angolino basso, non lasciando scampo all'estremo difensore ospite. Il raddoppio è invece realizzato da Marcattili, caparbio nel saltare due avversari e depositare la sfera in rete da pochi passi per il 2-0. Subiti due gol la Real Cerretese prova a reagire, tentando di proporsi con costanza nella metà campo avversaria, ma il Gambassi non commette errori e riesce a chiudere la frazione con la porta inviolata. Ad inizio ripresa è ancora la Real Cerretese a dimostrarsi più intraprendente, riuscendo a creare diversi grattacapi alla difesa locale che però può contare su un eccellente Baragli che con diversi interventi riesce a salvare la propria porta. Dopo una fase di difficoltà il Gambassi riesce nuovamente a conquistare campo, proponendo un buon possesso palla che gli permette di allentare la pressione ospite. La Real Cerretese, infatti, comincia ad accusare un po' di stanchezza e nonostante alcune rapide azioni di contropiede, non riesce a rendersi incisiva, consentendo al Gambassi di preservare il vantaggio sino al triplice fischio arbitrale, momento dopo il quale la formazione locale può finalmente festeggiare la conquista di questo successo che le consente di salire a quota 27 punti in classifica.
Calciatoripiù: nel Gambassi ottime le prove di Di Marco, prova di spessore la sua, e di Campioni, insuperabile in fase difensiva.
GAMBASSI: Baragli, Settefonti, Veliraj, Campioni, Nespeca, Prince, Di Marco, Romagnoli, Kembora, Marcattili, Salvia. A disp.: Moliterno, Landi, Youssef, Capuzzo, Aziz, Zambon. All.: Franco Panichi. <br >REAL CER
RETESE: (in lista) Diolaiuti, Abati, Bencini, Bonistalli, Ciardi, Di Sacco, Lorello, Mattonai, Menichetti C., Menichetti L., Milazzo, Nallathamby, Nelli, Piredda, Quarzati A., Quarzati L., Shaba, Talini, Del Sordo, Tucci. All.: Rosini. <br >
ARBITRO: Ippoliti di Pontedera. <br >
RETI: 18' Di Marco, 26' Marcattili.
Ritorna al successo il Gambassi di mister Panichi che dopo la sconfitta in casa della capolista Certaldo, torna a fare punti tra le mura amiche battendo per 2-0 la Real Cerretese, grazie alle reti nel corso della prima frazione di Di Marco e Marcattili. Nel primo quarto d'ora la partita risulta sostanzialmente equilibrata, con le due squadre che si contendono il possesso della sfera, combattendo con decisione su ogni pallone. Col passare dei minuti però, il Gambassi riesce ad alzare il proprio baricentro e nell'arco di otto minuti mette a segno un uno-due micidiale. Il primo gol arriva al 18' e porta la firma di Di Marco che con un bellissimo tiro dalla lunga distanza spedisce la sfera nell'angolino basso, non lasciando scampo all'estremo difensore ospite. Il raddoppio è invece realizzato da Marcattili, caparbio nel saltare due avversari e depositare la sfera in rete da pochi passi per il 2-0. Subiti due gol la Real Cerretese prova a reagire, tentando di proporsi con costanza nella metà campo avversaria, ma il Gambassi non commette errori e riesce a chiudere la frazione con la porta inviolata. Ad inizio ripresa è ancora la Real Cerretese a dimostrarsi più intraprendente, riuscendo a creare diversi grattacapi alla difesa locale che però può contare su un eccellente Baragli che con diversi interventi riesce a salvare la propria porta. Dopo una fase di difficoltà il Gambassi riesce nuovamente a conquistare campo, proponendo un buon possesso palla che gli permette di allentare la pressione ospite. La Real Cerretese, infatti, comincia ad accusare un po' di stanchezza e nonostante alcune rapide azioni di contropiede, non riesce a rendersi incisiva, consentendo al Gambassi di preservare il vantaggio sino al triplice fischio arbitrale, momento dopo il quale la formazione locale può finalmente festeggiare la conquista di questo successo che le consente di salire a quota 27 punti in classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Gambassi ottime le prove di <b>Di Marco</b>, prova di spessore la sua, e di <b>Campioni</b>, insuperabile in fase difensiva.