- Juniores Provinciali GIR.C
- Casellina
-
1 - 1
- San Giusto Le Bagnese
CASELLINA: Parigi, Paradiso, Marazzita, Mori, Troncale, Biondi, Ciabilli, Manichi, Nasa, Bocchicchio, Pelli. A disp.: Bartolozzi, Romani, Tafilaj, Corsi, Consigli, Bouayyach, Antonini, Greppi, Bartolini. All.: Alessio Pozzato.
SAN GIUSTO L.B.: Polidoro, Verdiani, Peyla, Conti, Cei, Vitali, Bromo, Ndiaye, Madonia, Liuti, Travagli. A disp.: Russo, Paoletti, Saccardi, Centipiani, Rettori, Misuri, Ciampi, Lugano, Caceres. All.: Federico Socci.
ARBITRO: Niccolò Pastorio di Firenze.
RETI: 28' Nasa, 60' Liuti.
NOTE: espulso Ndiaye.
Pari ed equilibrio fra Casellina e San Giusto, che al Turri non vanno oltre ad un 1-1 giusto per quanto visto sul sussidiario di Casellina. Una gara che non ha regalato tantissime emozioni e che è stata contraddistinta anche da qualche decisione arbitrale contestata. Dopo una prima fase di studio la gara si accende al 10', quando il San Giusto parte in contropiede con Madonia che, lanciato a rete, viene sgambettato da un difensore locale, che viene ammonito dal direttore di gara scatenando le proteste della panchina avversaria che chiedeva una sanzione più severa. Al 20' altro episodio contestato che porta all'espulsione di Ndiaye sempre fra le fila del San Giusto, dopo un parapiglia accesosi nella zona mediana del campo. Rimasti in inferiorità numerica, gli ospiti accusano il colpo e al 28' il Casellina ne approfitta passando in vantaggio con Nasa, che aggancia il pallone sul rinvio di Parigi e con una spettacolare conclusione a giro batte Polidoro per l'1-0 locale con cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo, nonostante l'uomo in mano, il San Giusto riesce a rientrare in campo con un ottimo piglio, tanto che al 60' Liuti trova il gol dell'1-1 con un tiro angolato a tu per tu con Parigi dopo l'ottima spizzata di Madonia. Il San Giusto a quel punto prende coraggio e poco dopo si rende nuovamente pericoloso con una punizione magistrale di Madonia, che per poco non inquadra il bersaglio grosso. La gara scorre su ritmi frenetici ma con poca lucidità in fase conclusiva da ambo le parti. Al 75' il San Giusto protesta nuovamente per un contatto in area fra Travagli e Parigi, con l'arbitro che però lascia correre. Nel finale il Casellina prova a far valere la superiorità numerica, ma le iniziative di Nasa e compagni terminano con un nulla di fatto e l'1-1 resiste fino al triplice fischio del direttore di gara.
Calciatoripiù: nel Casellina ottima prova di Nasa. Nel San Giusto in evidenza Liuti.
CASELLINA: Parigi, Paradiso, Marazzita, Mori, Troncale, Biondi, Ciabilli, Manichi, Nasa, Bocchicchio, Pelli. A disp.: Bartolozzi, Romani, Tafilaj, Corsi, Consigli, Bouayyach, Antonini, Greppi, Bartolini. All.: Alessio Pozzato.<br >SAN GIUSTO L.B.: Polidoro, Verdiani, Peyla, Conti, Cei, Vitali, Bromo, Ndiaye, Madonia, Liuti, Travagli. A disp.: Russo, Paoletti, Saccardi, Centipiani, Rettori, Misuri, Ciampi, Lugano, Caceres. All.: Federico Socci. <br >
ARBITRO: Niccolò Pastorio di Firenze. <br >
RETI: 28' Nasa, 60' Liuti.<br >NOTE: espulso Ndiaye.
Pari ed equilibrio fra Casellina e San Giusto, che al Turri non vanno oltre ad un 1-1 giusto per quanto visto sul sussidiario di Casellina. Una gara che non ha regalato tantissime emozioni e che è stata contraddistinta anche da qualche decisione arbitrale contestata. Dopo una prima fase di studio la gara si accende al 10', quando il San Giusto parte in contropiede con Madonia che, lanciato a rete, viene sgambettato da un difensore locale, che viene ammonito dal direttore di gara scatenando le proteste della panchina avversaria che chiedeva una sanzione più severa. Al 20' altro episodio contestato che porta all'espulsione di Ndiaye sempre fra le fila del San Giusto, dopo un parapiglia accesosi nella zona mediana del campo. Rimasti in inferiorità numerica, gli ospiti accusano il colpo e al 28' il Casellina ne approfitta passando in vantaggio con Nasa, che aggancia il pallone sul rinvio di Parigi e con una spettacolare conclusione a giro batte Polidoro per l'1-0 locale con cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo, nonostante l'uomo in mano, il San Giusto riesce a rientrare in campo con un ottimo piglio, tanto che al 60' Liuti trova il gol dell'1-1 con un tiro angolato a tu per tu con Parigi dopo l'ottima spizzata di Madonia. Il San Giusto a quel punto prende coraggio e poco dopo si rende nuovamente pericoloso con una punizione magistrale di Madonia, che per poco non inquadra il bersaglio grosso. La gara scorre su ritmi frenetici ma con poca lucidità in fase conclusiva da ambo le parti. Al 75' il San Giusto protesta nuovamente per un contatto in area fra Travagli e Parigi, con l'arbitro che però lascia correre. Nel finale il Casellina prova a far valere la superiorità numerica, ma le iniziative di Nasa e compagni terminano con un nulla di fatto e l'1-1 resiste fino al triplice fischio del direttore di gara.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Casellina ottima prova di <b>Nasa</b>. Nel San Giusto in evidenza <b>Liuti</b>.