- Juniores Provinciali GIR.C
- Sancascianese
-
2 - 2
- Ginestra Fiorentina
SANCASCIANESE: Capone, Mugnaini, Manetti, Moriani, Fossi, Colosi, Kanoutè, Rigacci, Pishinxa, Pompili, Nutini. A disp.: Baldini, Corsi, Di Luca, Giordano, Coli, Bacci, Papini. All.: Ademaro Signorini.
GINESTRA: Bonanni, Rialti, Petrella, Bagni, Noccioli, Salvestrini, Scaramelli, Grisolini, Goi, Giorgetti, Mannini. A disp.: Bagnoli, Bianchini, Paoli, Rossi, Nifosi, D'Elia. All.: Dino Biondo.
ARBITRO: Nasha Magini della sezione di Firenze.
RETI: 2 Mannini, Pompili, Moriani.
Finisce in parità il derby tra la Sancascianese e la Ginestra. I padroni di casa rimontano due reti e poi tirano un sospiro di sollievo negli ultimi istanti della partita quando la Ginestra fallisce un calcio di rigore. La Ginestra si fa quindi male da sola non riuscendo a portare a casa l'intera posta in palio pur avendone l'opportunità, bensì soltanto un pareggio, il sesto da inizio stagione, che la rendono la squadra che, per il momento, ha pareggiato di più. Il protagonista indiscusso dei primi quarantacinque minuti è sicuramente Mannini che mette a segno una splendida doppietta. I padroni di casa, però, reagiscono da squadra al doppio svantaggio e, dopo una traversa colpita da Pishinxa, lo dimezzano grazie al goal di Pompili su calcio di punizione, poi vanno addirittura vicini al pareggio con le conclusioni di Rigacci e Nutini che, tuttavia, non trovano gli esiti sperati. Si va quindi al riposo sul parziale di 1-2. Nella ripresa si fanno preferire i padroni di casa e alla mezz'ora raggiungono il pareggio grazie al goal di Moriani sugli sviluppi di un corner. Una volta trovato il pareggio, i ragazzi di mister Signorini vanno vicini al sorpasso con Giordano, che colpisce un palo clamoroso, e con Pishinxa. Sul finire di gara, Capone commette un fallo all'interno della propria area che viene sanzionato con il rigore dal direttore di gara. Sul dischetto si presenta Mannini ma la sua conclusione va a sbattere sulla traversa, pertanto non riesce né a trovare la propria tripletta personale né a portare i tre punti alla propria squadra. Termina quindi sul punteggio di 2-2 un bel derby disputato da due squadre in salute.
Calciatoripiù: Colosi, Pishinxa (Sacascianese); Scaramelli e Bagni (Ginestra).
SANCASCIANESE: Capone, Mugnaini, Manetti, Moriani, Fossi, Colosi, Kanoutè, Rigacci, Pishinxa, Pompili, Nutini. A disp.: Baldini, Corsi, Di Luca, Giordano, Coli, Bacci, Papini. All.: Ademaro Signorini. <br >GINESTRA: Bonanni, Rialti, Petrella, Bagni, Noccioli, Salvestrini, Scaramelli, Grisolini, Goi, Giorgetti, Mannini. A disp.: Bagnoli, Bianchini, Paoli, Rossi, Nifosi, D'Elia. All.: Dino Biondo. <br >
ARBITRO: Nasha Magini della sezione di Firenze.<br >
RETI: 2 Mannini, Pompili, Moriani.
Finisce in parità il derby tra la Sancascianese e la Ginestra. I padroni di casa rimontano due reti e poi tirano un sospiro di sollievo negli ultimi istanti della partita quando la Ginestra fallisce un calcio di rigore. La Ginestra si fa quindi male da sola non riuscendo a portare a casa l'intera posta in palio pur avendone l'opportunità, bensì soltanto un pareggio, il sesto da inizio stagione, che la rendono la squadra che, per il momento, ha pareggiato di più. Il protagonista indiscusso dei primi quarantacinque minuti è sicuramente Mannini che mette a segno una splendida doppietta. I padroni di casa, però, reagiscono da squadra al doppio svantaggio e, dopo una traversa colpita da Pishinxa, lo dimezzano grazie al goal di Pompili su calcio di punizione, poi vanno addirittura vicini al pareggio con le conclusioni di Rigacci e Nutini che, tuttavia, non trovano gli esiti sperati. Si va quindi al riposo sul parziale di 1-2. Nella ripresa si fanno preferire i padroni di casa e alla mezz'ora raggiungono il pareggio grazie al goal di Moriani sugli sviluppi di un corner. Una volta trovato il pareggio, i ragazzi di mister Signorini vanno vicini al sorpasso con Giordano, che colpisce un palo clamoroso, e con Pishinxa. Sul finire di gara, Capone commette un fallo all'interno della propria area che viene sanzionato con il rigore dal direttore di gara. Sul dischetto si presenta Mannini ma la sua conclusione va a sbattere sulla traversa, pertanto non riesce né a trovare la propria tripletta personale né a portare i tre punti alla propria squadra. Termina quindi sul punteggio di 2-2 un bel derby disputato da due squadre in salute. <b>
Calciatoripiù: Colosi, Pishinxa</b> (Sacascianese); <b>Scaramelli</b> e <b>Bagni</b> (Ginestra).