- Juniores Provinciali GIR.C
- Ginestra Fiorentina
-
2 - 3
- Ponzano
GINESTRA: Bagnoli, Rialti, Petrella, Bianchini, Salvestrini, Noccioli, Rossi, Scaramelli, Goi, Marescalchi, Mannini. A disp.: Borghini, Nifosi. All.: Dino Biondo.
PONZANO: De Cicco, Giannoni, Rossi, Pastorelli, Cambi, Telesca, Giotti, Notaro, Mannelli, Lavia, Campatelli. A disp.: Ferrara, Ficozzi, Cissé, Medri, Bitsadze, Matteoli. All.: Alessio Manichi.
ARBITRO: Nicolò Cipriani della sezione di Empoli.
RETI: Scaramelli, 2 Mannelli, Nifosi, Bitsadze.
Il Ponzano chiude un buon mese di gennaio con una vittoria nello scontro diretto con la Ginestra, che gli consente di portarsi a quota 18 e di scavalcare, così, proprio i biancorossi di mister Biondo che rimangono momentaneamente fermi a 17 punti. La partita si disputa nel sintetico di Cerbaia, un terreno di gioco sul quale le due compagini non sono solite giocare. Sono i padroni di casa a farsi preferire nella fase di avvio in quanto passano subito in vantaggio con un colpo di testa di Scaramelli sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Dopo questa partenza sprint da parte dei locali, alla distanza viene fuori il Ponzano ed in particolar modo sale in cattedra Mannelli che ribalta letteralmente l'incontro. L'attaccante ospite, infatti, realizza la rete dell'1-1 con un colpo di testa dopo aver scambiato ottimamente la sfera con Lavia. Successivamente, Giotti mette al centro un cross che però viene respinto in qualche modo dalla difesa locale; sulla ribattuta il più lesto di tutti ad arrivare sul pallone è il solito Mannelli che sigla il gol del sorpasso. Gli ospiti si rendono pericolosi anche in altre circostanze con il solito Mannelli, tuttavia non riescono ad andare ancora a segno, pertanto le due compagini fanno il loro rientro negli spogliatoi sul parziale di 1-2. Nella ripresa, nei primi quindici minuti i padroni di casa esercitano una buona pressione e, dopo aver rischiato di subire il terzo gol dal solito Mannelli, realizzano la rete del 2-2 con un contropiede perfettamente finalizzato da Nifosi. Tuttavia, la partita è tutt'altro che conclusa. A pochi minuti dal termine, infatti, la Ginestra perde il possesso della sfera in una zona delicata del campo in seguito al pressing efficace di Bitsadze che, dopo aver recuperato il pallone, dal limite dell'area di rigore trafigge l'estremo difensore locale con un tiro che porta il risultato sul 2-3 e che permette alla propria squadra di aggiudicarsi l'intera posta in palio. Ottima prova di squadra da parte dei ragazzi di mister Manichi che sembrano aver iniziato questo 2020 con la voglia e l'ambizione di voler migliorare la propria posizione in classifica.
Calciatorepiù: Mannelli (Ponzano): oltre alla doppietta decisiva ai fini del risultato, entra in tutte le azioni più pericolose della propria squadra.
GINESTRA: Bagnoli, Rialti, Petrella, Bianchini, Salvestrini, Noccioli, Rossi, Scaramelli, Goi, Marescalchi, Mannini. A disp.: Borghini, Nifosi. All.: Dino Biondo. <br >PONZANO: De Cicco, Giannoni, Rossi, Pastorelli, Cambi, Telesca, Giotti, Notaro, Mannelli, Lavia, Campatelli. A disp.: Ferrara, Ficozzi, Cissé, Medri, Bitsadze, Matteoli. All.: Alessio Manichi. <br >
ARBITRO: Nicolò Cipriani della sezione di Empoli. <br >
RETI: Scaramelli, 2 Mannelli, Nifosi, Bitsadze.
Il Ponzano chiude un buon mese di gennaio con una vittoria nello scontro diretto con la Ginestra, che gli consente di portarsi a quota 18 e di scavalcare, così, proprio i biancorossi di mister Biondo che rimangono momentaneamente fermi a 17 punti. La partita si disputa nel sintetico di Cerbaia, un terreno di gioco sul quale le due compagini non sono solite giocare. Sono i padroni di casa a farsi preferire nella fase di avvio in quanto passano subito in vantaggio con un colpo di testa di Scaramelli sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Dopo questa partenza sprint da parte dei locali, alla distanza viene fuori il Ponzano ed in particolar modo sale in cattedra Mannelli che ribalta letteralmente l'incontro. L'attaccante ospite, infatti, realizza la rete dell'1-1 con un colpo di testa dopo aver scambiato ottimamente la sfera con Lavia. Successivamente, Giotti mette al centro un cross che però viene respinto in qualche modo dalla difesa locale; sulla ribattuta il più lesto di tutti ad arrivare sul pallone è il solito Mannelli che sigla il gol del sorpasso. Gli ospiti si rendono pericolosi anche in altre circostanze con il solito Mannelli, tuttavia non riescono ad andare ancora a segno, pertanto le due compagini fanno il loro rientro negli spogliatoi sul parziale di 1-2. Nella ripresa, nei primi quindici minuti i padroni di casa esercitano una buona pressione e, dopo aver rischiato di subire il terzo gol dal solito Mannelli, realizzano la rete del 2-2 con un contropiede perfettamente finalizzato da Nifosi. Tuttavia, la partita è tutt'altro che conclusa. A pochi minuti dal termine, infatti, la Ginestra perde il possesso della sfera in una zona delicata del campo in seguito al pressing efficace di Bitsadze che, dopo aver recuperato il pallone, dal limite dell'area di rigore trafigge l'estremo difensore locale con un tiro che porta il risultato sul 2-3 e che permette alla propria squadra di aggiudicarsi l'intera posta in palio. Ottima prova di squadra da parte dei ragazzi di mister Manichi che sembrano aver iniziato questo 2020 con la voglia e l'ambizione di voler migliorare la propria posizione in classifica.<br ><b>Calciatorepiù</b>:<b> Mannelli</b> (Ponzano): oltre alla doppietta decisiva ai fini del risultato, entra in tutte le azioni più pericolose della propria squadra.